Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un etto di marketing, grazie
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ott 2011 08:12    Oggetto: Un etto di marketing, grazie Rispondi citando

Commenti all'articolo Un etto di marketing, grazie
La rete fa bene agli affari? E' la domanda a cui cerca di rispondere questo libro.



Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24078
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 19 Ott 2011 15:41    Oggetto: Un etto sì, ma anche un chilo!!! Rispondi citando

Molto interessante.
Il punto è: quanti sono gli avveduti in grado di comprendere le potenzialità del web da questo lato della questione?
L'analfabetismo informatico italiano è sconcertante. Tutto ciò ricade regolarmente sugli interessati senza però suscitare alcuna reazione utile.
E questa è una delle ragioni del mio sconcerto.
Il provincialismo che ci contraddistingue è il primo ostacolo da superare ma temo che, se le cose continuano così, avremo bisogno di un paio di ricambi generazionali prima che qualcosa possa svilupparsi e crescere.
Solo i primi che sapranno cogliere questa opportunità, avranno maggiori possibilità di sviluppare le loro iniziative.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Ott 2011 15:05    Oggetto: Rispondi

Citazione:
La rete fa bene agli affari? La risposta è sì, a patto di sapere quel che si sta facendo. Il primo passo è imparare ad ascoltare, perché "La gente parla, parla di tutto, parla anche delle marche e dei prodotti. Se coloro che fanno i prodotti vogliono prendere parte alla conversazione sono i benvenuti, altrimenti sappiano che la conversazione avverrà ugualmente". (dal Cluetrain Manifesto, vedi anche Wikipedia).

e infatti sempre più aziende cercano di essere presenti al fianco dell'utente..cliente....sui vari social network, Facdebook in primis. o su blog dedicati...dando informazioni, pubblicando contenuti anche video dei prodotti e magari rispondendo alle domande....

Il punto che però non tutti capiscono è che per esserci occorre esserci bene...altrimenti si rischia un autogol
Perchè la rete è immediata, veloce, potente.....e il passaparola fa presto a farsi strada
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi