Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SirEglamore Comune mortale

Registrato: 02/01/12 17:56 Messaggi: 3
|
Inviato: 02 Gen 2012 18:17 Oggetto: Collegare il notebook allo stereo |
|
|
"Con la faccia sotto ai suoi piedi" invoco la pietà di un benefattore informatico.
Vengo al punto. Per poter ascoltare sull’impianto stereo un cospicuo archivio di files musicali ho comprato una scheda audio esterna Terratec DMX 6 Fire USB per collegarla al mio notebook Toshiba A100-644 che ha una Realtek integrata. Non so dire se si tratti di una scelta corretta, però dopo vari pasticci sono effettivamente riuscito a ottenere ciò che volevo, infatti la qualità audio mi pare abbastanza buona, se non fosse che dopo 5, 10, 15 minuti al massimo l’audio di colpo si interrompe e il lettore multimediale (qualsiasi esso sia: Winamp, Windows Media Player… ) appare bloccato. Per ripristinare l’audio devo disinserire lo spinotto USB della scheda Terratec (l’audio ritorna automaticamente al notebook) e, se voglio ritentare di ascoltare sullo stereo, reinserirlo; ma dopo pochi minuti siamo daccapo.
Si tratta di qualcosa completamente al di fuori dalle mie possibilità, che a dire il vero sono limitatissime, avendo io cognizioni informatiche primordiali.
C’è qualche anima buona che mi possa suggerire qualcosa. |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo


Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 02 Gen 2012 18:44 Oggetto: |
|
|
E se invece colleghi lo stereo all'uscita cuffie del notebook, senza nessuna scheda esterna?
Ciao! |
|
Top |
|
 |
SirEglamore Comune mortale

Registrato: 02/01/12 17:56 Messaggi: 3
|
Inviato: 02 Gen 2012 18:48 Oggetto: |
|
|
Sento la musica ronzare più che suonare. Qualità scadentissima + fruscii vari. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9736 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 02 Gen 2012 19:49 Oggetto: |
|
|
Non avevo mai sentito dire entrambe le cose...
Una scheda audio esterna per collegare il portatile allo stereo????!
SirEglamore ha scritto: | Sento la musica ronzare più che suonare. Qualità scadentissima + fruscii vari. |
Hai qualcosa che non va nel collegamento: il cavetto, lo spinotto...
Sono ormai anni che il mio unico modo di ascoltare musica è questo. Non ho più un player meccanico (cd player, tape player, minidisc player, giradischi...) da una vita; ho solo un amplificatore da 800 watt e quattro casse da 250 watt l'una, al quale è perennemente collegato il mio portatile sull'uscita cuffia mediante un semplice cavetto da due soldi, cioè questo:
|
|
Top |
|
 |
SirEglamore Comune mortale

Registrato: 02/01/12 17:56 Messaggi: 3
|
Inviato: 02 Gen 2012 20:00 Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto un grazie.
Sì... per collegare il portatile allo stereo ho optato per una scheda audio esterna; così avevo letto da qualche parte, anche nell'ottica di archiviare il vinile. E' una cosa così assurda?
La prima cosa che ho fatto è stata usare il cavetto che tu mi mostri (anche perchè in passato lo avevo fatto senza problemi con un PC fisso), ma la qualità del segnale audio cuffie è simile a quella di una radiolina FM tascabile. Non son convinto sia questione di cavo comunque, mi è stato detto che è abbastanza normale. |
|
Top |
|
 |
|