Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
è possibile installare un secondo outlook express ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Dic 2011 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:

Dopo di ciò ho guglato un po' e ho scoperto che ormai tutti i gestori hanno bloccato la 25, non solo Teletu, sembra per una questione di lotta allo SPAM.
In ogni caso non capisco dove sarebbe il problema nell'usare la 587 al posto della 25... Think


Il problema nasce guarda-caso come in questo caso!

Con Vodafone/Libero/Win (ma anche Tiscali) è libera la 25. Che poi mi dicessero COSA centra una porta con lo SPAM??? Mi puzza di presa in giro.

La 25 è utilizzata come standard per vari servizi (esempio FTP, Mail-direct, ecc..) e caso strano se la vuoi sbloccata devi pagare quei gestori che la bloccano. La cosa però sarebbe illegale ed allora la rendono "frammentata" quindi inutilizzabile.

Danielix ha scritto:

(...) So cosè l'MTU, ma mi risulta che posso modificarlo da pc, e non da router... Think


Dipende poi da chi effettua la decodifica del segnale: Il router (meglio) o via software (PC).

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
vittocre
Semidio
Semidio


Registrato: 05/04/07 23:24
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 10 Dic 2011 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ho appena fatto la prova: con il mio account Gmail invio tranquillamente sia con la 465 che con la 587.


Io non ci riesco....saresti così cortese da dirmi le varie configurazioni dell'account di Outlook Express che hai inserito ? (ricordo che ho teletu ed ho dovuto aggiungere in Server/impostazioni/accesso tramite la mail assegnatami da teletu
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 10 Dic 2011 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Yesss...

Con piacere:





Tieni sempre presente che il mio client non è Outlook bensì Windows Live Mail, e le finestre di dialogo possono cambiare un po'...


Parliamo sempre di GMail, nevvero?

Fammi sapere Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittocre
Semidio
Semidio


Registrato: 05/04/07 23:24
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 11 Dic 2011 02:31    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio molto.
Nel frattempo, ho trovato in internet una check list passo-passo di gmail per la configurazione.
nel POP al posto del tuo pop.gmail.com indicava imap.gmail.com (è la stessa cosa ?) e in impostazioni ho tolto l' "accesso tramite" la email di teletu e relativa password
e...funzionaaa!
Domani vedo se mia moglie apprezza il lavoro fatto.
Grazie a tutti per l'assistenza
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 11 Dic 2011 11:39    Oggetto: Rispondi citando

vittocre ha scritto:
al posto del tuo pop.gmail.com indicava imap.gmail.com (è la stessa cosa ?)

No, non è possibile dire che è la stessa cosa, POP3 e IMAP sono due protocolli differenti impiegati però per la stessa cosa: la ricezione della posta.
Tra i due protocolli vi sono ovviamente delle differenze, ma per i tuoi scopi "domestici" uno vale l'altro (POP3 va benissimo).

Se però per piacere personale, o per maggior sicurezza, volessi approfondire la differenza tra i due protocolli puoi leggerti questa esaustiva spiegazione su Wikipedia:
Differenze tra IMAP e POP Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittocre
Semidio
Semidio


Registrato: 05/04/07 23:24
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 11 Dic 2011 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio,ho letto wilkipedia e ho visto le differenze. non mi costa nulla cambiare con pop.gmail.com....purchè funzioni.

Già che ci sono ti chiedo un'ultima cosa. come già detto io ho la mail su "libero" per cui ho installato html2pop3 per aggirare il blocco.

Il più delle volte mi dà errore di password e me la richiede...anche 6-7 volte di seguito, poi, senza modificare nulla si mette a scaricare la posta.
Hai idea del perchè ?
Ricordo che OE l'ho configurato con la mia password di "libero" (7 lettere) e, in "accesso tramite", con la password di "teletu" (le 7 lettere+2 numeri)
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Dic 2011 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Regola prima degli accrocchi: Funzionano? Anche poco e bene? NON cambiarli anzi non metterci proprio la mano!
Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 12 Dic 2011 18:03    Oggetto: Rispondi

vittocre ha scritto:
Già che ci sono ti chiedo un'ultima cosa. come già detto io ho la mail su "libero" per cui ho installato html2pop3 per aggirare il blocco.

Il più delle volte mi dà errore di password e me la richiede...anche 6-7 volte di seguito, poi, senza modificare nulla si mette a scaricare la posta.
Hai idea del perchè ?
Ricordo che OE l'ho configurato con la mia password di "libero" (7 lettere) e, in "accesso tramite", con la password di "teletu" (le 7 lettere+2 numeri)

Fermo restando che quanto detto sopra da mda è sacrosanto, quando però si vuole intervenire lo stesso è meglio prima appuntarsi tutte le impostazioni così da poter rimettere tutto a posto.

Rispondendo alla tua domanda: sinceramente non so il perché... Think
Anch'io ho un account Libero e sono quindi costretto a usare html2pop3, e a me funziona egregiamente, ma nel tuo caso non so nemmeno le impostazioni che hai dato a entrambi i programmi, html2pop3 e il client OE...
So però che la parola "Teletu" non dovrebbe mai comparire in nessun parametro, infatti io con un client gestisco parecchi account di differente tipo, incluse webmail, ma Teletu non c'entra mai nulla.

Potrei dirti i miei settaggi, ma - come ben dice mda - non vorrei poi che a causa mia non ti funzionasse neppure più Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi