Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
mouse wireless Trust
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 09 Dic 2011 00:28    Oggetto: mouse wireless Trust Rispondi citando

Buongiorno. E' da un po' di tempo che alla sera tardi il mouse non risponde più e il prompt gira per lo schermo fino ad uscire. Poi basta che rimetto il mouse nel caricatore per qualche secondo per farlo funzionare ancora per qualche secondo. Come mai questa cosa? Non l'ha mai fatto. E se è veramente scarico, perché è successo che dopo poco che l'ho appoggiato sul caricatore la spia rossa si è spenta come se fosse carico? Ho pensato ci volessero le pile nuove, così ho comprato delle Duracell. Con queste pile però non si è accesa la spia della ricarica, o forse nessuna spia, il mouse non si è caricato e al mattino ho trovato la pila che aveva perso liquido. Poi ho letto che ci vuole solo la pila Ni-MH ricaricabile. Così ho rimesso la vecchia pila ma andando a fare la sintonizzazione sembra che il pulsante sotto al mouse non funzioni perché non fa smettere di lampeggiare la spia rossa del caricatore. Bisogna che usi ancora il dischetto d'installazione? Ed è regolare che quando mettevo il mouse sotto carica la luce rossa del caricatore lampeggiava velocemente?
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 09 Dic 2011 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Poi basta che rimetto il mouse nel caricatore per qualche secondo per farlo funzionare ancora per qualche secondo

Forse perchè gli hai dato una punta di ricarica?

Citazione:
E se è veramente scarico, perché è successo che dopo poco che l'ho appoggiato sul caricatore la spia rossa si è spenta come se fosse carico?

Ma cosa dice il libretto di istruzioni? Dovrebbe esserci qualche cosa che spiega cosa significano i vari led/lampeggiamenti.

Citazione:
Ho pensato ci volessero le pile nuove, così ho comprato delle Duracell

Bravo! Il fatto che il mouse abbia in dotazione pile ricaricabili doveva farti venire il dubbio che dovevano esser messe sotto carica quelle.

Citazione:

Con queste pile però non si è accesa la spia della ricarica, o forse nessuna spia, il mouse non si è caricato e al mattino ho trovato la pila che aveva perso liquido.

Le pile ricaricabili sono fatte per essere ricaricate; le pile NON ricaricabili no. Hanno perso liquido perchè le hai sottoposte a stress durante il ciclo di ricarica che non dovevano subire!

Citazione:
Poi ho letto che ci vuole solo la pila Ni-MH ricaricabile

Prima si leggono le istruzioni e poi si usa il dispositivo...

Citazione:
Così ho rimesso la vecchia pila ma andando a fare la sintonizzazione sembra che il pulsante sotto al mouse non funzioni perché non fa smettere di lampeggiare la spia rossa del caricatore.

L'acido uscito dalle duracell potrebbe aver danneggiato qualche cosa. L'acido ha il brutto vizio di corrodere le cose...

Citazione:
Ed è regolare che quando mettevo il mouse sotto carica la luce rossa del caricatore lampeggiava velocemente?

Cosa dicono le istruzioni?
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Dic 2011 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non ricordavo che ci voleva la batteria ricaricabile. Proprio non ci ho pensato, e mi sa che ho "rotto" il mouse.
Il libretto delle istruzioni non parla di spia (led) rossa lampeggiante. Sad
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Dic 2011 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Che sollievo freemind! Il mouse ha ripreso a funzionare. Razz
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Dic 2011 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Santo cielo che pazienza! Ieri con le pile nuove il mouse ha funzionato subito alla grande. E' successo però che il led rosso, che segnala la batteria scarica o un po' scarica, non si è acceso neanche quando ho messo il mouse nel caricatore dopo tante ore. E questa mattina il mouse non ha ancora dato segni di vita, e la sintonizzazione non funziona premendo il pulsante sotto il caricabatterie e sotto il mouse.
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Dic 2011 21:10    Oggetto: Rispondi

Questa sera l'ho riattaccato e ha ripreso a funzionare. Qui ci vuole un esperto per capire le motivazioni di questo comportamento. Not talking
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: