Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Star Wars free games
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 20 Giu 2005 10:54    Oggetto: * Star Wars free games Rispondi citando

E' strano che la saga principe del merchandising abbia qualcosa da offrire gratis, ma stavolta è proprio così. Un tale Bruno R. Marcos ha infatti prodotto e dato in download gratuito sul suo sito due giochi:
Star Wars: Battle of Yavin e
Star Wars: Battle of Endor
ed ora ha in cantiere Star Wars: Battle of Hoth.
La grafica ha indubbiamente un look un po' datato, ma se si pensa che questo tizio ha fatto tutto da solo con il Visual Basic 6 e che da i suoi prodotti (tra l'altro divertenti e ben fatti) gratuitamente... beh, direi che è straordinario. Anche se mi chiedo se abbia avuto la licenza dalla Lucasfilm.


L'ultima modifica di fdd il 10 Set 2005 14:05, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 20 Giu 2005 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Se poi non vi piacesse Star Wars, ma foste appassionati di Star Trek, Battlestar Galactica o Tron, date un'occhiata questo sito contenente dei MOD dei giochi su Star Wars indicati nel messaggio precedente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Giu 2005 12:56    Oggetto: Re: Star Wars free games Rispondi citando

fdd ha scritto:
Anche se mi chiedo se abbia avuto la licenza dalla Lucasfilm.
Sicuramente di licenze non ne ha, anche se forse, regalando i suoi prodotti, non ne ha bisogno.
I giochini li ho scaricati poi, li provero' con comodo: la grafica antiquata non mi ha mai dato problemi, tanto piu' che l'unico videogame che abbia mai catturato in pieno lo spirito di StarWars per me sara' sempre e solo questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 20 Giu 2005 13:04    Oggetto: Re: Star Wars free games Rispondi citando

gateo ha scritto:
la grafica antiquata non mi ha mai dato problemi, tanto piu' che l'unico videogame che abbia mai catturato in pieno lo spirito di StarWars per me sara' sempre e solo questo.

Anch'io sono appassionato di retrogaming e anzi alcune volte una grafica più semplice mi piace anche di più perchè mi fa pensare alla mia gioventù ludica... certo che però tu in quanto a retrò tu non scherzi mica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Giu 2005 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Io da piccolo non vedevo l'ora di andare sulla riviera romagnole solo per le splendide sale giochi che ci sono...
E sono tra quelli ai quali e' scappata una lacrimuccia quando il MAME mi ha restituito tanti bei ricordi d'infanzia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 20 Giu 2005 13:40    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
Io da piccolo non vedevo l'ora di andare sulla riviera romagnole solo per le splendide sale giochi che ci sono...
E sono tra quelli ai quali e' scappata una lacrimuccia quando il MAME mi ha restituito tanti bei ricordi d'infanzia...



..... solo una lacrimuccia? .... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Giu 2005 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Li ho provati e devo dire che danno soddisfazione, l'autore ha saputo creare la giusta atmosfera.
Non ho capito bene la differenza tra i due giochi, ma vedro' di leggermi l'help...
Top
Profilo Invia messaggio privato
delfo
Eroe
Eroe


Registrato: 02/07/05 20:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 02 Lug 2005 20:10    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
Io da piccolo non vedevo l'ora di andare sulla riviera romagnole solo per le splendide sale giochi che ci sono...
E sono tra quelli ai quali e' scappata una lacrimuccia quando il MAME mi ha restituito tanti bei ricordi d'infanzia...

Giusto una domanda:
Ma c'è un posto dove scaricare anche i giochi oltre che il frontend ???
Grazie
delfo
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 03 Lug 2005 09:14    Oggetto: Rispondi citando

Giocando "Battle of Endor" sto sperimentando strani problemi:
saltuariamente, ma almeno 5/6 volte a partita, il gioco viene ridotto ad icona, oppure si cristallizza l'immagine per alcuni secondi, o ancora compare il puntatore del mouse sullo schermo.
Nelle prime partite non mi capitavano (ma forse è perchè rimanevo in vita pochissimo Mr. Green), ma ora che arrivo regolarmente alla fine succedono con disarmante frequenza.
Sul forum dedicato al gioco non ho trovato tracce di questi bug (che credo siano imputabili al fatto che è pur sempre un gioco fatto in casa, quindi probabilmente senza un adeguato play testing), che si presentano comunque su ambedue i computer su cui ho provato il gioco.
Anche a voi capitano questi problemi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 04 Lug 2005 08:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
l'unico videogame che abbia mai catturato in pieno lo spirito di StarWars per me sara' sempre e solo questo.


lo ricordo!!!!
spettacolare, nella sala giochi dove andavo io eri anche seduto, non ricordo se la sedia si muovesse o no!
grande gioco!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 04 Lug 2005 08:38    Oggetto: Rispondi

egosumquisum2 ha scritto:
lo ricordo!!!!
spettacolare, nella sala giochi dove andavo io eri anche seduto, non ricordo se la sedia si muovesse o no!
grande gioco!
Parlavo appunto della versione seduta, anche se era immobile.Tra l'altro l'ultimo posto dove l'ho visto si chiama Dedalo:ti dice niente questo nome?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi