Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
Inviato: 09 Giu 2005 12:23 Oggetto: Una goccia nel mare |
|
|
Ne hanno presi alcuni, ma quanti sono?
Io da un pezzo ho rinunciato a mandare posta normale in Italia. Tanto non arriva! |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 09 Giu 2005 13:05 Oggetto: |
|
|
Un amico che è solito acquistare dall'America, richiede sempre la spedizione assicurata. Assicurare la posta anche per un valore inferiore a quello reale del contenuto, pare sia un efficace deterrente (forse perchè è più facile risalire a delle responsabilità in caso di mancato recapito di un'assicurata, ma anche perchè chi non riceve un'assicurata andrà sicuramente a denunciare l'evento chiedendo il risarcimento dovuto, mentre questi individui spesso contano proprio sul silenzio dei danneggiati).
Da parte mia posso dire che sono abbonato a L'Espresso. All'inizio lo ricevevo regolarmente, poi qualcuno alle poste ha cominciato a leggerlo a spese mie. Dopo una serie di chiamate al servizio abbonati, nelle quali denunciavo il mancato recapito della rivista richiedendone un reinvio (tra l'altro sempre più in imbarazzo, perchè poteva quasi sembrare che ci marciassi vista la frequenza), è stata da loro fatta una segnalazione alle Poste. Ci crederete o no, ma come per magia ho ricominciato a ricevere la rivista con regolarità. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 09 Giu 2005 15:00 Oggetto: |
|
|
a me invece la mia rivista la "fregava" il vicino
spiego meglio: sono abbonato ad Altroconsumo e, un paio di mesi fa, tornando a casa controllo se ho posta. Una bolletta e un volantino pubblicitario... ma guarda lì, anche il mio vicino si è abbonato ad Altroconsumo? E perchè a me il numero di sto mese non è ancora arrivato? Ah no, aspetta, è più facile che invece sia la MIA copia ad essere finita per sbaglio nella buca di fianco alla mia... beh, poco male, aspetterò che prenda la posta e poi me la troverò nella mia buca, no?
Beh, il giorno dopo constato che il vicino HA preso la posta... beh, non si sarà accorto ancora che non era per lui...
... per farla breve: sono dovuto andare a chiedere che fine aveva fatto la mia rivista, precisando che l'avevo vista nella sua buca. Allora l'ho riavuta con le scuse "ah, non mi ero proprio accorto / l'ha preso la bambina / ricevo sempre tanta pubblicità"... etc...
ora, spero non tutti i vicini siano così  |
|
Top |
|
 |
|
|