Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Alla ricerca di hosting providers green
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mario andrea valori
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 23 Feb 2012 17:29    Oggetto: Alla ricerca di hosting providers green Rispondi

Salve a tutti; scrivo per chiedere informazioni a chi ne sa più di me o per esperienza ha già effettuato la mia ricerca.

Per un cliente che lavora a Londra ma vuole espandersi anche sul mercato italiano ed aprire un sito su dominio .it sto cercando un hosting provider italiano.

Il sito sarà statico (solo HTML e CSS) e quindi senza particolari richieste; lo spazio totale è di circa 200 MB.

L'unica cosa, lodevole sicuramente ma che mi sta creando qualche problema, è che il codice etico del cliente richiede espressamente di utilizzare strutture informatiche di supporto che siano green e quindi alimentate da energie pulite.

Che voi sappiate in Italia esistono providers così? Sapete darmi qualche nome?

PS: sto cercando providers italiani perché mi è stato detto che l'indicizzazione è migliore per le ricerche svolte dall'Italia se il provider è italiano. Se non è vero, ditemelo e risolvo il tutto usando il loro hosting providers (UK).

Grazie a tutti.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: