Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi per installare Thundirbird.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
computerlindo
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/10 11:02
Messaggi: 411
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 06 Ott 2011 23:38    Oggetto: Problemi per installare Thundirbird. Rispondi citando

Ciao,
ho un acer aspire con Vista e uso Firefox per navigare in internet.
Ho scaricato il client di posta Thundirbird ed è ora nella lista download.
Ma inaspettatamente ho problemi con l'installazione. Cliccandoci due volte inizia l'estrazione ma poi quando clicco su esegui appare l'avviso Run as in inglese: Potresti non avere il permesso.... e mi fa scegliere tra utente attuale o utente seguente: Username: administrator e Password. Se scelgo utente attuale non parte e se scelgo la seconda opzione neppure.
Non ho avuto invece problemi ad installare Thundirbird su un altro mio computer che ha sempre Vista e Firefox.
Cosa faccio? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
computerlindo
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/10 11:02
Messaggi: 411
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 09 Ott 2011 00:38    Oggetto: Re: Problemi per installare Thundirbird. Rispondi citando

Scusate, non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
Qualcuno mi saprebbe aiutare? Panic
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 09 Ott 2011 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Non ho in simpatia Vista (ce l'ho su un portatile Acer) e non sono molto pratico di Thunderbird in quanto mi ha sempre dato problemi su Vista e su Win 7, perciò uso il programma residente (Windows Mail).

Come ho detto non sono molto esperto (uso poco il portatile e non scarico mai la posta di lì) ma quello che mi hai detto mi fa tornare alla mente una cosa che Vista presenta spesso all'installazione dei programmi e/ per il loro utilizzo: avverte cioè che si può accedere alla funzione o al programma solo come amministratore.

A te, esattamente, cosa compare sul monitor quando esegui l'operazione di installazione? Puoi dirci esattamente che cosa ti dice l'avviso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Ott 2011 13:13    Oggetto: Re: Problemi per installare Thundirbird. Rispondi citando

computerlindo ha scritto:
[..]Potresti non avere il permesso.... e mi fa scegliere tra utente attuale o utente seguente: Username: administrator e Password. Se scelgo utente attuale non parte e se scelgo la seconda opzione neppure.


uhm quindi anche scegliendo l'utenza amministratore e inserendo la password correttamente non ti fa andare avanti?
Hai provato a installarlo -per prova- direttamente dall'utenza Administrator ?
Oppure -se puoi- a darti privilegi di Amministratore solo per il tempo necessario ?


computerlindo ha scritto:

Non ho avuto invece problemi ad installare Thundirbird su un altro mio computer che ha sempre Vista e Firefox.

la configurazione utenti era la medesima? Ovvero normale utente e presenza di una utenza Administrator?
Oppure avevi permessi globali?
Top
Profilo Invia messaggio privato
computerlindo
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/10 11:02
Messaggi: 411
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 09 Ott 2011 13:28    Oggetto: Re: Problemi per installare Thundirbird. Rispondi citando

Grazie per le risposte!
Ecco l'avviso che mi compare, dopo che ho scaricato il programma, cliccato su esegui e lui poi ha fatto l'estrazione.
problema thundirbird.png

Spuntando current user non funziona e spuntando la seconda non so qual è la password e quindi non posso andare avanti.
La cosa strana è che nell'altro mio portatile che ha le stesse condizioni ( Vista, Firefox) ho installato Thundirbird quasi senza accorgermene e infatto non ricordo le voci che ho eventualmente selezionato.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Ott 2011 13:35    Oggetto: Rispondi citando

In sostanza l'utente che usi non ha privilegi per installare il programma...per cui ti viene chiesto di installarlo come Amministratore...per cui ovviamente c'è necessità di conoscere la password.
Ma il pc è il tuo oppure è di lavoro? In questo secondo caso potresti chiedere a chi si occupa della parte informatica in azienda.


Se sull'altro pc non hai avuto problemi, non è che magari hai semplicemete una utenza che gira con privilegi di Amministratore (cosa che di solito per sicurezza non si fa)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
computerlindo
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/10 11:02
Messaggi: 411
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 09 Ott 2011 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Il computer è mio, io sono uno studente. Sull'altro pc non so che utenza ho, mi sembra di ricordare che una volta mi era comparsa una finestra e io avevo scelto i privilegi di amministratore perchè pensavo fosse meglio..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Ott 2011 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Ok..allora anche su questo pc dovresti poter accedere come Administrator..
intanto, hai già provato a andare nel pannello utente e vedere che privilegi hai?

Provato qualche password standard per Administrator tipo admin o simili ?

Perchè creare un nuovo utente direttamente con privilegi di Amministratore non penso proprio ti sia permesso
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Ott 2011 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Altrimenti una soluzione "parziale" e veloce è quella di utilizzare la versione Thunderbird portable, ovvero il programma trasformato in modo da non necessitare installazione (pensato per l'uso su chiavette Usb ad esempio)
Top
Profilo Invia messaggio privato
computerlindo
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/10 11:02
Messaggi: 411
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 10 Ott 2011 16:27    Oggetto: Rispondi

Ciao Very Happy
Grazie, alla fine problema risolto! Era un problema di utente risolvibile dal pannello di controllo. Mi sono accorto che l'utente che usavo era amministratore. Poi ho cambiato lo stato ad utente standard e ho creato un nuovo utente amministratore. E così si è installato. Vi ringrazio perchè io non sapevo neppure cosa fossero i vari tipi di utente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi