Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
H2O
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2011 11:09    Oggetto: H2O Rispondi citando

Commenti all'articolo La storia dell'acqua in bottiglia
Un interessante documentario su un grande mistero: come si possono spendere tanti soldi per una cosa che scende gratis dal rubinetto?


Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2011 07:36    Oggetto: Rispondi citando

del rubinetto sicuramente!
Top
{Gioele}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2011 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo articolo. Consiglio di vedere su youtube anche:
The story of Stuff, of Broke, of Cosmetics ecc.
Tutti molto interessanti.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 28 Nov 2011 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Io userei volentieri l'acqua del rubinetto se non fosse che, se manca per qualche ora, quando torna esce molto ma molto sporca. Questo mi fa' pensare che anche quando "sembra" limpida in realta' contenga impurita'.

Inoltre e' risaputo che prima di essere immessa nell'acquedotto aggiungono il cloro. Il motivo e' proprio che i tubi, col passare degli anni, si sono riempiti di schifezze. Basta tagliarne uno per rendersene conto della melma che contengono.

Come rimediare? Semplice, basta installare un depuratore sul tubo di casa.
Ma in questo caso anziche' ingrassare chi vende acqua, ingrasso chi vende depuratori e relativi filtri. Filtri che vanno cambiati molto spesso altrimenti diventano un covo di germi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cicabum
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/06/10 16:58
Messaggi: 515

MessaggioInviato: 29 Nov 2011 00:08    Oggetto: Rispondi citando

c'è gente che compra l'acqua guizza,si dice che la prendano vicino ad una discarica Confused

cliccando sul link,non ho potuto non leggere la notizia del paracetamolo. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeusnews
Il team di Zeus News
Il team di Zeus News


Registrato: 06/11/00 18:34
Messaggi: 596

MessaggioInviato: 29 Nov 2011 06:22    Oggetto: Rispondi citando

In effetti c'era un problema, dovrebbe essere risolto ora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ninomastro}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2011 07:40    Oggetto: Rispondi citando

Credo che in molti si è consapevoli che l'acqua del rubinetto è più che potabile, però come avviene nel mio caso, spesso sa di cloro.
Top
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 29 Nov 2011 08:01    Oggetto: Rispondi citando

Per il discorso cloro sapevo che vi era la possibilità di installare sull'acquedotto dei depuratori di nuova generazione a raggi UVA per disinfettare l'acqua senza alterarla con altre sostanze, basterebbe investire. In ogni caso, l'acqua confezionata sa di plastica e dalle mie parti hai anche l'alternativa dell'acqua delle fontane che sgorgano dalle montagne (che peraltro sono sempre controllate dall'asl e quindi sicure)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rinaldo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/08/05 09:44
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 29 Nov 2011 11:40    Oggetto: Rispondi citando

{ninomastro} ha scritto:
Credo che in molti si è consapevoli che l'acqua del rubinetto è più che potabile, però come avviene nel mio caso, spesso sa di cloro.
Non d'appertutto, purtroppo! Io abito in uno dei tanti paesi del Lazio in cui le acque superano i limiti di Arsenico e l'acqua del rubinetto non può essere usata neppure per lavare la verdura...
Per sopperire al problema l'amministrazione (invece di costruire un dearsenificatore) ha messo le famigerate "casette dell'acqua" in cui i cittadini dovrebbero andare a prendere l'acqua potabile...come accadeva tanti anni fa in cui per avere l'acqua bisognava andare alla fontana pubblica!
Top
Profilo Invia messaggio privato
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 29 Nov 2011 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a capire perché acquistare acqua in bottiglia che è identica a quella in bottiglia (almeno dalle mie parti).
Comunque personalmente non bevo nessuna delle due (a meno che non sia necessario ovviamente), nella mia città ci sono sorgenti di 21 tipi di acqua diversa e le prendo direttamente da li a bassissimo costo (e pensare che c'è tanta gente che la acquista comunque Rolling Eyes )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Nov 2011 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Io il problema dell'acqua calcarea (moolto calcarea) e del cloro l'ho risolto con un dispositivo ad osmosi, costa un pò ma sembra che funzioni bene, all afine ci faccio una patta con l'acqua in bottiglia. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
cicabum
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/06/10 16:58
Messaggi: 515

MessaggioInviato: 29 Nov 2011 19:18    Oggetto: Rispondi citando

l'acqua del rubinetto da me non è buona ed il colore a volte non è limpido.comunque ultimamente acquisto acque di 2a categoria tipo l'alpi cozie.comunque bevibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cicabum
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/06/10 16:58
Messaggi: 515

MessaggioInviato: 29 Nov 2011 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Io il problema dell'acqua calcarea (moolto calcarea) e del cloro l'ho risolto con un dispositivo ad osmosi, costa un pò ma sembra che funzioni bene, all afine ci faccio una patta con l'acqua in bottiglia. Rolling Eyes


io avevo provato la caraffa con i filtri,ma mi sa di fregatura Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 29 Nov 2011 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Io non mi fido per niente della qualità dell'acqua che mi arriva dal rubinetto.
Non è che di quella in bottiglia penso che si possa essere proprio sicuri, ma il rischio di bere schifezze voglio sperare che sia minore. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{DARIO}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Nov 2011 14:23    Oggetto: Rispondi citando

L'ACQUA IN BOTTIGLIA VIENE STOCCATA SOTTO AL SOLE ANCHE IN ESTATE IN DEPOSITI ALL'APERTO ANCHE PER MESI. LA PLASTICA DI CONFEZIONAMENTO RESISTE MAX FINO A 25 GRADI, DOPO RILASCIA RESIDUI DI MATERIALE DIRETTAMENTE NELL'ACQUA. FATE VOI COSA SIA PIU SANO
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Nov 2011 14:31    Oggetto: Rispondi citando

{ninomastro} ha scritto:
Credo che in molti si è consapevoli che l'acqua del rubinetto è più che potabile, però come avviene nel mio caso, spesso sa di cloro.


il cloro però è molto volatile, prova a lasciare l'acqua del rubinetto in una brocca per qualche minuto, molto del saporaccio va via Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Nov 2011 18:22    Oggetto: Rispondi citando

cicabum ha scritto:
Gladiator ha scritto:
Io il problema dell'acqua calcarea (moolto calcarea) e del cloro l'ho risolto con un dispositivo ad osmosi, costa un pò ma sembra che funzioni bene, all afine ci faccio una patta con l'acqua in bottiglia. Rolling Eyes


io avevo provato la caraffa con i filtri,ma mi sa di fregatura Confused


Per quello che so io i filtri devono essere cambiati molto di frequente non tanto perchè perdano di efficacia quanto per il fatto che quel poco di umidità che vi ristagna favorisce la proliferazione di colonie batteriche che poi finiscono nell'acqua che bevi. Quindi il metodo diventa costoso o rischioso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cicabum
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/06/10 16:58
Messaggi: 515

MessaggioInviato: 30 Nov 2011 18:33    Oggetto: Rispondi citando

c' erano delle tacchette che quando finivano,il filtro era da cambiare.comunque non mi ispira molto quel coso Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Nov 2011 19:01    Oggetto: Rispondi citando

cicabum ha scritto:
c' erano delle tacchette che quando finivano,il filtro era da cambiare.comunque non mi ispira molto quel coso


Le tacchette servono per indicare quando il filtro è esaurito ovvero il suo potere filtrante è divenuto quasi inefficace, di solito i batteri proliferano molto prima.
Anche a me queste caraffe non sono mai sembrate adeguate e convincenti, per maggiori dettagli vedi questo link
Top
Profilo Invia messaggio privato
cicabum
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/06/10 16:58
Messaggi: 515

MessaggioInviato: 30 Nov 2011 19:08    Oggetto: Rispondi

immaginavo che era un bluff Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi