Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Connessione Tin.it
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 19:23    Oggetto: Connessione Tin.it Rispondi citando

La "mi' mamma" ha ricevuto il seguente messaggio:
Citazione:
Tin.it - Generazione Internet
----- Original Message -----
From: Customer Care Tin.it
To: Clienti Tin.it
Sent: Thursday, June 02, 2005 9:00 AM
Subject: Comunicazione di servizio ai Clienti

Gentile Cliente,

Ti informiamo che a far data dal 01/06/2005 Telecom Italia
Media S.p.A. ha conferito nella Nuova Tin.it S.r.l. il ramo di azienda Tin.it.
La nuova sede legale e' in Piazza Einaudi, 8 - 20100
Milano, mentre la sede operativa rimane in Via Cristoforo Colombo 142 - 00147
Roma.
In relazione al citato conferimento ti informiamo che, ai
sensi del Codice Privacy, a partire dalla suddetta data il titolare del
trattamento dei tuoi dati personali e' Nuova Tin.it S.r.l., che le finalita'
e le modalit・del trattamento restano invariate e che, per quanto concerne
l'elenco dei Responsabili del trattamento, lo stesso e' disponibile sul sito.
Clicca qui per leggerlo.
Ti precisiamo inoltre che, dalla data del conferimento,
Nuova Tin.it S.r.l. e' subentrata alla sottoscritta Telecom Italia Media
S.p.A. in tutti i rapporti contrattuali in essere, garantendo la normale
erogazione dei servizi da te utilizzati.
Ma le novita' non finiscono qui!
Dal 1ー Luglio 2005 avrai, automaticamente e senza
alcun costo aggiuntivo:
. la casella di posta con indirizzo @virgilio.it o
@tin.it, inclusa nell'abbonamento Tin.it,
ancora piu' grande! Puoi infatti utilizzare fino a
50 MB di spazio mail - anziche' 8 MB.
. il tuo spazio web completamente rinnovato, con 100
MB disponibili per creare
il tuo sito personale - anziche' 50 MB.
Accesso Ftp collegandoti da qualsiasi rete e pagine
personali libere da toolbar
pubblicitaria.
Ti ricordiamo infine che con Connext, il software che
ti facilita l'accesso ad Internet, puoi navigare Fast, fino a 6 volte piu'
veloce sulla normale linea telefonica.
Scaricalo ora, e' Gratis!

Per visualizzare il nuovo contratto* clicca qui.

Con Tin.it, Internet e' ancora piu' straordinario!
Il Customer Care di Tin.it

* Ti informiamo che se non intendi accettare le nuove condizioni
proposte potrai comunicarci
la tua volonta' di recedere dal Servizio secondo le modalita' e i
tempi previsti dal contratto.

Sono andato a spulciare un pochino il l'help di Tin.it a proposito di "Connext" e ho trovato quanto segue:

Citazione:
Costo di collegamento Fast
(tasto "FAST" di tin.it Connext)

Utilizzando il servizio tin.it Free in modalità Fast - tramite tin.it Connext - il costo di collegamento è come descritto per la connessione Normale
con un' unica differenza: il costo dello scatto alla risposta e' di 12,00 centesimi di Euro (IVA inclusa) invece di 6,19 centesimi di Euro (IVA inclusa).

Domande:
- qualcuno utilizza questo "Connext"? Davvero permette connessione rapida su linea normale (e come)? Installa dialers o porcherie varie?
- con la connessione normale, il collegamento s'interrompe invariabilmente dopo alcuni minuti. Sospettiamo sia fatto apposta per far ri-pagare lo scatto. Con "Connext" qualcuno ha esperienze simili / diverse?
GIA!
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Connext è la versione made in tin dei web accellerator che tanto si stanno diffondendo sulla rete. Lo propone libero, tele2, email.it, anche google per un po' ha diffuso un suo web accellerator. Ho provato a cercare informazioni in giro e tra l'altro se ne è parlato anche qui sul forum. Dovunque se ne parla malissimo. I risultati nella migliore delle ipotesi sarebbero lontani da quelli promessi. L'accellerazione si raggiungerebbe attraverso l'utilizzo un sistema di compressione, che però da vantaggio solo nella navigazione standard. Cioè scaricando roba già compressa (.zip, .avi, .mp3) praticamente non c'è miglioramento. Non ho letto nè di dialers nè d'altro, quindi da questo punto di vista dovrebbe essere a posto.
Raccogli però questo mio parere tenendo presente che ne ho solo letto, ma non l'ho mai provato.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 22:47    Oggetto: Rispondi citando

fdd ha scritto:
Non ho letto nè di dialers nè d'altro,

Mi parrebbe strano il contrario ...
dopo tutto un gestore telefonico non ne ha bisogno.
(al limite ricorre alla semplice indicazione nelle istruzioni per la connessione "numero a cui effettuare la connessione = ...... "
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Io avevo utilizzato per un po' l'accelleratore di libero, ma poi l'ho abbandonato perche' non era poi quella gran cosa: e' vero che alcune pagine si caricavano prima, ma tanto il tempo che ci metto a leggerle rimane lo stesso per cui...
Ed effettivamente in fase di download, controllo posta, aggiornamento antivirus etc. non c'e' alcun vantaggio.
In piu' l'accelleratore si era incasinato in fase di autoupgrade, per cui quando son riuscito a liberarmene non l'ho piu' preso in considerazione.
Molto meglio auto-ottimizzarsi le impostazioni che ricorrere a questi programmi miracolosi.
In piu' Tin.it Fast da' il dubbio vantaggio di uno scatto alla risposta piu' oneroso, per cui...
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Molto meglio auto-ottimizzarsi le impostazioni...

per esempio con Opera gli si può dire di non caricare le immagini...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gigia2
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 18:49    Oggetto: Rispondi citando

anche qui

link
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Giu 2005 00:28    Oggetto: Rispondi citando

gigia2 ha scritto:
anche qui

link

Dunque io ho usato TIN.IT e LIBERO compreso l'acceleratore Libero6x.
L'acceleratore apparentemente ti velocizza perchè trasmette meno dati a seconda della risoluzione che imposti. Essenzialmente compatta le immagini, tutti i file html ed altro. Tu ti devi connetere ad un proxy in locale e lui fa il gateway con il proxy di libero.
Quando funziona sembra funzionare discretamente: è meglio di libero senza acceleratore, ma spesso è "intasato" e provoca disconnessione con errore. Addirittura mi sembra che la disconnessione avviene anche con maggior frequenza rispetto a quanto non uso l'acceleratore... Rolling Eyes

Oltretutto credo che diano la priorità in base al tempo di connessione: se ad esempio ho usato per 1 ora il n° unico 702... quando cerco ancora di connettermi salta sempre la linea, se invece uso il pop locale della mia zona (sempre libero) allora navigo ancora "tranquillamente"

Abbastanza stufa di perdere la connessione ogni 10-15 minuti (ho anche perso una asta su ebay) ho trovato su html.it l'accesso free in dial-up. Il costo è inferiore a Libero e Wind e ogni 1,5 ore di connessione regalano 30 minuti utili per i nottambuli: da consumare tra le 0:30 e le 08:00 (cioè tra poco Wink)
Tutto sommato non mi pare male e disconnessioni non me ne sono ancora capitate Very Happy

Ah una ultima cosa: la velocità di connessione è senz'altro superiore a quella di libero, anche accelerato. Non ho fatto un benchmark, ma lo vedo dal download.

Il servizio si appoggia ad Eutelia, vorrà dire che rivedrò alcuni giudizi affrettati... Wink
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Giu 2005 07:50    Oggetto: Rispondi citando

OK, grazie a tutti, dirò alla mamma di restare com'è e non cercarsi complicazioni. Non che avessi molti dubbii, ma l'esperienza altrui è sempre un criterio importante.
maroc
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Giu 2005 17:32    Oggetto: Rispondi citando

ai web accelerator preferisco usare con opera la navigazione solo testo.
un pò drastica, ma le pagine si scaricano in pochi secondi.
peccato che molti siti no la consentono

certo che un webmaster dovrebbe considerare quel 70 % di italiani poveracci come me che hanno una connessione 56 kb. e invece abondano "fantastici" siti con flash con pagine di 1 mega e mezzo che ci metti mezz'ora a scaricarle.
risultato: mi sconnetto e guardo altri siti. con buona pace del grande creativo
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Giu 2005 20:42    Oggetto: Rispondi citando

maroc ha scritto:
ai web accelerator preferisco usare con opera la navigazione solo testo.
un pò drastica, ma le pagine si scaricano in pochi secondi.
peccato che molti siti no la consentono

certo che un webmaster dovrebbe considerare quel 70 % di italiani poveracci come me che hanno una connessione 56 kb. e invece abondano "fantastici" siti con flash con pagine di 1 mega e mezzo che ci metti mezz'ora a scaricarle.
risultato: mi sconnetto e guardo altri siti. con buona pace del grande creativo

infatti, per vedere il sito di Antonacci, per esempio, posso solo andarci con ADSL altrimenti nisba Not talking
roberto-1939
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Giu 2005 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Salve a TUTTI.
Permettetemi di aggiungere che LE ILLAGINI (foto) - con l'installo dell'accelleratore "6x" - mi vengono distorte,
almeno cosi' le ricevo, se attivo l'accelleratore LIBERO.
Mi capita che - per una ricerca piu' METICOLOSA, debba disinserire l'accelleratore - riavviare - riconnettermi con il "vecchio sistema"(1055).
Solo in questo modo mi e' possibile VEDERE BENE (un quadro - ad esempio) - altrimenti lo vedrei "sgranato" (pochi pixel).
***Sulla barra delle applicazioni (vicino START) avevo messo 2 icone con le 2 possibili connessioni che ho (1055 ET 702) - pensavo funzionasse: MI COLLEGO CON CHI VOGLIO IO. E NO !!!! Non funziona ! Anche se mi collego con il "1055" - essendo che il 702/6x e' comunque attivo nel mio ESECUZIONE AUTOMATICA - le immagini mi appaiono pessime - a volte - indecifrabii-macchiate (dato che all'avvio del sistema - 6x va in predefinito). Opero con "MSCONFIG": lo depenno/riavvio = torno...FINALMENTE LIBERO!!! (il mio fidel "1055") -
Scusate la "a-tecnicita" del mio intervento - ma spero sia stato comunque comprensibile.
NOTA FINALE: sapete che vi dico... leggendo le Vostre note - mi sono convinto che sia - anche questa - una PATACCATA. Gli Antichi - spesso - hanno ragione: CHI LASCIA LA VECCHIA STRADA...sa cosa lascia e non cosa PIGLIA (e dove!!!) - [me ne accorgo spesso in Rete: prg. che Ti danno gratis - poi Ti dicono di aggiornarTi per avere "di+" ... e divengono a pagamento o... limitati /// questo e' un esempio]. Troppa TRUFFA/INGANNO/BLA-BLA - in Rete - PECCATO: QUANTA INTELLIGENZA (progresso) SPRECATA!!!!! *Ciao Roberto-1939*
conte_montecristo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Giu 2005 16:32    Oggetto: web accelerator Rispondi citando

Ma invece di consigliare caldamente l'uso di questi pseudo programmi di velocizzazione, non sarebbe meglio che i gestori investissero di più nella copertura dell'Adsl o meglio ancora del Wimax??? Sono anni che aspetto che la mia zona venga coperta (prov di Pistoia), ma siamo ancora in alto, altissimo mare! E' una vergogna, la solita storia all'italiana! Oltretutto, siamo il paese europeo con il costo adsl più alto di tutti, altra vergona! Non so proprio cosa aggiungere...
roberto-1939
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Giu 2005 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Salve a TUTTE-TUTTI*
e... sabbenarica a Vossia, Signor CONTE di Montecristo !!!
CONFERMO PIENAMENTE - ma...
e allora, cosa dovremmo dire noi, che siamo dimenticati-ignorati..
noi... qui sotto - in fondo Italia?
PIU' GIU' DI COSI' - NON SI PUO' !!!
(((( a parte che io sono in zona Ragusa - che come sappiamo - geograficante/anche - e' piu' a Sud di Tunisi .... =:0(< )))).
Strade penose - Linee elettriche che vanno in tilt
ad ogni scroscio d'acqua e telefoni che....
Il GATTOPARDO diceva: fare tanto per poi... non fare nulla...
E qui - purtroppo, TUTTO IL SISTEMA E' ZOPPO.
Non voglio fare "politica" - giudico cio' che vedo (o, non vedo) e basta!
(naturalmente, vado a spanna e senza alcuna acritudine - Sto ai fatti)
La PRIVATIZZAZIONE VA BENE -
MA - BISOGNA VEDERE IN CHE "GRINFIE" SI CADE
(e se diviene "mafia-bianca"):
vedi TELECOM - (e' uno dei diversi casi-esempio...)
*La storiella dei DIAL (truffa miliardaria che si e' attuata in casa Telecom con il Suo beneplacito o.... CONNIVENZA !!! )
**La stessa storia del CANONE ... (mi sa tanto che di PIZZO si tratti ! )
Come puo' muoversi un "pachiderma" Italia con balzelli borbonici e tariffe folli - da CAIENNE !!!!!
//// "in Galera... Tutti in Galera li mando \\\
recitava tempo fa quell'infoiato di PAZZAGLIA
(a ragione - eccome !!!).
Forse - PERO' - se gli italiani (diversi milioni: i piu') seguissero meno i "gossip" - le velime e... Maradona (dimostrando maggior "testa" et senno) - FORSE... QUALCUNO SI ACCORGEREBBE DI AVERE A CHE FARE CON CHI E' PIU' MATURO E CONSAPEVOLE - PIU' COSCIENTE DI SE E DEI PROPRI \DIRITTI-DOVERI/ e meno.... driblante - di quanto e poco presente - e' - allo stato presente!!!
Allora, FORSE, qualcosa potrebbe cambiare - in meglio
("LORO" - starebbero: piu' accuorti)
Basta vedere quale SQUALLORE DI PALINSESTO viene sbrodolato in TV
(uno dei piu' FORTI sistemi di culturizzazione di un Popolo)
e poi, proprio in prima serata.
ROBA DA TERZO MONDO - da disastrati mentali.
Per vedere QUALCOSA DI SERIO DI INTELLIGENTE E DI "VERO"
- IN ITALIA - DEVI FARE-NOTTE.....
Mi pare che in Francia - non sia tutto così (vedi: ARTE').
E si...
Sir Winston Churchill - diceva (1939):
"ogni Popolo - ha il Governo che merita"
(e si riferiva a noi... Popolo di navigatori .. etc...- Rete a parte).
Consentimi, CONTE, una ultima amara riflessione:
forse, tutto sommato E' anche COLPA DI NOI TUTTI -
- Siamo TROPPO qualunquisti e tornacontisti
(ci sentiamo FURBI - piu' FURBI degli altri - batratomachia da chiaviche)
senza sapere che poi - non si e' - cosi' facenti -
che dei pedestri e squallidi: "qua-qua-ra-quà" da strapazzo e, con scarso
(o nullo) SENSO del SOCIALE.
Siamo troppo UBRIACHI DI APPARENZE e di FUTILITA'
(gravissima COLPA per un Popolo che strombazza di essere "civile")
(GRIFFATI - anche falsi... MA GRIFFATI AD OLTRANZA....
PENSA-TU..LA FIERA DELLE VANITA' PIU' STOLTE E BALORDE!)
Ecco che... QUALCUNO - di cio' - SE NE ACCORGE e agisce in merito e ne trae un SPUNTO PER DARE...CANIGLIA AI PORCI - e caracolla:
TANTO... GLI IMBECILLI PAGANO E... si tatuano e mangiano amburgher...
ed un Verdone qualunque - li consola......... ma si puo'........????? - MAH !!!!! MA, DOVE E' FINITO IL BUON-GUSTO ed il BUON-SENSO ...????
DOVE E' FINITA LA RAGIONE ????
Mi chiedo ma, per alcuni, il CERVELLO - per caso - e' forse un optional ???
Una "amica" qualche punto sopra, scriveva che (in Ebay) causa "6x" - ha perso un'Asta - anche a me e' capitato spesso.
Con "6x" ho avuto diversi di questi guai, ma, proprio poco fa - merito di quanto letto su questo Forum - IO HO DISINSTALLATO IL BLA/BLA/6.X - Forse, se TUTTI facessero cosi' - FORSE, QUALCUNO si accorgerebbe che ALTRI gli anno detto: ... E CHE CI AZZECCA (di pantomimica memoria)
e... FORSE, sarebbe piu' ACCUORTO e DILIGENTE nel soffiare su inermi
... MULINI A VENTO ( su noi).
FORSE UN SACRO/SANTO BOICOTTAGIO
- CIVILE - RIPETUTO - AVVEDUTO - COSCIENTE - MEDITATO -
POTREBBE FARE CAMBIARE UN CERTO ANDAZZO da esercito di Masianello
Scusa il disturbo... esco, mi faccio portare a spasso dal mio cane.....
Cordialità dal BARONE-ROSSO*
- (in questo caso) -
conte_montecristo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Giu 2005 19:20    Oggetto: A domanda rispondo Rispondi citando

Rispondo volentieri a Roberto: purtroppo non solo in Italia si fa quasi tutto male, ma in certi casi si fa anche peggio. Per chi se lo ricorda, la vecchia e cara SIP aveva un progetto, Socrate, per cablare in fibra ottica tutte le centraline telefoniche! Poi sappiamo com'è andata a finire: è stata inglobata nella Stet, nella Seat, trasformata in Telecom Italia S.p.A., venduta parzialmente ai privati e poi scalata prima da Colaninno e poi da Tronchetti Provera. Ebbene, nel tempo, il Legislatore e il Governo cosa hanno fatto? Quello che sta facendo ora Berlusconi con l'economia: sono stati e stanno alla finestra a guardare! In Italia si è privatizzato ma non si è liberalizzato, ora di fatto c'è un monopolista privato, Telecom, che per fortuna è tenuto un po' a freno dalle varie authority (antitrust-telefonia). Ma è come se una formica avesse le briglie di una balena: difficile da domare e da guidare. Secondo me una soluzione poteva essere: creare Telecom Italia Spa e lasciare che fosse solo operatore telefonico, un'altra spa a capitale pubblico, che gestisse la rete telefonica. Telecom e gli altri operatori sarebbero stati costretti a chiedere a questo soggetto l'accesso alla rete, se non sviluppare una propria rete telefonica. Ma l'accesso sarebbe stato offerto A TUTTI! e soprattutto in maniera equa e a quote di mercato. Ora, se io ho in mano un'azienda come TI, posso fare il bello e il cattivo tempo, così come accade oggi. E il sig. Tronchetti Provera, invece di inglobare TIM e far lievitare il debito complessivo oltre i 40 miliardi di euro, avesse veramente deliberato un piano di investimenti sulla rete telefonica, ora le cose sarebbero diverse. E basta con il canone: non spiega niente pagare una quota fissa. Era giusto fino agli anni 90, perché il cosiddetto "servizio universale" non ripagava bene (e infatti è svolto da soggetti pubblici e non dalle società private). Adesso che i margini di guadagno sono notevoli, questo è un modo incivile di fare cassa. E se al Sud le cose stanno male, caro Roberto, è colpa anche dei politici e di un certo modo di fare politica. Il Sig. B. insegna qualcosa: le promesse campate in aria non risolvono nulla, come sta succedendo adesso. Dobbiamo essere noi clienti/cittadini a farci intendere, ma non con la politica clientelare, ma con condizioni precise: vogliamo un sistema sano e equo, non dare ancora più soldi ai ricchi e diventare più poveri. Se solo si potessero riscoprire tutte le potenzialità del Sud, l'Italia sarebbe un treno in economia, ma si è scelto di sopprimere questa potenza. Svegliamola!!!
roberto-1939
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Giu 2005 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo "CONTE",
sono assolutamente concorde con quanto da Te - cosi' puntigliosamente segnalato. Purtroppo - CONVENGO - e' cosi' !!!! (e non vorrei)
Mi farebbe molto piacere aggiungere una qualche nota in piu' ma, come scherzosamente ho scritto poca'anzi, E' VERO, il mio fidel MAPHISH, mugola e mi guarda supplicante.... vuole andare a spasso per la mia campagna. DEVO USCIRE: OBBEDISCO .....
Percio', gentile Amico, magari - ci sentiamo dopo -
Le ho risposto subito, per .... onor di firma, anche se in modo terremotato (MA SA.... io abito vicino al Belice... e ancora, PONTE a parte, li' sono ancore nelle baracche - che - PENSI - proprio io trasportai intorno al '70...
.... quanta acqua sotto i... ponti....)
Cordializzo sentitamente. Roberto*
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 12 Giu 2005 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Un benvenuto a entrambi (e un invito a restare in topic, nonostante gli spunti per una discussione più ampia: se mai, iniziate un nuovo thread).
roberto-1939
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Giu 2005 10:29    Oggetto: Rispondi

Ciao DIO,

.... si... infatti.......

Mi ero reso conto che si stava debordando ma - d'altra parte - il nostro e' stato (cosi' voleva essere) un "condimento" alla discussione.

Poi, sai com'e' .... per eccesso di zelo, si puo' scantonare nel "super-condimento" (termine ancora presente nella mia antica memoria storica).

Chiedo venia.

Un saluto cordiale a Te - al CONTE ed a .... TUTTI.

Roberto*
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: