Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 05 Ago 2011 15:56 Oggetto: "Cuscinetto" grigio sopra l'hdd, cos'è? |
|
|
Buondì
Qualche anno fa acquistai un Hdd Sata esterno da 500Gb, 3.5 pollici, compreso di box usb della Packard Bell (modello Sprint, se a qualcuno interessa saperlo).
Essendo il box privo di interruttore, è andata a finire che in questi anni l'ho usato molto meno di quanto avevo preventivato.
Ora però, dato che ho un pc con porta eSata, sto considerando l'idea di acquistare un box con porta eSata e interruttore, dentro cui mettere l'Hdd.
Ho controllato qualche listino online e i prezzi mi sembrano molto ragionevoli.
Quando però oggi ho aperto il box, ho trovato una sorpresa: sopra l'hdd c'era (e tuttora c'è) una specie di parallelepipedo grigio appiccicoso, che mette in contatto la superficie dell'hdd con l'alluminio del box. Tirando a indovinare, direi che serve a dissipare il calore all'esterno (del resto il box non ha ventole), ma sicuramente l'occhio di un esperto saprà dirmi di più:
Cos'è?
ps: l'attacco sata mi sembrava di ricordarlo diverso da così:
mi sono rincitrullito?  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 05 Ago 2011 16:11 Oggetto: |
|
|
hola!
ad occhio e croce quel coso grigio mi pare qualcosa contro gli urti.
l'attacco sata e l'alimentazione sono corretti: che t'aspettavi? |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 26 Set 2011 19:16 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | hola!
ad occhio e croce quel coso grigio mi pare qualcosa contro gli urti.
l'attacco sata e l'alimentazione sono corretti: che t'aspettavi? | Te lo dico io: si aspettava una risposta del tipo... "Ma niente, è solo un ammortizzatore di tachioni, con funzione depressiva del flusso di Bosoni di Higgs in controfase, a rottura di simmetria bi-parallela, onde evitare interferenze allòtrope nel contatto fra due "brane" cogiacenti su un unico piano di Forrester-Warnigton".
Tranquilli, è una baggianata, me lo ha detto il Capitano Kirk.  |
|
Top |
|
 |
|
|