Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il jet che volerà 5 volte più veloce del Concorde
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Nov 2015 12:26    Oggetto: Il jet che volerà 5 volte più veloce del Concorde Rispondi citando

Leggi l'articolo Il jet che volerà 5 volte più veloce del Concorde
Lo Skreemr può volare in mezz'ora da Londra a New York.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Nov 2015 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Q: perchè il Concorde non ha avuto successo?
A: Perchè costava troppo, sia in termini di hardware che di costi di esercizio.

O questo aereo farà costare meno dell'A380 i voli intercontinentali o sono balle.
Top
{Andy}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Nov 2015 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Si, certo...
ed io sono babbo natale.
A proposito, devo revisionare la slitta: tra 4 settimane ci sono i regali da consegnare!
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2015 12:12    Oggetto: Rispondi citando

molti fanno un ragionamento sul discorso dei costi
Questo ragionamento non tiene conto del fatto che ahimè negli ultimi 20 anni la disparità di distribuzione della ricchezza è aumentata in maniera esposnenziale
Quindi ci sono sempre piu persone schifosamente ricche (basti pensare che il mercato edi prodotti finanziari (derivati) abbia una controvalore pari a 20x il PIL mondiale!!!!!)
Detto questo se ai nuovi IPER-ricchi verrà a piacere di viaggiare in pochissimo tempo su questo aereo piuttosto che metterci qualche ora in piu nella mododità del loro jet privato....beh il gioco è tutto li
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Nov 2015 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Anzi, onestamente l'inventore canadese ammette che «Il concept dello Skreemr ha lo scopo di alimentare l'immaginazione su questa idea».

Insomma è solo un mezzo passo oltre la bufala... Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 12 Dic 2015 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Per quello che ne so, i motori scramjet, come anche i ramjet, hanno il difetto di non funzionare al di sotto di velocità supersoniche. Semplicemente non si accendono.
Quindi dovrei costruire un aereo con tre motori diversi: un turbogetto "normale" per decollo e atterraggio, un ramjet per accelerare e infine uno scramjet per raggiungere la velocità di crociera.
Per atterrare invece basta solo spegnere lo scram.
Inoltre, a quelle velocità, come faccio a curvare? Faccio indossare a tutti i passeggeri una tuta da pilota?
Infine, non ultimo a mio avviso, se c'è un piccolo ostacolo (un uccello, una sonda meteorologica, ecc) faccio in tempo a schivarlo? Oppure ho un velivolo blindato?
Secondo me è una bella idea, ma il problema è la logistica che vedo troppo delicata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 449

MessaggioInviato: 19 Set 2016 12:55    Oggetto: Rispondi

Volando a Mach 10 di problemi grossi da risolvere ce n'è una vagonata.

Basta vedere i compromessi che hanno dovuto fare sul Lockheed SR-71, noto anche come Blackbird, un aereo ricognitore militare che raggiungeva a malapena Mach 3,4 e che ha segnato vari record di velocità su lunga distanza che reggono ancora oggi. Tanto per dirne una, alla velocità di Mach 3 le superfici esterne anche ad alta quota raggiungevano i 300 gradi e dovevano essere raffreddate facendo circolare il carburante come fluido di raffreddamento; di conseguenza era richiesto un carburante speciale che restasse stabile e sicuro anche ad alta temperatura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi