Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bludiamond Mortale adepto

Registrato: 04/05/07 09:25 Messaggi: 39
|
Inviato: 17 Nov 2011 17:11 Oggetto: Consumi gruppo di continuità |
|
|
Ciao a tutti, ho un gruppo di continuità della Trust da 1000VA e volevo porre due domande:
- Quando il computer è spento, il gruppo di continuità deve continuare a rimanere acceso (con la luce blu accesa) oppure può essere messo in stand-by? (sempre però con la presa di corrente inserita)
- Quanto cosuma un gruppo di continuità in stand-by? (cioè spento ma con la presa di corrente inserita)
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 17 Nov 2011 17:54 Oggetto: |
|
|
Alla prima domanda rispondo che se ti riesce a metterlo in stand by fai pure, strano che abbia questa opzione.
Alla seconda non so la risposta, forse dovresti cercare fra le specifiche tecniche dell'Ups |
|
Top |
|
 |
bludiamond Mortale adepto

Registrato: 04/05/07 09:25 Messaggi: 39
|
Inviato: 18 Nov 2011 00:29 Oggetto: |
|
|
Ciao, probabilmente mi sono spiegato male io, per stand-by intendevo semplicemente premere il pulsante di spegnimento, tenendo però attaccata la presa di corrente: quindi di fatto non è spento, perchè fa comunque un rumore ed è sempre un po' caldo, quindi immagino che consumi comunque corrente, e da qui nasce la mia seconda domanda.
Purtroppo il manuale d'istruzione consiste in 3 pagine scarse e non ho trovato una voce riferita ai consumi.
Mi interesserebbe capire se un gruppo di continuità casalingo (di quelli da 60-70 euro) consuma sempre corrente anche quando è spento ma con la presa di corrente attaccata. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 15:54 Messaggi: 2767
|
Inviato: 18 Nov 2011 10:45 Oggetto: |
|
|
ti posso dire che il mio vecchio ups consumava 15 watt col pc spento, lui acceso e, ovviamente, la spina inserita.
se il tuo resta caldo da spento credo che ciucci come se fosse con la luce blu accesa. |
|
Top |
|
 |
|