Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lucacinà Eroe

|
Inviato: 09 Gen 2012 14:43 Oggetto: computer lento e suoni distorti |
|
|
Salve,
volevo chiedervi se potevate aiutarmi a risolvere questo problema:
il mio computer è un portatile Acer Aspire 5102WLMi e ho Windows XP Home Edition SP3.
Qualche giorno fa ho voluto deframmentare il disco fisso con il programma Advanced SystemCare 4 in modalità provvisoria, ma dopo un pò mi sono accorto che la temperatura del Core era arrivata a 70 gradi e quella di Temp1 a 60 gradi usando il programma SpeedFan; allora, pensando fosse colpa di un virus, ho anche fatto una scansione con HiJackThis e con Malwarebytes' Anti-Malware; con HiJackThis ho cancellato 4 voci che riguardavano le toolbar, mentre con Malwarebytes' Anti-Malware non ho trovato nessun virus e allora mi sono convinto che non era un virus.
Allora ho provato a spegnere il computer per 10 minuti e a riaccenderlo sempre in modalità provvisoria, ma subito appena acceso già mi dava le stesse temperature di prima e allora ho provato a riavviarlo in modalità normale e in questo modo non mi risultavano così alte le temperature, solo quella del Core a volte andava sui 50-55, anche se prima mi arrivava raramente a 50 quando svolgevo tante operazioni insieme, e mi sono accorto che i suoni del computer hanno cominciato ad essere distorti, per esempio all'accensione di Windows il suono si interrompe, inciampa e si allunga anche, non so se è chiaro.
Ora lo sto usando in modalità normale e le temperature sono tutte sui 35-40 gradi, ma non è in esecuzione nessun programma, e ho notato che il computer è molto rallentato, soprattutto all'avvio, e che i suoni sono tutti distorti, usando anche le cuffie, sia se le temperature sono alte e sia se sono sui 35-40 gradi.
Secondo voi quale può essere la causa, perchè se lo avvio in modalità provvisoria le temperature sono altissime senza che faccia niente, mentre se lo avvio in modalità normale rimangono massimo sui 50-55 gradi?
Spero di avervi descritto tutto in modo chiaro e scusatemi se ho scritto un pò tanto, ma volevo spiegarvi tutto chiaramente in modo da farvi capire il meglio possibile.
Grazie
Ciao e a presto!!
 |
|
Top |
|
 |
lucacinà Eroe

|
Inviato: 12 Gen 2012 17:14 Oggetto: temperatura cpu alta |
|
|
Scusate, ho aperto per sbaglio un altro post, ma volevo chiedervi se potevate aiutarmi o no.
Grazie a tutti! |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2012 16:16 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Citazione: | sono sui 35-40 gradi. |
Le temperature a 35-40 gradi sono normali. (anche se non usi nessun programma)
Citazione: | Qualche giorno fa ho voluto deframmentare il disco fisso con il programma Advanced SystemCare 4 in modalità provvisoria |
Non si eseguono operazioni di pulizia, o deframmentazione in Modalità provvisoria. (se non si è costretti)
E' normale che eseguendo una deframmentazione in provvisoria, le temperature crescano di 5-10 gradi.
Citazione: | e ho notato che il computer è molto rallentato, soprattutto all'avvio |
Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=23440
E poi quest'altra scansione:
Fai questa scansione con OTL.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51382
Posta i log con Wikisend,
link
oppure
link |
|
Top |
|
 |
lucacinà Eroe

|
Inviato: 06 Feb 2012 23:13 Oggetto: temperature alte cpu |
|
|
Ciao R16,
scusami per il ritardo, ma ho portato il computer in due negozi diversi per ripararlo, il primo se lo è tenuto 2 settimane e mezzo e non mi ha risolto il problema, mentre il secondo me lo ha tenuto circa una settimana.
L'ho portato a riparare perchè avevo scoperto che il problema era il dissipatore usurato e non passava più il liquido di raffreddamento e me lo hanno sostituito.
Se sapevo che se lo sarebbero tenuto così tanto ti avrei avvisato prima, ma non ho avuto possibilità di farlo.
Quindi tutti quei problemi che ti avevo indicato non erano la vera causa del problema, l'importante è averlo risolto.
Scusami ancora e anche se settimane in ritardo spero che non ti sia offeso anche perchè se ti ricordi ci eravamo già scritti qualche mese fa per cancellare il virus CSRSC anche se alla fine sono stato costretto a formattare, comunque ce l'avevi messa tutta per aiutarmi.
Spero accetti le mie scuse
Ciao |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2012 18:04 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Spero accetti le mie scuse |