Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
valyfilm Dio minore

Registrato: 08/10/10 01:07 Messaggi: 924 Residenza: Forlì-Cesena
|
Inviato: 19 Dic 2011 00:36 Oggetto: Ruotare video |
|
|
Esiste un programma che mi faccia ruotare la registrazione fatta senza velocizzarla o perdere diversi fotogrammi all'inizio e alla fine? Free Video Flip And Rotate non va bene.  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9746 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Dic 2011 02:26 Oggetto: |
|
|
Ciao valyfilm,
definisci "ruotare", per favore. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Dic 2011 16:30 Oggetto: |
|
|
ad esempio un filmato da ruotare di 90°....
se riprendi col cell girandolo in verticale, è facile che poi rivendendolo sul pc ti ritrovi il video messo orizzontale.... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9746 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 22 Dic 2011 17:37 Oggetto: |
|
|
Sì, è naturalmente la cosa più logica che mi è venuta in mente appena letto , ma...
valyfilm ha scritto: | senza velocizzarla o perdere diversi fotogrammi all'inizio e alla fine? |
e non capisco perché la rotazione dovrebbe "velocizzare" un filmato...
Comunque, sempre VirtualDub è il re di queste cose... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Dic 2011 17:25 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | e non capisco perché la rotazione dovrebbe "velocizzare" un filmato... |
il perchè non lo capisco (nel senso tecnico del motivo) ma mi è già successo di vedere filmati che dopo un tentativo di "rotazione" si rovinavano, perdevano sincro e scattavano..problemi del software usato immagino
Danielix ha scritto: | Comunque, sempre VirtualDub è il re di queste cose... |
ok  |
|
Top |
|
 |
valyfilm Dio minore

Registrato: 08/10/10 01:07 Messaggi: 924 Residenza: Forlì-Cesena
|
Inviato: 15 Gen 2012 02:23 Oggetto: |
|
|
Il software meraviglioso da usare è Freemake Video Converter ma ora l'ho perso per sempre!! E' apparso il messaggio. «Freemake Video Converter ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Unrecognized format for 'C:\ProgramData\Freemake\FreemakeUtilsService\ErrorReports\Logs\8ce9c6c3b640b49.txt». Ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo ma mi ha dato sempre il messaggio: «Freemake Video Converter ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma». Ho provato a disinstallarlo in tutti i modi, aggiungendo l'utilizzo di RevoUninstaller e poi aggiungendo anche l'utilizzo di Ccleaner, ma niente da fare. Sembra che Windows non voglia più farmi installare i programmi. Mi ha dato problemi anche con l'installazione del Samsung Kies, il programma per vedere il mio cellulare dal pc. In continuazione mi diceva che per installare la versione più recente era necessario innanzi tutto disinstallare la versione precedente (che rimaneva minimizzata a bordo desktop) cosa che ho assolutamente fatto in tutti i modi. Cliccavo su sì perché ero d'accordo per continuare, e poi appariva il messaggio "This set up will perform an upgrade of Samsung Kies. Do you want to continue?". Dopo un po' si ritornava al messaggio iniziale e via così di continuo. Poi ho superato questo messaggio o con Ccleaner o più probabilmente scaricando il Kies dal link datomi dalla Samsung. Ma appena avviato il programma è apparso il messaggio: «Kies PDLR ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma». Ed ora ho paura ad utilizzarlo perché non vorrei incasinare di più le cose. Mi è stato detto di utilizzare la Windows Installer CleanUp Utility prima di fare una nuova installazione, ma anche questa utility non si riesce ad installare. Eh, ma allora qui c'è un problema generale! L'hard disk ha fatto rumore per tantissimo tempo e la lucetta blu relativa lampeggiava. Poi ha lampeggiato ogni tanto.
Ho guardato in Gestione attività/Processi. C'è un movimento di KB in corrispondenza di WinTV.exe. Ma cosa centra WinTV che è spenta? (E' la chiavetta con decoder TV). |
|
Top |
|
 |
|