Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pushpull76 Semidio

|
Inviato: 22 Giu 2005 15:41 Oggetto: :-( |
|
|
Penso che oggi sia uno dei giorni piu' disgraziati delle mia vita....ho "perso" un'amica. Non nel senso fisico....le sono stato vicino per cinque anni ed ho scoperto solo ora che mi si è sempre proposta come l'esatto contrario di quello che è veramente. Forse è un po' piu' dura nel corso di una vita.....ma è sempre meglio essere se stessi. Ciao a tutti....e scusate lo sfogo. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2005 15:48 Oggetto: |
|
|
beh, un rapporto - qualsiasi tipo di rapporto - ci aiuta a crescere: comunque sia andata a finire, sono sicura che anche il tempo passato con questa tua (ex?) amica ti ha arricchito... vedila cosi', come un'esperienza che fa sicuramente male, ma se non ci fossero gli incontri piu' o meno belli nella nostra vita cosa resterebbe? solo una desolante aridita'
- |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 22 Giu 2005 15:48 Oggetto: |
|
|
Non ti consolerà ma sappi che è una cosa abbastanza comune, nella mia vita (lunga circa quanto la tua ) ho "perso" più volte degli amici per divergenze di opinioni, succede.
Per quanto riguarda le finzioni concordo pienamente, ogni volta che si finge o si omette di dire tutta la verità ci si infila sempre in problemi allucinanti da cui poi è difficile uscire senza fare e farsi male. |
|
Top |
|
 |
lali44 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 22 Giu 2005 16:05 Oggetto: |
|
|
in fondo c'è una verità nella massima: "non si smette mai di conoscere le persone"....
Un mio amico si è trovato nella tua stessa identica situazione, una bella amicizia per 5 anni con una persona che poi si è dimostrata l'esatto contrario...
Solo che in quella situazione fummo in tre a soffrire: credere ciecamente a quella persona l'aveva fatto dubitare della mia lealtà...
Esperienze che insegnano... e che consolidano le amicizie vere...
un abbraccio da chi geograficamente ti sta più vicino  |
|
Top |
|
 |
Marcello Satiro *

|
Inviato: 22 Giu 2005 20:48 Oggetto: Re: :-( |
|
|
Pushpull76 ha scritto: | Penso che oggi sia uno dei giorni piu' disgraziati delle mia vita....ho "perso" un'amica. Non nel senso fisico....le sono stato vicino per cinque anni ed ho scoperto solo ora che mi si è sempre proposta come l'esatto contrario di quello che è veramente. Forse è un po' piu' dura nel corso di una vita.....ma è sempre meglio essere se stessi. Ciao a tutti....e scusate lo sfogo. |
Ma il bicchiere deve essere mezzo pieno, non mezzo vuoto...
Oggi consideralo un giorno fortunato, hai finalmente scoperto una verità, anche se non delle migliori, e nel tuo cuore si è liberato posto per nuove amicizie che sicuramente non tarderanno ad arrivare.
M. |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

Registrato: 22/06/05 00:15 Messaggi: 858 Residenza: montana e piovosa
|
Inviato: 22 Giu 2005 21:28 Oggetto: Re: :-( |
|
|
Pushpull76 ha scritto: | è sempre meglio essere se stessi |
Quasi. E` sempre meglio pensare a se stessi. |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2005 22:12 Oggetto: |
|
|
Su che ci siamo qua noi a farti compagnia
Questa amicizia ora è finita, ma ti avrà dato molto durante questi anni. Adesso vedi tutto in una luce negativa, ma anche se basata in parte su una originaria finzione, ne avrai tratto sicuramente piacere ed arricchimento, altrimenti non sarebbe durata così tanto. La delusione sarà forte, ma io adesso cercherei di guardare a ciò che di bello c'è stato.
Quando noi siamo veri è particolarmente brutto scoprire qualcosa di falso negli altri, ma non è sempre facile comprendere i meccanismi che inducono ad assumere una maschera, così come accanto al bianco e nero esistono tante sfumature di grigio, e forse è anche quello che rende la vita "di relazione" così interessante
Citazione: | ... la fede binaria ha sempre sollevato dubbi. Ha sempre prodotto una reazione critica, una sorta di opposizione logica e filosofica sotterranea. Budda visse in India cinque secoli prima di Gesù e due prima di Aristotele. Il primo passo del suo sistema dottrinario fu quello di sfondare il mondo verbale delle alternative «o bianco o nero», di squarciare il velo bivalente e vedere il mondo com'è, pieno di «contraddizioni», di cose e di non-cose, di rose che erano al tempo stesso bianche e rosse, di A E non-A. |
 |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 22 Giu 2005 22:43 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quando noi siamo veri |
Conosci una persona vera al 100%?
Provocazioni a parte, è vero, quando uno recita proprio spudoratamente ci si rimane male male, credo l'abbiamo provato tutti. Cero 5 anni son tanti.
Vedrai che un po' di questa ti aiuterà! |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

Registrato: 11/05/05 12:53 Messaggi: 200 Residenza: Valle di Susa
|
Inviato: 23 Giu 2005 09:53 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Penso che oggi sia uno dei giorni piu' disgraziati delle mia vita....ho "perso" un'amica. Non nel senso fisico....le sono stato vicino per cinque anni ed ho scoperto solo ora che mi si è sempre proposta come l'esatto contrario di quello che è veramente. Forse è un po' piu' dura nel corso di una vita.....ma è sempre meglio essere se stessi. |
Mi dispiace e so che cosa significhi... Nel corso degli anni le amiche che ho perso non le conto più.. perchè abbiamo cambiato strada, perchè siamo cresciute.. perchè eravamo troppo diverse...
L'ultima è stata la mia testimone di nozze.. figurati una bella delusione perchè lei era gelosa della mia vita.. ma ti confesso che a più di un anno di distanza ho riscoperto il piacere di potermi dedicare ad altre persone senza essere sempre condizionata dai suoi pareri. Vedrai che anche questa è un'esperienza che fa crescere e insegna a vivere un po' meglio, o forse a diventare un po' più forti in quella che è la gingla della vita!
Tirati su!! |
|
Top |
|
 |
stellonek Eroe

|
Inviato: 23 Giu 2005 17:01 Oggetto: Re: :-( |
|
|
Pushpull76 ha scritto: | ...l'esatto contrario di quello che è veramente.
Forse è un po' piu' dura nel corso di una vita...
ma è sempre meglio essere se stessi |
Noi proiettiamo sulle persone che circondano il nostro modo di essere e quando scopriamo qualcosa di diverso ci rimaniamo veramente male...
e quanto più profonda e duratura è una "amicizia" tanto più non riusciamo a credere ai nostri occhi.
Ma quello che ci guida deve essere il cuore... il vuoto lasciato verrà riempito da altre amicizie che saranno migliori perchè noi siamo diventati migliori, siamo cresciuti...
Anche se non ti conosco, un abbraccio.  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 23 Giu 2005 18:37 Oggetto: Re: :-( |
|
|
stellonek ha scritto: |
Noi proiettiamo sulle persone che circondano il nostro modo di essere |
e non dimentichiamo che a volte, pur in perfetta buonafede, proiettiamo sulle persone che ci circondano il modo in cui noi vorremmo che fossero, con relativi capitomboli da piedistalli vari quando li scopriamo diversi
- |
|
Top |
|
 |
|