Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nausica Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Feb 2012 12:04 Oggetto: PC si accende, va lento, no reazioni e non si spegne |
|
|
Acer Aspire 5672 AWLMI - Windows XP
Parto dall'inizio:
ho trovato trojan su avvio disco 0, disco C, disco D. Non potendo fare alcuna operazione ho proceduto a formattare con cd acer eRecovery Management
Al riavvio se apro un primo programma a caso va bene (es. mediaplayer). Lo chiudo provo ad aprire un altro programma ma niente, nessuna reazione.
Vado a spegnerlo da start e non succede nulla se non che appare dopo parecchio la maschera del task manager
L'ultima spiaggia è quella dell'interruttore e chiudere drasticamente tutto.
La connessione va bene ma scaricare un antivirus aggiornato o altro è un dramma, va lentissimo.
Formattandolo ora ho XP service pack 2. Il windows update neanche a parlarne... non va!
Possiamo provare a salvarlo? Quali prove mi suggerite di fare? Con il vs aiuto, ne sono certa, possiamo risalire a più che qualcosa... |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 02 Feb 2012 16:35 Oggetto: |
|
|
Reinstallando il sistema operativo non è detto che tu abbia formattato anche le altre partizioni (o quantomeno potrei non averlo capito io che è probabile).
Riesci a verificare se i problemi te li da senza essere connesso non appena finita la reinstallazione e la formattazione di tutte le partizioni? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Feb 2012 17:18 Oggetto: |
|
|
Ho fatto la formattazione da cd e in tutta sincerità non sapevo delle partizioni... quindi prendo atto di aver saltato un passaggio fondamentale da verificare.
In sostanza cosa devo fare per formattarle? Andare su icona "disco C" e "disco D", tasto dx e selezionare "formatta"? Sempre ammesso che abbia capito bene e che le partizioni cui fai riferimento son quelle
Nel frattempo, però, ho avviato una seconda formattazione da cd e, cosa che prima non ho notato, mi è apparsa sullo schermo nero la scritta "loading ramdisk image..."; terminato di caricare la barra sotto la scritta è apparsa la schermata con "ripristina sistema di default di fabbrica"; ho confermato e sta andando.
Ora è in fase di ripristino, appunto.
Verificherò tutto senza connessioni internet e ti farò sapere come va.
A proposito: qualche ora fa ho provato in modalità provvisoria con rete, e va abbastanza bene, lentissimo ma... va |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2012 19:10 Oggetto: |
|
|
Ciao nausica.
Per sapere quante partizioni hai, puoi controllare da "Gestione Disco".
Per trovare " Gestione Disco":
Fai Start\Esegui copia-incolla questo comando:
compmgmt.msc e clicca ok.
Scrivo questo, perchè le ultime varianti del rootkit Zero Access, creano delle partizioni per sopravvivere alla formattazione. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Feb 2012 20:12 Oggetto: |
|
|
aggiornamenti:
formattazione generale: andata a buon fine.
Da risorse del computer l'icona del disco D, rispetto a quella del disco C, si presentava come una chiavetta usb. Ho fatto tasto dx mouse, "formatta" ed ora è tornata quella solita, appaiono le classiche icone dei dischi.
Il disco C non me lo fa formattare
Senza connessione il PC va bene, è stabile. Si riavvia, si spegne da start normalmente, apre i programmi, insomma: fa tutto!
Ora sono su gestione disco (seguendo le indicazioni) e leggo: Disco 0 di base 111,79 GB pronto; PQSERVICE 3,9 GB FAT32 Integro (configurazione EISA); ACER (C) 53,70 GB FAT32 Integro (Sistema); ACERDATA (D) 54,18 GB NTFS (Integro)
Che faccio? Mi connetto e vediamo se regge tutto? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Feb 2012 20:34 Oggetto: |
|
|
Niet!
Da connesso, in modalità normale, si impalla tutto
Ho premuto un tasto ed è partito un beep lungo interminabile e assordante.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Feb 2012 21:18 Oggetto: |
|
|
Mi sa che sono i moduli ram.
Ho aperto il vano, ho staccato i moduli o banchi, ho atteso e poi li ho riposizionati.
E' partito alla grande!!! Ho navigato su internet, ho aperto i programmi, etc. Peccato, però, che dopo meno di dieci minuti si è impallato e ha ripreso a fare niente.
Grazie a tutti per il supporto  |
|
Top |
|
 |
|