Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Porta a porta a vendere...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 28 Ott 2011 23:23    Oggetto: Porta a porta a vendere... Rispondi citando

link

io, IO. oggi. OGGI. ho guadagniato piu di té. Shocked
IO PIU DI Té

cia cia ciao. Shocked
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Ott 2011 00:16    Oggetto: Re: E VOI QUANTO AVETE GUADAGNATO OGGI IO PIU DI VOI Rispondi citando

strangedays ha scritto:
IO PIU DI Té

link

io, IO. oggi. OGGI. ho guadagniato piu di té. Shocked

cia cia ciao. Shocked

Ti sei messo a spacciare?
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ott 2011 08:07    Oggetto: Rispondi citando

Hai fatto bene a segnalare il link! Io ne sapevo un'altra parte, che forse merita di essere chiarita. I ragazzi che vengono reclutati per diventare venditori, di solito sono attirati da annunci che promettono lavori di data entry o di magazziniere. Sono convocati immediatamente, trovano una piccola agenzia tutta nuova, un paio di impiegati e una segretaria. Per motivi ignoti, tutte hanno musica a palla tutto il tempo. Tutti scattanti e pronti a nuove sfide. Al primo colloquio si dovrebbe già sospettare: di questi tempi chi ti offre un lavoro in 24 ore? Ma se sei disoccupato non fai il difficile e vai avanti. Un (giovane) manager ti intorta su quanto sei promettente e ti "vedrebbe meglio" (date le tue virtù) a contatto col pubblico, perciò il giorno dopo ti manda per strada col venditore esperto a fare il giorno di prova. GRATIS, e qui va rilevato che non tutte queste agenzie sono bene organizzate come quella del clip, molte sono più ruspanti, perciò l'entusiasmo del disoccupato che pensa di avere un lavoro serio porta quasi sempre almeno un contratto, ma questo resterà all'agenzia, mentre al candidato in prova non va niente; per tutelarsi l'agenzia fa firmare una manleva, perciò al candidato non spetta alcunchè per il giorno della prova, tutto in regola.
Se uno non capisse subito, verrebbe arruolato, mandato in giro spesso fuori città, in paesini sperduti nelle campagne rurali a vendere, che so, contratti telefonia/internet a gente che gli aizza contro i cani, nessun rimborso per i pasti e nemmeno per i trasporti, anzi, il fortunato che avesse una macchoina dovrebbe anche trasportare i colleghi. Retribuzione, SOLO se si garantisce un numero MINIMO di contratti validi al giorno (per chi ne fa di meno non c'è niente, ma i contratti restano all'agenzia), i contratti impugnati non contano.
In pratica, con questo meccanismo si fa leva sui più disperati, quelli che non trovano altro e non si rassegnano ad andare a commettere azioni apertamente illegali per tirare a campare. Chi resiste impara ed entra nel giro, diventa anche molto efficiente (come il ragazzo delle iene); bisogna chiedersi se non sia un pericolo sociale quanto lo sarebbe se andasse davvero a vivere di attività apertamente illecite. Conosco persone che hanno subito vere e prpoprie intimidazioni da presunti venditori di contratti e conosco di prima mano chi ha subito (e più di una volta) la selezione, giorno di prova etc.
Mi ribolle il sangue a pensare che ci siano sciacalli che approfittano delle persone più a rischio, gli ultimi della catena alimentare; molto frustrante il fatto che non saprei che altro fare per contrastarli, se non rendere noto, ogni volta che ne ho l'occasione, che esistono questi fenomeni. Purtroppo, anche se lì andrebbe il cuore, il bullock non è una soluzione accettabile, al momento...
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 30 Ott 2011 23:28    Oggetto: Rispondi citando

sono sicuro che se fossimo negli states o in inghilterra ci penserebbero 3 volte prima di fare ste stronzate. quel tizio è solo un figlio di puttana tamarro di merda.
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Ott 2011 23:55    Oggetto: Rispondi citando

E' una delle tante truffe perpetrate a danno di chi è più debole. Del resto l'involuzione che la nostra società ha conosciuto nell'ultimo ventennio ha portato a risultati nauseanti.

A un suo spettacolo la Guzzanti ha detto che siamo diventati un popolo pieno di livore.
Io direi che siamo diventati un popolo di egoisti, dei disonesti privi di senso civico... E' triste ma basta guardarsi intorno per rendersene conto...
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 01 Nov 2011 01:09    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
E' una delle tante fuffe perpetrate a danno di chi è più debole. Del resto l'involuzione che la nostra società ha conosciuto nell'ultimo ventennio ha portato a risultati nauseanti.

A un suo spettacolo la Guzzanti ha detto che siamo diventati un popolo pieno di livore.
Io direi che siamo diventati un popolo di egoisti, dei disonesti privi di senso civico... E' triste ma basta guardarsi intorno per rendersene conto...

AGGIUNGO: FANNO I COGLIONI PURE I MEDICI tipo la maggiorparte.. alcuni mi hanno pure rovinato e negato evidenze di una gravita' imbarazzante robe che io stesso se fossi medico direi ODDIO SCUSAMI!!! invece no anzi mi hanno pure dato contro.. pazzi totali. all'estero credo sia meglio almeno questo.. confermate?
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2011 08:03    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
E' una delle tante fuffe perpetrate a danno di chi è più debole. Del resto l'involuzione che la nostra società ha conosciuto nell'ultimo ventennio ha portato a risultati nauseanti.

Ho paura che siamo sempre stati un po' così, ma da un ventennio a questa parte ci sentiamo autorizzati ad avere dei cattivi pensieri, e naturalmente a tradurli in pratica.Mi spiego meglio. Dei sentimenti negarivi, antisociali, si hanno sempre. Ad esempio, ci sono minoranze che non ci piacciono (ognuno ha la sua, chi non ama gli zingari, chi i gay, chi i meridionali, gli ebrei, quelli coi capelli rossi, gli immigrati.... a ognuno il suo), oerò una volta, se si diceva, io odio i ragni e i visigoti si suscitava indignazione, al di fuori di ristrette cerchie anti'visigoti. Ma da un po' ci sono personaggi pubblici che lo dicono forte e quindi tutti si sentono autorizzati ad esprimere a gran voce un pensiero che fino a non molto tempo fa, in modo forse ipocrita e moralistico, si censurava, Ci è stato mostrato che ad essere egoisti e avidi, privi di solidarietà verso il prosssimo e arroccati in difesa del proprio piccolo tesoretto (di benessere, soldi, affetti o solo di purezza razziale, anche se non esiste) si è nel giusto. Padroni a casa nostra, prima noi, loro non sono come noi sono slogan pericolosissimi: gli animi semplici si lasciano incantare non solo al momento di votare e sostenere il partito che li grida, ma pretendono di farne una filosofoa di vita per ogni giorno.
Dovremmo iniziare con u po' più di tolleranza e solidarietà e sperare che contagli anche gli altri, perchè arroccarsi in altri catttivi pensieri, tipo sono tutti stronzi non porta lontano, ma fa il gioco perverso al quale ci stanno portando: non caschiamoci!
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Nov 2011 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Ermengarda Categna ha scritto:
Dovremmo iniziare con u po' più di tolleranza e solidarietà e sperare che contagli anche gli altri, perchè arroccarsi in altri catttivi pensieri, tipo sono tutti stronzi non porta lontano, ma fa il gioco perverso al quale ci stanno portando: non caschiamoci!

Io non penso che siano tutti stronzi Wink , ho solo espresso un mio parere su quello che mi sembra essere il trend dominante e infatti sostanzialmente concordo con ciò che dici.

Però vorrei anche osservare che per i più giovani la tolleranza è più difficile sotto certi punti di vista: ci siamo "svegliati" in un paese allo scatafascio senza sapere perché o percome, e senza aver fatto nulla per contribuire al disastro; a tratti ci si dice che il futuro dipende da noi, ma guardandoci attorno vediamo vediamo che i nostri coetanei con cui dovremmo salvare l'Italia sono cresciuti a pane e mediaset (e infatti, anche se non lo condivido alla stessa maniera, capisco il disprezzo che strange prova), privi di qualsivoglia principio, come il simpatico venditore del video; sappiamo che dovremo probabilmente fuggire all'estero, per lavorare o per studiare, col peso enorme di abbandonare il paese che si ama e che sempre di più appare irreuperabile.
Come ci si dovrebbe sentire?

(spero si non sembrare drammatico, cerco solo di dare forma a quello che mi sembra un malessere diffuso in quella minoranza a cui ancora importa)

ps: Una nota di colore. Quando B "scese in campo" ero moooolto piccolo, e fra i miei interessi figurava il disegno. Quando vidi la sua foto per la prima volta in una rivista presi una penna e aggiunsi pizzo, baffetti e corna... E non l'avevo mai nemmeno sentito nominare eh... Laughing
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2011 12:24    Oggetto: Rispondi

Squall ha scritto:

ps: Una nota di colore. Quando B "scese in campo" ero moooolto piccolo, e fra i miei interessi figurava il disegno. Quando vidi la sua foto per la prima volta in una rivista presi una penna e aggiunsi pizzo, baffetti e corna... E non l'avevo mai nemmeno sentito nominare eh... Laughing

Sono fiera di te! Pochissimi anni prima, mio figlio, che era così piccolo da storpiare ancora le parole, era innamorato di una foto di Pietro Ingrao. Evidentemente l'innocenza con cui i bambini guardano il mondo va al di là dei condizionamenti.

Cmq, non mi riferivo in particolare a te, censurando l'atteggiamento di chi vede tutti stronzi. E' purtroppo un atteggiamento molto comune. E conosco da vicino iggggiovani, avendo tre figli più o meno tuoi coetanei: non sai come sia difficile star loro vicino, cercando ancora di dare un contributo "educativo" (passami le virgolette: fa un po' ridere educare dei ventenni) almeno in termini di voce fuori dal coro. Ed è deprimente e umiliante avere l'esatta percezione del fatto che, come ha sintetizzato benissimo un mio compagno di sindacato, la mia generazione è la prima, dopo SECOLI, che lascia alla generazione successiva condizioni peggiori di quelle che ha ricevuto dalla generazione precedente. Se un operaio della leva di mio padre poteva sperare di avere il figlio dottore (e chissà che ambiente ne può venir fuori... Contessa!), oggi il dottore spera che suo figlio almeno trovi lavoro come, che so, operatore di call center, o commesso in un supermercato, almeno mentre aspetta che si apra l'occasione di fare il lavoro per il quale ha srudiato e magari si è laureato. E adesso anche per noi vegliardi, impiegati con posto fisso, rischieremo il licenziamento, con le nuove invenzioni del nostro creativo personaggio e dei suoi accoliti.
E capisco benissimo che non sia facile avere sentimenti solidali, quando abbiamo un'educazione sentimentale, dalle tv, che ci fa credere di aver diritto anche noi al nostro coupè e alla piscina sul pario del nostro ranch, mentre dalla finestra del nostro alloggetto modesto vediamo utilitarie scalcagnate, e non possiamo permetterci nemmeno quelle! Al primo "altro" che ci viene additato come causa della nostra ingiusta esclusione dal mondo dei petrolieri di Dallas è quasi naturale che scatti la nostra giusta collera: in fondo, ci hanno promesso il Mulino Bianco!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: