Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi di scheda video con Ubuntu 11.04
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 17:46    Oggetto: Problemi di scheda video con Ubuntu 11.04 Rispondi

Ho installato da diverso tempo Ubuntu 11.04 su una pendrive. Quando tento di utilizzarlo su un portatile dotato di scheda video Chipset Mobile Intel GL 40 Express non riesco a vedere il desktop. Se accosto una fonte di luce allo schermo si vede a malapena il desktop e si capisce che il sistema operativo si è avviato regolarmente, tanto che per spegnerlo posso usare il pulsante sul desktop stesso. Aggiungo che su questo portatile si trovano installati Win7 Home Premium a 64bit e Ubuntu 10.04 LTS 32bit, i quali non danno problemi di sorta.

Se uso la pendrive con Ubuntu 11.04 sull'altro portatile dove ho XP Pro SP3 a 32bit tutto va come deve. La scheda video evidentemente non rientra tra quelle supportate da Ubuntu. Il problema si verifica anche con Mint12 su pendrive, ma non con Puppy 528 sempre su pendrive

Da ricerche in rete ho visto che il problema è ricorrente, ma non ho trovato soluzioni alla mia portata.

Qualcuno potrebbe darmi indicazioni utili a risolvere il problema?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: