Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Collegare il notebook allo stereo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SirEglamore
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Gen 2012 18:17    Oggetto: Collegare il notebook allo stereo Rispondi citando

"Con la faccia sotto ai suoi piedi" invoco la pietà di un benefattore informatico.
Vengo al punto. Per poter ascoltare sull’impianto stereo un cospicuo archivio di files musicali ho comprato una scheda audio esterna Terratec DMX 6 Fire USB per collegarla al mio notebook Toshiba A100-644 che ha una Realtek integrata. Non so dire se si tratti di una scelta corretta, però dopo vari pasticci sono effettivamente riuscito a ottenere ciò che volevo, infatti la qualità audio mi pare abbastanza buona, se non fosse che dopo 5, 10, 15 minuti al massimo l’audio di colpo si interrompe e il lettore multimediale (qualsiasi esso sia: Winamp, Windows Media Player… ) appare bloccato. Per ripristinare l’audio devo disinserire lo spinotto USB della scheda Terratec (l’audio ritorna automaticamente al notebook) e, se voglio ritentare di ascoltare sullo stereo, reinserirlo; ma dopo pochi minuti siamo daccapo.
Si tratta di qualcosa completamente al di fuori dalle mie possibilità, che a dire il vero sono limitatissime, avendo io cognizioni informatiche primordiali.
C’è qualche anima buona che mi possa suggerire qualcosa.
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Gen 2012 18:44    Oggetto: Rispondi citando

E se invece colleghi lo stereo all'uscita cuffie del notebook, senza nessuna scheda esterna?

Ciao!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SirEglamore
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Gen 2012 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Sento la musica ronzare più che suonare. Qualità scadentissima + fruscii vari.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Gen 2012 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Non avevo mai sentito dire entrambe le cose... Shocked

Una scheda audio esterna per collegare il portatile allo stereo????! Shocked

SirEglamore ha scritto:
Sento la musica ronzare più che suonare. Qualità scadentissima + fruscii vari.

Hai qualcosa che non va nel collegamento: il cavetto, lo spinotto...
Sono ormai anni che il mio unico modo di ascoltare musica è questo. Non ho più un player meccanico (cd player, tape player, minidisc player, giradischi...) da una vita; ho solo un amplificatore da 800 watt e quattro casse da 250 watt l'una, al quale è perennemente collegato il mio portatile sull'uscita cuffia mediante un semplice cavetto da due soldi, cioè questo:
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SirEglamore
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Gen 2012 20:00    Oggetto: Rispondi

Innanzi tutto un grazie.
Sì... per collegare il portatile allo stereo ho optato per una scheda audio esterna; così avevo letto da qualche parte, anche nell'ottica di archiviare il vinile. E' una cosa così assurda?
La prima cosa che ho fatto è stata usare il cavetto che tu mi mostri (anche perchè in passato lo avevo fatto senza problemi con un PC fisso), ma la qualità del segnale audio cuffie è simile a quella di una radiolina FM tascabile. Non son convinto sia questione di cavo comunque, mi è stato detto che è abbastanza normale.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: