Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consumi gruppo di continuità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bludiamond
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 17:11    Oggetto: Consumi gruppo di continuità Rispondi citando

Ciao a tutti, ho un gruppo di continuità della Trust da 1000VA e volevo porre due domande:

- Quando il computer è spento, il gruppo di continuità deve continuare a rimanere acceso (con la luce blu accesa) oppure può essere messo in stand-by? (sempre però con la presa di corrente inserita)

- Quanto cosuma un gruppo di continuità in stand-by? (cioè spento ma con la presa di corrente inserita)

Grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Alla prima domanda rispondo che se ti riesce a metterlo in stand by fai pure, strano che abbia questa opzione.
Alla seconda non so la risposta, forse dovresti cercare fra le specifiche tecniche dell'Ups
bludiamond
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 18 Nov 2011 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, probabilmente mi sono spiegato male io, per stand-by intendevo semplicemente premere il pulsante di spegnimento, tenendo però attaccata la presa di corrente: quindi di fatto non è spento, perchè fa comunque un rumore ed è sempre un po' caldo, quindi immagino che consumi comunque corrente, e da qui nasce la mia seconda domanda.
Purtroppo il manuale d'istruzione consiste in 3 pagine scarse e non ho trovato una voce riferita ai consumi.
Mi interesserebbe capire se un gruppo di continuità casalingo (di quelli da 60-70 euro) consuma sempre corrente anche quando è spento ma con la presa di corrente attaccata.
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 18 Nov 2011 10:45    Oggetto: Rispondi

ti posso dire che il mio vecchio ups consumava 15 watt col pc spento, lui acceso e, ovviamente, la spina inserita.
se il tuo resta caldo da spento credo che ciucci come se fosse con la luce blu accesa.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: