Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PROBLEMI di connessione WIRELESS sempre
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Mar 2012 11:30    Oggetto: Rispondi citando

se hai un cavo che esce dal tuo scatolotto ed entra nella presa telefonica, allora hai un router. e quindi non hai un
Citazione:
ho WIRELESS ACCESS POINT 300N della SITECOM

ma probabilmente avrai un Wireless Router della Sitecom, tipo questo.

detto questo, dovresti poter accedere al setup del router scrivendo nel browser l'indirizzo IP che hai impostato come gateway, a meno che non sia stato impostato come sbagliato quello. Allora dovresti verificare quale indirizzo IP viene indicato nel manuale d'istruzioni e configurare la tua LAN di conseguenza. A quel punto accedi (via cavo) al router e potrai controllare cosa non va nella sezione wireless.

speriamo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 14 Mar 2012 22:19    Oggetto: Rispondi citando

No no ho proprio un WIRELESS ACCESS POINT 300N della SITECOM perchè mi rendo conto adesso che anche sulle istruzioni c'è scritto che il cavo che esce dal mio scatolotto deve entrare nel ROUTER che appunto non ho!
Questa penso sia la conferma ufficiale cmq?
é per questo che se metto l'ip del mio gateway mi esce fuori la maggior parte niente oppure solo questo quando esce fuori qualcosa:
link

Inoltre a differenza di quello nel link se il mio fosse un router il mio cmq è un WL-331 e non WL-366 vabè ma soprattutto il mio scatolotto a differenza di quello postato da te non ha quelle 4 prese gialle più una blu.

Grazie mille cmq
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Mar 2012 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked

no, scusami, non ho capito. hai un access point e NON hai nessun router.

... ma allora come ti colleghi ad Internet, scusami??? Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 15 Mar 2012 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Non lo so guarda. Io credo che sia un ACCESS POINT e non un router anche se a mio fratello glie l'hanno venduto come un router però se mi dici che è impossibile accedere a internet senza router e solo con un access point allora evidentemente mi sbaglierò io e ho un router ok.
Però sul manuale delle istruzioni non c'è scritto da nessuna parte che il mio scatolotto è un router e anzi c'è scritto di collegarlo il mio scatolotto a un router!!! CIoè a un altro scatolotto diverso dal mio...

Però se mi dici che è impossibile collegarsi a internet senza router e solo con un access point, sicuro che è così? allora evidentemente mi sbaglierò io ho un router.
Cmq un pc funziona benissimo senza fili, l'altro come dicevo fino a poco fa funzionava senza fili, ora ho combinato qualcosa e funziona solo internet grazie al cavo
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Mar 2012 10:49    Oggetto: Rispondi

evidentemente è un access point e quindi evidentemente è collegato ad un router (o HAG), altrimenti non avresti accesso ad Internet.

Io direi di continuare solo nell'altro topic. Questo dovrebbe essere chiuso, se passa un moderatore da queste parti... grazie! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi