Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il pulsante anti scocciatori telefonici
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2011 10:46    Oggetto: Il pulsante anti scocciatori telefonici Rispondi citando

Commenti all'articolo Il pulsante anti scocciatori telefonici
Basta premerlo e un messaggio registrato mette fine alla seccatura.



Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 07 Ott 2011 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Io aspetto di trovare qualcosa che in automatico lo faccia per le chiamate con il numero nascosto. Sarebbe carino avere un risponditore automatico che obblighi lo scocciatore di turno a perdere un po' di tempo con i classici 'premi il tasto x per...' per poi rispondergli qualcosa del tipo "sei stato riconosciuto come scocciatore anonimo ed hai solo perso del tempo" Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
casaprocida
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 03/02/06 15:57
Messaggi: 106
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 07 Ott 2011 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Si vàbbè, ma esiste pure per il citofono ???
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 07 Ott 2011 22:27    Oggetto: Rispondi citando

casaprocida ha scritto:
Si vàbbè, ma esiste pure per il citofono ???


Ottimo appunto., Infatti io abitando purtroppo all'interno uno del condominio sono sempre quello interpellato per aprire la porta al postino, aprire per la pubblicità, mi chiedono informazioni, mi chiedono di aprire per cortesia perchè la tale persona non risponde e temono sia successo qualcosa, e così via.-

Anche rispondessi PICCHE ormai ho dovuto muovermi alzarmi e rispondere.

Talvolta sono a lavorare in giardino e non mi porto dietro il cellulare perchè potrebbe cadermi o ricevere urti. In ogni caso voglio vedere chi di voi risponderebbe al cellulare, in cima ad una scala a pioli con le mani sporche di vernice e o di cemento.

Inoltre se siete stati con un gestore telefonico o di cellulare, e avete fatto cambi di gestore, purtroppo i vostri numeri sono registrati e anche dai data base e dagli elenchi telefonici li prendono e continuano a chiamarvi.- O per farvi offerte speciali per il rientro.

Non c'è la possibilità di sottrarsi. Se mi squilla il cellulare od il telefono non so mai se mi chiama mia sorella dal Trentino od un parente od un amico, perchè non sempre vengono mostrati i numeri. Anche se una persona dice: Non rispondo a chi non si identifica, e questo non lo conosco, tuttavia qualsiasi cosa si stesse facendo, magari in cima ad una scala a pioli, obbliga a discendere o interrompere il lavoro.-

Spegnere il cellulare e staccare il telefono si potrebbe, ma allora si mettono in apprensione amici e parenti, che sanno benissimo che vivo solo.-

Mi sono rivolto ad un sito che avrebbe appunto questa possibilità di impedire i contatti telefonici, ma a quanto pare il disturbo continua.

Oggi soltanto lo stesso numero ha provato a chiamare tre volte, infatti due volte li ho zittiti chiudendo la chiamata. Cio' nonostante è arrivata la terza chiamata. E subito dopo hanno chiamato al telefono fisso, che ho lasciato squillare.-

I Call Center quelli dei sondaggi, etc. Vi contattatano automaticamente con il centro eletrronico, fanno il numero e lo ripetono continuamente per via elettronica automatica, fino ad avere una risposta positiva o negativa che sia.

In ogni caso, vi obbligano a vedere almeno chi è che chiama!

Ho passato un periodo che stavo quasi per chiamare i carabinieri, perchè ogni giorno a tutte le ore qualsisi ora arrivava una chiamata sempre degli stessi numeri, e temevo un controllo di presenza o no da parte di malintenzionati.-

Mi fu spiegato che ero rimasto agganciato ad un numero di qualche Call Center, da Tiscali, mio Gestore.-

Un mese dopo il disturbo, almeno questo, finì.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 07 Ott 2011 22:37    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Io aspetto di trovare qualcosa che in automatico lo faccia per le chiamate con il numero nascosto. Sarebbe carino avere un risponditore automatico che obblighi lo scocciatore di turno a perdere un po' di tempo con i classici 'premi il tasto x per...' per poi rispondergli qualcosa del tipo "sei stato riconosciuto come scocciatore anonimo ed hai solo perso del tempo" Twisted Evil


Hai ragione, minimo uno scatto alla risposta automatico del genere 199 od 899....bastano dieci chiamate al giorno e si trovano sbucciati come uova sode.-

Oltre tutto se si tratta di call center (o se cellulari di servizio) NON sono abilitati a ricev ere chiamate, per cui non si possono contattare per imporre loro di smetterla.-

Qualcuno conosce altri sistemi?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 07 Ott 2011 22:39    Oggetto: Re: Il pulsante anti scocciatori telefonici Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Il pulsante anti scocciatori telefonici
Basta premerlo e un messaggio registrato mette fine alla seccatura.





E per il cellulare come la mettiamo?
Per La porta di casa?
per il citofono?
Per il fax?
Per il computer?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2011 23:34    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"Per 19 dollari è possibile acquistare un PX1020 Easy Hang Up che, connesso alla linea telefonica fissa, si occuperà dell'incombenza al posto nostro"


quindi ci sarebbe qualcuno tanto fesso di spendere 19 dollari, attaccare st'ambaradan al telefono, registrare un messaggio che gentilmente manda qualcuno affanc... rispondere comunque alla telefonata seccatura, pigiare il punsante e riagganciare invece di risparmiare 19 dollari e limitarsi a riagganciare? se lo comperate siete malati! affetti da shopping ossessivo compulsivo!
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Ott 2011 02:22    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Io aspetto di trovare qualcosa che in automatico lo faccia per le chiamate con il numero nascosto. Sarebbe carino avere un risponditore automatico che obblighi lo scocciatore di turno a perdere un po' di tempo con i classici 'premi il tasto x per...' per poi rispondergli qualcosa del tipo "sei stato riconosciuto come scocciatore anonimo ed hai solo perso del tempo" Twisted Evil


Basta mettere una segreteria telefonica con registrato un messaggio tipo quello che descrivi. Le segreterie permettono di sentire all'altoparlante chi è comportandoti di conseguenza.

Le segreterie telefoniche inoltre si possono installare sul citofono con 4 modifiche in croce...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{George}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ott 2011 07:24    Oggetto: Rispondi citando

...e premere il tasto rosso senza rispondere?..... è un metodo che funziona sia sul fisso sia sul cellulare sia sul citofono...non costa niente e non è più maleducato di altre soluzioni più tecnologiche.
Top
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 08 Ott 2011 18:31    Oggetto: Rispondi citando

{George} ha scritto:
...e premere il tasto rosso senza rispondere?..... è un metodo che funziona sia sul fisso sia sul cellulare sia sul citofono...non costa niente e non è più maleducato di altre soluzioni più tecnologiche.


E quello che avevo fatto io, per chiudere la chiamata. Ma quando torni ad esempio sulla scala dove stavi lavorando, squilla di nuovo, e potrebbe essedre una chiamata importante: Vai e ti trovi lo stesso numero e chiudi con il punlsante rosso.

Riprendi il tuo lavoro e suona dopo per la terza volta, siccome non ti porti il cellulare dietro se stavi facendo lavori sporchevoli od altro, perchè prendere un cellulare con le mani impiastrate lo rovini, devi andare a vedere chi cavolo è. E sono gli stessi. Altra pressione del pulsante rosso. E spegni il cellulare. A questo punto dopo mezz'ora suona il telefono di casa, vai a vedere per forza, e ti trovi di nuovo un messaggio preregistrato. Cosa fai? Ti isoli, stacchi telefoni cordless linea fissa, fax e tutto così se ti cerca l'unico parente lontano che hai e sa che vivi da solo e non sei nemmeno giovane, lo metti in apprensione?

Vedi che non sempre puoi fare a modo tuo? Non li puoi nemmeno cercare, per dire loro di piantarla perchè non sono attivi per ricevere chiamate, e le chiamate le fa il sistema elettronico con la ripetizione automatica al pari del tuo cellulare che sicuramente ricompone il numero dieci volte, ad intervalli sempre più lunghi.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 08 Ott 2011 18:38    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
amldc ha scritto:
Io aspetto di trovare qualcosa che in automatico lo faccia per le chiamate con il numero nascosto. Sarebbe carino avere un risponditore automatico che obblighi lo scocciatore di turno a perdere un po' di tempo con i classici 'premi il tasto x per...' per poi rispondergli qualcosa del tipo "sei stato riconosciuto come scocciatore anonimo ed hai solo perso del tempo" Twisted Evil


Basta mettere una segreteria telefonica con registrato un messaggio tipo quello che descrivi. Le segreterie permettono di sentire all'altoparlante chi è comportandoti di conseguenza.

Le segreterie telefoniche inoltre si possono installare sul citofono con 4 modifiche in croce...

