Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Studio ''definitivo'': i cellulari non causano tumori
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ott 2011 15:58    Oggetto: Studio ''definitivo'': i cellulari non causano tumori Rispondi citando

Commenti all'articolo Studio ''definitivo'': i cellulari non causano tumori
Un campione vastissimo e anni di indagine sembrano confermare l'innocenza dei telefonini per quanto riguarda i tumori al cervello.

Top
{Alvaro Notardino}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ott 2011 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Assurditá scientifiche divulgate unicamente per proteggere gli interessi industriali.

1)Lo studio non è assolutamente credibile e né attendibile perché non sono stati dimostrati i documenti che attestano di avere veramente controllato ed analizzato 300.000 soggetti !

2) Per fare questo lavoro di screening a doppio cieco , sarebbero stati necessari oltre 13.450 tecnici ed operatori con costi talmente elevati che la amministrazione danese non poteva e non puó pagare assolutamente ( dati certi ).

3) Detto questo , andate invece a controllare gli studi realistici e documentati in modo inequivocabile che vengono svolti presso l´Istituto IGUMED della facoltá universitaria di Friburgo.
Nessuno di voi ha mai sentito parlare dell´Appello di Friburgo !

Sveglia gente , fatela finita di credere sempre ed unicamente a chi vi racconta quello che le vostre orecchie e menti vogliono sentirsi dire , per giustificare l´uso di determinate tecnologie che per molti sono diventati una schiavitù .

Con i miei 65 anni , opero come esperto di patologie infantili derivanti da sovraesposizione da radiazioni non-ionizzanti , fin dal 1984.
Ho avuto fino al 1991 sia il telefono in auto che il cellulare ( i primi microtac comprati in usa al costo di circa 4.500.000 delle vecchie lire ).
Dopo i primi studi congiunti con il team tedesco ed austriaco ( Uni-Salisburgo ) , sugli effetti nocivi dovuti alla sovraesposizione prolungata alle radiazioni non ionizzanti nello spettro delle radiofrequenze ( specificatamente 450 mhz - 2,4 ghz ) , nel 1993 ho distrutto il microtac e dal quel giorno sia io che molti miei colleghi non usiamo piú questi aggeggi inutili e dannosi .
Leggete bene , documentatevi e se avete ancora un poco di buon senso ( neuroni funzionati ! ) , riflette sulla reale necessitá di inviare ogni giorno migliaia di inutili messaggi SMS o di fare telefonate inutili e senza senso ...solo per sentire la voce di qualcuno e non sentirsi solo con le proprie angoscie e desolazioni , derivanti da una vita vissuta in modo superficiale ..sull´onda di quello che fanno gli altri !
Ecco i link : link link link link

P.s. Non sprecate tempo a cercare riferimenti al mio nome su internet , non troverete niente , perchè non perdo tempo a scrivere sugli inutili social network , ma rispondo unicamente in quelle rare occasioni dove vedo pubblicare notizie su studi e ricerche totalmente fasulle e di parte !

Saluti
Prof. Alvaro Notardino
Top
{Franca}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ott 2011 20:09    Oggetto: Rispondi citando

E' un po' bizzarro che a Copenaghen continuino a pubblicare la stessa ricerca. Sara' almeno la quarta volta che escono con la stessa affermazione e la stessa ricerca, omettendo che quello che stanno cambiando e' il solo campione. link
Solo che ogni volta qualcuno gli fa notare che non puo' essere complessivo e attendibile e ogni anno ne rifanno una "definitiva".
Top
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 21 Ott 2011 20:38    Oggetto: Rispondi citando

gentile professore, avrei qualche domanda:
- in quale università insegna?
- cosa intende per screening in doppio cieco?
- ha qualche studio pubblicato da proporci (basta l'abstract su pubmed)?
grazie per la disponibilità
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 21 Ott 2011 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
- in quale università insegna?

In nessuna università dotata di un sito internet con la pagina dei docenti, che ormai credo abbiano tutte le università in Italia
Citazione:
- cosa intende per screening in doppio cieco?

Ottima domanda Smile Dare un cellulare finto e farlo usare per 13 anni a qualcuno non sembra una strada percorribile.
Citazione:
ha qualche studio pubblicato da proporci (basta l'abstract su pubmed)?

Sarebbe interessante capirne di più.
Citazione:
1)Lo studio non è assolutamente credibile e né attendibile perché non sono stati dimostrati i documenti che attestano di avere veramente controllato ed analizzato 300.000 soggetti !

Non conosco le pratiche usuali in questo campo, ma non penso sia possibile, per motivi di privacy, rivelare i nomi delle 300,000 persone che hanno preso parte allo studio.
Citazione:
2) Per fare questo lavoro di screening a doppio cieco , sarebbero stati necessari oltre 13.450 tecnici ed operatori con costi talmente elevati che la amministrazione danese non poteva e non puó pagare assolutamente ( dati certi ).

Interessante anche come si è arrivati alla stima così precisa di 13,450 tecnici.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 21 Ott 2011 22:39    Oggetto: Rispondi citando

vabbè Zapo ma così mi togli il divertimento col professore Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 22 Ott 2011 02:30    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
vabbè Zapo ma così mi togli il divertimento col professore Razz


Uè!!! Mi avete tolto, entrambi, un mio divertimento!
Embarassed

Però avete (non penso da me) imparato bene!!! Questo mi piace un sacco.
Vittoria ok!


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 22 Ott 2011 02:36    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace...non ci credo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 22 Ott 2011 10:09    Oggetto: Rispondi citando

ma non possono chiedere più fondi e fare domande dirette a queste 360k persone? mo che ci sono, che facciano le cose per bene...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 22 Ott 2011 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Domanda ancora apertissima altro che chiusa Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Ott 2011 09:32    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Domanda ancora apertissima altro che chiusa Very Happy


Assolutamente d'accordo, anche questo studio non dimostra nulla se non quello che vuole dimostrare... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Questo professore (che rispetto come tutti gli altri frequentatori del forum) dovrebbe comunque presentarsi in maniera più ortodossa come richiede la prassi scientifica, perché francamente dire "gli altri sbagliano perché lo diciamo noi" e non portare prove e numeri altrettanto validi equivale a porsi ai livelli di questo studio (anzi forse qualcosa in meno).

Per quanto riguarda la questione "telefonino fa male-non fa male", credo che ci siano troppi interessi per avere una risposta chiara e definitiva su questo argomento.
Sicuramente sapremo la vera risposta quando inventeranno la comunicazione telepatica. Wink

Nel frattempo l'unica cosa sensata che mi viene da pensare è che bisogna cercare di non abusare di questo strumento, come di tutti gli altri strumenti tecnologici, fermo restando che è indiscutibile il fatto che il telefonino ha cambiato decisamente le abitudini di vita di tutti noi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Angelo Urbani}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Nov 2011 10:12    Oggetto: Rispondi

domenica 27 novembre 2011 Report-Rai Tre, Milena Gabanelli riporta uno studio OMS del 30 maggio scorso che dice invece che i cellulari fanno male alla salute e possono provocare alcuni tipi di tumore. Giustamente Report ha accusato la stampa e i mass media di non aver diffuso la notizia.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi