Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianlu93
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/12/11 16:57
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 08 Dic 2011 16:58    Oggetto: Problema Rispondi citando

Salve ragazzi!

Mi sono appena iscritto sul forum perchè volevo sottoporvi un problema che mi è stato dato a scuola, ma che non ho capito ben bene come si risolve. Vi prego aiutatemi!!

Ecco il testo:

Un'azienda già cablata, desidera ampliare la propria connettività aggiungendo un dispositivo wireless per permettere ad almeno altri 20 dispositivi mobili di connettersi.

1. Che tipo di dispositivo wireless conviene acquistare? Perchè? (inserire il link con le
caratteristiche del dispositivo scelto)
2. Che tipo di configurazione bisogna fare sul dispositivo wireless affinchè si connetta alla rete
locale (indirizzo di rete: 192.168.20.0 gateway predefinito: 192.168.20.1)
3. Che tipo di configurazione bisogna fare sui dispositivi mobili per poter accedere alla rete
aziendale?

Io penso che la risposta al primo quesito sia un router wireless. Perchè tra hub, switch e router, quest'ultimo è il dispositivo migliore e il più sicuro (la mia risposta sarà molto più approfondita nel compito, ovviamente..). La risposta al quesito 2 invece potrebbe essere la configurazione LAN (WLAN), mentre quella al quesito 3 potrebbe essere la configurazione VPN. Secondo voi queste risposte cono corrette??
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Dic 2011 14:00    Oggetto: Rispondi

mmm... io la domanda la intendo così però...
"una azienda che ha già una rete locale su cavo ha bisogno di fare accedere alla sua rete anche dei dispositivi wireless (vedi iPod/computer portatili/smartphone etc) quando questi si trovino negli uffici dell'azienda"
e in questo caso penso non sia un router quello che ti serve... (non posso aiutarti troppo dato che è un problema di scuola no?)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi