Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 08 Giu 2005 20:38 Oggetto: Firewall e ADSL |
|
|
Al primo avvio dell'ADSL Outpost impedisce il collegamento, non mi avverte ma FF non si collega con niente. Con Dial-up non mi crea invece mai problemi. Se lo disattivo, apro la prima pagina e lo riattivo subito dopo l'ADSL va perfettamente.
Non è strano? O blocca sempre o non dovrebbe bloccare mai.
forse doveva andare su Internet? Ma essendo un problema di Outpost, credo...boh! |
|
Top |
|
 |
Pushpull76 Semidio

|
Inviato: 08 Giu 2005 20:49 Oggetto: Re: Firewall e ADSL |
|
|
holifay ha scritto: | Al primo avvio dell'ADSL Outpost impedisce il collegamento, non mi avverte ma FF non si collega con niente. Con Dial-up non mi crea invece mai problemi. Se lo disattivo, apro la prima pagina e lo riattivo subito dopo l'ADSL va perfettamente.
Non è strano? O blocca sempre o non dovrebbe bloccare mai.
forse doveva andare su Internet? Ma essendo un problema di Outpost, credo...boh! |
Ma tu che gli fai ai computerz? |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 08 Giu 2005 23:28 Oggetto: Re: Firewall e ADSL |
|
|
Pushpull76 ha scritto: | Ma tu che gli fai ai computerz? |
... me lo domando anche io  |
|
Top |
|
 |
Pushpull76 Semidio

|
Inviato: 09 Giu 2005 01:01 Oggetto: Re: Firewall e ADSL |
|
|
holifay ha scritto: | Pushpull76 ha scritto: | Ma tu che gli fai ai computerz? |
... me lo domando anche io  |
Hai sistemato il problema della ram?  |
|
Top |
|
 |
dariuzzo Eroe

|
Inviato: 09 Giu 2005 12:05 Oggetto: |
|
|
Avevo anch'io questo problema con outpost (usavo la versione pro 2.0), bisogna aggiungere manualmente i programmi che possono accedere alla rete. Da questo punto di vista il kerio (che uso attualmente) è meglio perchè ti avvisa dei tentativi di connessione in/out dei programmi e stabilire se consentire o meno la connessione. Che versione usi di Outpost? |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 09 Giu 2005 14:04 Oggetto: |
|
|
Uso la versione free attualmente scaricabile: la 1.0.1817.
Ma la cosa strana è che FF è regolarmente autorizzato ad uscire, ma all'inizio non riesce: devo fare così:
1) disattvare il firewall
2) andare con FF su una pagina qualunque
3) riattivare outpost.
Questo solo con ADSL, perchè con Dial-up non succede
Ho scelto Outpost perchè mi sembrava facilmente configurabile e tra quelli free era uno dei migliori, come si diceva qui
. |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 20 Giu 2005 13:14 Oggetto: |
|
|
per amore di cronaca vi dico come è andata a finire:
nei log delle applicazioni bloccate c'era sempre il browser (regolarmente autorizzato ad uscire) bloccato e la ragione era un oscuro "learning mode"
Dopo aver provato diverse impostazioni ho trovato su questo forum questa citazione: Citazione: | 'Learning mode' as a reason of blocking - is a known bug. |
e il modo di evitarlo: definire le regle per ogni applicazione e poi cambiare la modalita del firewall: da "rulez"--> "block most" (penso capisca chi usa Outpost).
Adesso è tutto OK, solo che mi domando: la citazione è del 2002 ed il baco è ancora presente. Ci sarà da fidarsi di un software così poco aggiornato?
. |
|
Top |
|
 |
|