Ciao

per citofono e telefono ok....ma per il cellulare? Sono passato a Wind da almeno un anno ed ancora mi arriva da TIM che non posso contattare perchè la mia telefonia non mi permette di fare il 4119, continua a mandarmi il link per vedere il mio credito. E arriva come messaggio. Ovviamente devi vedere chi è che scrive mandare a quel paese qualsiasi cosa stessi facendo. In ogni caso se dormivi ti sveglia e rompe.- Non c'è rimedio.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 09 Ott 2011 13:01    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
amldc ha scritto:
Io aspetto di trovare qualcosa che in automatico lo faccia per le chiamate con il numero nascosto. Sarebbe carino avere un risponditore automatico che obblighi lo scocciatore di turno a perdere un po' di tempo con i classici 'premi il tasto x per...' per poi rispondergli qualcosa del tipo "sei stato riconosciuto come scocciatore anonimo ed hai solo perso del tempo" Twisted Evil


Basta mettere una segreteria telefonica con registrato un messaggio tipo quello che descrivi. Le segreterie permettono di sentire all'altoparlante chi è comportandoti di conseguenza.

Le segreterie telefoniche inoltre si possono installare sul citofono con 4 modifiche in croce...

Ciao


Una segreteria che rispondesse automaticamente a chi non mostra il numero facendogli fare l'iter di selezioni varie, avrebbe il vantaggio di non obbligarmi neanche ad ascoltare chi sia lo scocciatore, facendo in compenso perdere del tempo allo scocciatore stesso.

Se tutti reagissero in modo simile, magari inizierebbero a chiamare senza nascodere il numero ed a quel punto si potrebbero anche mettere filri per rifiutare le chiamate dai numeri conosciuti come scocciatori.

Per chi ha il problema sul cellulare, so che per Android (probabilmente anche per iPhone e altri smartphone) esistono delle applicazioni per filtrare chiamate e SMS
Top
Profilo Invia messaggio privato
dukeflee
Eroe
Eroe


Registrato: 12/03/08 09:25
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 10 Ott 2011 07:19    Oggetto: Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
amldc ha scritto:
Io aspetto di trovare qualcosa che in automatico lo faccia per le chiamate con il numero nascosto. Sarebbe carino avere un risponditore automatico che obblighi lo scocciatore di turno a perdere un po' di tempo con i classici 'premi il tasto x per...' per poi rispondergli qualcosa del tipo "sei stato riconosciuto come scocciatore anonimo ed hai solo perso del tempo" Twisted Evil


Hai ragione, minimo uno scatto alla risposta automatico del genere 199 od 899....bastano dieci chiamate al giorno e si trovano sbucciati come uova sode.-

Oltre tutto se si tratta di call center (o se cellulari di servizio) NON sono abilitati a ricev ere chiamate, per cui non si possono contattare per imporre loro di smetterla.-

Qualcuno conosce altri sistemi?



io una volta ho applicato un altro sistema con una ditta che continuava a mandarmi spazzatura in buca lettere, ad ogni lettera ho chiamto nei loro uffici (2 volte sono bastate) per raccontare loro i cazzi miei e quando mi dicevano che non interessava rispondevo che non interessava nemmeno a me quello che mi mandavano loro... facciamoci dare i nomi delle ditte e poi chiamiamo i loro uffici per far perdere tempo, al 3 giorno con le linee intasate secondo me dicono ai call center di smetterla...
Top
Profilo Invia messaggio privato
psionman2
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/09/10 14:48
Messaggi: 83
Residenza: torino

MessaggioInviato: 10 Ott 2011 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Ehi, ragazzi ? non siete mai in coda ? in auto, in posta, dal dottore ? etc..
c'è tanto di quel tempo per leggere i mesaggi degli sconosciuti o per richiamare chi ti interessa.
Io sono nato prima del cellulare (in senso lavorativo) , sono circa 15 anni che lo uso, sempre meno, non sono un dottore , se non rispondo non muore nessuno, se sono sulla scala a mettere un lampadario non scendo per vedere chi è , finisco il lavoro poi guardo, tanto non muore nessuno !!!
Idea
Io sto meglio, l'ansia è scesa, il telefono è acceso 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, quando non voglio essere disturbato lo spengo.
Cool
Ad oggi non è mai motro nessuno, se ho creato un po'ansia, poi gli passa, il cellulare serve per essere reperibile, ma non che se sono sulla tazza del c....o deve rispndere per forza !!!!!!!!!!!!!!!!
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
psionman2
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/09/10 14:48
Messaggi: 83
Residenza: torino

MessaggioInviato: 10 Ott 2011 16:05    Oggetto: Rispondi

intessante per il telefono di casa, ma soprattutto per quello dell'ufficio, purtroppo siamo appena passati a telefoni IP.

suggerimenti adottati personalmente
campanello
la cassetta della posta è accessibile solo all'esterno, suonano solo più per pacchi e raccomandate !!!
Laughing
cellulare
il telefono/smartphone è sincronizzato con il pc, circa 11.000 numeri di telefono (12 anni che tengo aggiornata la rubrica), se è un cliente /parente o simili so subito chi è, altrimenti decido sul momento
Cool
telefono di casa
la segreteria inserita permette di capire chi e agisco di conseguenza
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi