Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Skorpio Libra Comune mortale

|
Inviato: 28 Set 2011 19:20 Oggetto: |
|
|
per chi, come me, usa SAFARI?
Scatenauto ha scritto: | per Mozilla Firefox 6.0+ (ip, ip...)
Strumenti > Opzioni >Privacy
Spuntare:
[\]Attiva l'opzione anti-tracciamento dati personali
[\]Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox
nelle impostazioni di questa ultima voce è possibile selezionare nel dettaglio cosa cancellare tra:
Cronologia navigazione
Cronologia download
COOKIE
Accessi, moduli, ricerche, Cache, Dati...
Credo che un profilo mediamente paranoico possa essere soddisfatto... |
|
|
Top |
|
 |
joker87 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Set 2011 23:43 Oggetto: |
|
|
Assurda sta notizia! Comunque se usate opera è possibile (a differenza di firefox) aprire una scheda in navigazione anonima e il resto tenerle con le normali impostazioni. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 29 Set 2011 12:57 Oggetto: |
|
|
mauro_mbf1948 ha scritto: | RICO747 ha scritto: | ciao, scusa l'ignoranza, come hai fatto per richiedere la cancellazione dei tuoi dati; mi sono appena cancellato e vorrei far lo stesso..
grazie1000 per l'attenzione che mi concederai
Rico |
Non ricordo perfettamente, ma quando ti cancelli da qualsiasi sito od altro o gruppo di default chiedono la motivazione. Mi pare che ci sia uno spazio apposito compilabile o no. Perchè non è richiesto espressamente, una linka e si cancella, anche se tengono i dati per tre mesi almeno, perchè sperano sempre che uno ci ripensi.
Guarda inta nto qui: io non posso ritornare a quelle pagine.
link
Ciao |
E' vero, cmq secondo me cancellano solo il profilo ma certi dati statistici li conservano sempre e li mettono nel mucchio in fondo fb ci campa con questo  |
|
Top |
|
 |
Pictor Semidio

|
Inviato: 30 Set 2011 12:56 Oggetto: |
|
|
Io ricordo che i dati che metti su Facebook diventano di proprietà di Facebook.
O sbaglio? |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 30 Set 2011 21:05 Oggetto: |
|
|
Pictor ha scritto: | Io ricordo che i dati che metti su Facebook diventano di proprietà di Facebook.
O sbaglio? |
Assurdo! Se metti dei files è un conto ma i tuoi DATI sono solo i tuoi! |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14353 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 02 Ott 2011 10:29 Oggetto: |
|
|
Premesso che leggendo l'articolo in modo non attento si potrebbe persino pensare che questo comportamento di fessbuk sia dovuto ad un errore o ad un baco mentre, certamente, è voluto e cercato dai programmatori, la soluzione è molto semplice: non iscriversi e boicottare tutti questi social non si sa a cosa servano compreso anche quello scherzosamente suggerito da ziomik.
Nota: da un paio di giorni anche sul sito di ZN, se permetto temporaneamente l'esecuzioni di tutti gli script di pagina - tramite no script su FF - fessbuk, penso lo script del tasto "mi piace", apre pagine a ca@@o, chissà che le due cose non siano correlate.  |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 02 Ott 2011 10:37 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Premesso che leggendo l'articolo in modo non attento si potrebbe persino pensare che questo comportamento di fessbuk sia dovuto ad un errore o ad un baco mentre, certamente, è voluto e cercato dai programmatori, la soluzione è molto semplice: non iscriversi e boicottare tutti questi social non si sa a cosa servano compreso anche quello scherzosamente suggerito da ziomik.
Nota: da un paio di giorni anche sul sito di ZN, se permetto temporaneamente l'esecuzioni di tutti gli script di pagina - tramite no script su FF - fessbuk, penso lo script del tasto "mi piace", apre pagine a ca@@o, chissà che le due cose non siano correlate.  |
Infatti, pare che Facebook abbia ritirato il cookie che tracciava gli utenti. L'ho letto su Zeus News ieri.-
Qualcosa era sospettabile, in effetti; come rimangono i cookies dei siti che si visitano, se non si cancellano, è ovvio pensare che un socialnetwork controlli la navigazione dell'utente, per vedere quante volte ci si collega etc....e questo più che un sito commerciale.
Io lo ritengo invasivo e dovrebbe essere vietato. Il Cookie dovrebbe servire unicamente come instradamento più veloce verso un sito, furono inventati perchè un tempo c'era la connessione analogica a 56 K, quindi occorreva un instradamento più rapido, senza ricreare tutta la connessione ed il percorso. Nel cookie c'era già praticamente l'URL senza oobligare a passare per i motori di ricerca.
Serviva per collegarsi più in fretta. Ed alla chiusura el PC dovrebbero cancellarsi automaticamente, al pari di tutti i file temporanei. ora abbiamo tutti la banda larga o quasi, quindi ci si mette bene poco a ritornare su un sito.-
Il rischio è che se si impalla il pc purtroppo essi non vengono cancellati. Comunque devono servire solo per lo scopo di aiutare la connessione al sito e basta: se una persona desidera rintracciare presto quel sito lo mette nei preferiti e se lo collega dallo start, senza necessità di andare a scegliere i preferiti sulla cronologia direttamente su internet.-
Un uso diverso dei cookies diventa scorretto, al pari di Adware e Spyware!
Comunque è sufficiente cancellare regolarmente la cronologia o lasciarla pochissimi giorni. Predefinito è di 30 gg, quindi basta mettere da uno o cinque giorni. |
|
Top |
|
 |
Pinco.pallino Comune mortale

|
Inviato: 10 Ott 2011 17:02 Oggetto: |
|
|
Salve a tutti, mi sono registrato a questo forum appositamente per partecipare a questo thread.
Scatenauto ha scritto: | per Mozilla Firefox 6.0+ (ip, ip...)
Strumenti > Opzioni >Privacy
Spuntare:
[\]Attiva l'opzione anti-tracciamento dati personali
[\]Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox
nelle impostazioni di questa ultima voce è possibile selezionare nel dettaglio cosa cancellare tra:
Cronologia navigazione
Cronologia download
COOKIE
Accessi, moduli, ricerche, Cache, Dati...
Credo che un profilo mediamente paranoico possa essere soddisfatto... |
Dal sito di Firefox si legge: "quando si attiva questa caratteristica (l'opzione anti-tracciamento ndr), tramite Firefox si rende noto a ciascun sito web visitato che non si desidera fornire informazioni sulle proprie abitudini di navigazione. È importante però notare che l'onorare o meno questa richiesta è assolutamente discrezionale: un sito web non è tenuto a rispettarla".
Sapete se facebook onora questa richiesta? Grazie in anticipo a chi risponde. |
|
Top |
|
 |
|
|