Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gaia87 Mortale devoto

|
Inviato: 21 Gen 2012 16:24 Oggetto: combinazioni tasto Fn non visualizzate a schermo |
|
|
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho notato che quando utilizzo, per esempio, la combinazione di tasti Fn+F9 per regolare il volume degli altoparlanti, il volume si regola ma sullo schermo non viene più visualizzata la barra del volume...stessa cosa per la luminosità dello schermo, per la retroilluminazione della tastiera ecc..
In questi giorni ho anche avuto a che fare con un virus.."search findeer"..tale problema comuqnue è stato risolto con successo...
Non so se i due problemi siano correlati..
Il pc è un portatile Dell XPS15z con Win7 64bit..
Ho provato ad aggiornare i driver della tastiera e della scheda audio..ma niente!
So che non è un problema invalidante visto che cmq funziona tutto..mi da solo fastidio che non compaia più la visualizzazione della regolazione audio ecc visto che il pc ha solo tre mesi!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille in anticipo!!!  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 21 Gen 2012 17:12 Oggetto: |
|
|
Ciao. (ancora io )
Verifica se l'icona che ti manca (altoparlanti) vicino all'orologio esiste sul pc.
Fai
Start
Esegui
Digita:
mmsys.cpl e poi OK.
Dovrebbe comparire una finestra con l'icona.
Selezionando l'icona, vedi se compare anche nella tray bar.
Oppure:
Start/Pannello di controllo/Barra delle applicazioni/Area di notifica/Personalizza.
Attiva "Mostra sempre le notifiche sulla barra delle applicazioni" |
|
Top |
|
 |
Gaia87 Mortale devoto

|
Inviato: 21 Gen 2012 17:30 Oggetto: |
|
|
Riciao!
L'icona degli altoparlanti è sempre rimasta presente nella tray bar...
Il mio problema è che prima quando usavo il tasto Fn mi compariva "in sovraimpressione" sul desktop una barra di avanzamento con il disegno degli altoparlanti..ora non lo fa più!
Lo so che è un problema "non problema" visto che posso comunque regolare l'audio e la luminosità sia con il tasto Fn (non vedendo + la barra in sovraimpressione) oppure direttamente dalla tray..è solo che mi da davvero fastidio questo cambiamento!
cercando su google ho letto che in molti hanno avuto questo problema in seguito a un aggiornamento di win7 su portatili Vaio..in quel caso è uscito un firmware (o qualcosa del genere ) per i vaio per risolvere il problema...ma per la Dell non ho trovato niente! |
|
Top |
|
 |
Robertino Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Gen 2012 19:14 Oggetto: Scomparsa dell'indicazione a schermo funzioni up/down volume |
|
|
E' successo anche a me con il mio nuovo ASUS X54H e non è successo niente dopo il controllo dal Pannello.  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 21 Gen 2012 21:51 Oggetto: |
|
|
Ciao Gaia87.
Citazione: | L'icona degli altoparlanti è sempre rimasta presente nella tray bar... |
Avevo già il sospetto, di non avere capito un tubo del problema che avevi descritto.
Adesso ne ho la conferma.
In rete, ho visto che molti hanno risolto il problema dopo vari riavvii.
In pratica, un giorno hanno avviato il pc, e il "problema" era sparito.
Oppure il tasto Fn è bloccato.
link
Vediamo se qualcuno ti può aiutare meglio di me. |
|
Top |
|
 |
Robertino Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 22 Gen 2012 10:15 Oggetto: Tasto fn. |
|
|
Ciaoo!Ho effettuato le varie prove proposte ma,ho constatato che il tasto fn+f10(Vol.off/on)non funziona, fn+f11(vol.down)non funziona,fn+f12(vol.up)non funziona,ma se voglio regolare la luminosità dello schermo è tutto a posto ma non mi vanno in sovraimpressione a schermo le funzioni digitata e tante altre cose come l'inserimento del caricabatteria!!Che peccato,non si riesce comunque dal web ad avere altro,è da ieri che ci provo,speriamo mi sia sfuggito qualcosa!?  |
|
Top |
|
 |
Gaia87 Mortale devoto

|
Inviato: 22 Gen 2012 13:52 Oggetto: |
|
|
Speriamo con con il prossimo aggiornamento di win 7 vada a posto perchè nonostante abbia riavviato svariate volte il problema persiste!...che fastidio!  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2012 15:01 Oggetto: |
|
|
@Gaia87:
Puoi tentare come già accennato nell'altro topic, un ripristino configurazione sistema:
link
Porta il pc, a una data in cui sei sicura che il pc non aveva problemi. |
|
Top |
|
 |
Gaia87 Mortale devoto

|
Inviato: 22 Gen 2012 16:53 Oggetto: Risolto!!! |
|
|
R16 avevi ragione!
Ho fatto il ripristino e..problema sparito!
Chissà cos'avevo combinato per far sparire tutto!
Grazie mille per l'aiuto!!!
Ciaoo  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2012 18:39 Oggetto: |
|
|
Contento di esserti stato d'aiuto.