Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Collegare Xbox360 a monitor pc, è davvero fattibile?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 25 Dic 2011 10:49    Oggetto: Collegare Xbox360 a monitor pc, è davvero fattibile? Rispondi citando

Ciao a tutti e un augirio di felicissimo Natale!

Approfitto dei pochi minuti disponibili prima del pranzone Very Happy per chiedervi un consiglio: ho trovato un'offerta che a me sembra buona per un Xbox360; ossia consolle da250GB+Crysis2+ForzaMotorsport3+3mesi di Live a 189,90€.

Il problema è che in casa al momento non ho tv lcd o led hd ma solo un paio di vecchie tv a tubo catodico da 21". In alternativa avrei lo schermo del pc da 19"lcd che potrebbe avere una risoluzione migliore delle due tv di cui sopra. Ho anche notato che in commercio c'è l'adattatore per collegare l'uscita della consolle all'ingresso vga del monitor. La mia domanda è: secondo la vostra esperienza può essere fattibile utilizzare l'Xbox in queste condizioni almeno finchè non acquisterò un tv di nuova generazione (il che avverrà quando una delle deu tv a tubo passerà a miglior vita)? Oppure può andar bene collegare la consolle alle vecchie tv (con ingresso scart)?

Grazie a tutti Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 25 Dic 2011 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Smile

Per esperienza personale, posso dirti che il collegamento vga va benissimo.
Però non capisco cosa intendi per adattatore: esiste il cavo originale micrsoft che svolge egregiamente il compito... Think

Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 26 Dic 2011 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!

Si intendevo proprio quello....ho sbagliato ad esprimermi Embarassed

Approfitto per un'altra domandina: eventualmente è anche possibile collegare la consolle alla tv a tubo? Lo chiedo perchè in rete ho letto pareri discordanti sull'effettiva possibilià che il collegamento funzioni; a parte ovviamente la grafica che non sarà di altissima qualità ma ho letto proprio che le tv di "un tempo" non sono compatibili con le consolle moderne. E' vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 26 Dic 2011 13:57    Oggetto: Rispondi citando

In un paio di occasioni ho collegato la console a una tv a tubo catodico mediante presa scart e non ho riscontrato problemi: la grafica non è nemmeno così male come ci si potrebbe aspettare...
Mi giunge nuova che alcune tv siano incompatibili con le console moderne. Think
Dicevano anche il motivo?

Comunque quando compri la console quasi sicuramente in dotazione ci sarà il cavo composite/component con adattatore scart quindi tentare quel tipo di collegamento dovrebbe essere piuttosto indolore, nel senso non dovrebbe comportare spese aggiuntive...


Ah, quasi dimenticavo: qual'è la risoluzione del monitor?

Hai modo di connettere a internet la console la prima volta che la usi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 28 Dic 2011 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.

Tra i vari motivi sulla presunta incompatibilità delle consolle moderne con le vecchie tv a tubo quello più interessante riguardava la frequenza di aggiornamento; ossia dicevano che se la tv non supportava i 60Hz (che è il mio caso) non si poteva collegare la consolle. Le altre motivazioni riguardavano prettamente la resa grafica dei giochi.

La risoluzione del monitor è 1280x1024 - 60Hz
Per la connessione internet ho un Modem/Ruoter WiFi con a disposizione quattro ethernet, uno dei quali collegato al pc desktop. Spero non serva passare da sistema operativo perchè dubito che il pinguino possa apprezzare Very Happy

Ciao e grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 28 Dic 2011 10:27    Oggetto: Rispondi citando

nessun problema per quello, tanto non passi proprio dal PC, anzi, può anche essere spento... tanto vai direttamente al router Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 05 Gen 2012 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Ok. E fatta!

Stamattina mi sono portato a casa la Consolle da 250GB, ForzaMotorsport3, Crysis2 e tre mesi di Live gratuiti.
Già che c'ero per sicurezza ho acquistato anche il cavo VGA che si è rilevato inutile perchè la mia buona vecchia tv a tubo funziona benissimo con la nuova consolle; va beh può sempre tornare utile o al massimo lo rivendo...

Ancora però non so dirvi la resa grafica in quanto al momento ho configurato la consolle, il Live e sto scaricando Crysis2 (che era compreso come codice per il download), di conseguenza il WiFi funziona benissimo. Appena finito il mese di prova per il Live attiverò i tre mesi compresi nella confezione.

Grazie a tutti per le risposte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 07 Gen 2012 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Come non detto....
Forza Motorspor 3 non è compatibile con l'uscita video a 50Hz, per cui ho dovuto ripiegare sulo schermo del pc. Tutto sommato mi è andata bene perchè posso contare su una risoluzione maggiore della tv a tubo e infatti in Assassin's Creed e con Crysys riesco a leggere molto meglio le scritte ache appaionosullo schermo.
Quindi tutto mi è andata ancora bene Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 07 Gen 2012 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, avrei voluto risponderti prima ma ho passato gli ultimi giorni del 2011 e i primi del 2012 in eremitaggio Laughing e leggo solo ora gli ultimi messaggi.

Sì, in effetti la tv deve supportare i 60Hz altrimenti la maggioranza dei giochi non funzionerà, come hai potuto vedere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 10 Gen 2012 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Eh già ho verificato di persona! Laughing

Però ho notato che sulla confezione del cd non viene specificata la necessità di tv a 60Hz; cosa che invece mi ricordo compariva sui vecchi giochi della PS2 compatibili. Forse perchè all'epoca della PS2 era un optional mentre ora è una cosa più frequente? O si da per scontato che una consolle come l'Xbox360 o la PS3 vengano collegate a tv moderne?

Comunque poco male; in attesa che arrivi un'idonea televisione mi accontento dello schermo del pc.
Grazie a tutti delle risposte.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Gen 2012 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ho notato che sulla confezione del cd non viene specificata la necessità di tv a 60Hz

forse è specificato già direttamente sulla Xbox? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 11 Gen 2012 21:20    Oggetto: Rispondi

Ciao.

Nelle impostazioni della console si può scegliere tra uscita a 50Hz e uscita a 60Hz; infatti l'errora dato da Forza Motorposrt è stao una cosa del tipo "Questo gioco è incompatibile con la modalità 50Hz etc etc" poi non avendo una tv 60Hz-compatibile ho dovuto optare per il monitor pc che invece si aggiorna a 60Hz.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi