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Zeus News Ospite
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{utente anonimo} Ospite
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Inviato: 27 Nov 2015 15:12 Oggetto: |
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Q: perchè il Concorde non ha avuto successo?
A: Perchè costava troppo, sia in termini di hardware che di costi di esercizio.
O questo aereo farà costare meno dell'A380 i voli intercontinentali o sono balle. |
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{Andy} Ospite
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Inviato: 27 Nov 2015 15:53 Oggetto: |
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Si, certo...
ed io sono babbo natale.
A proposito, devo revisionare la slitta: tra 4 settimane ci sono i regali da consegnare! |
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{ice} Ospite
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Inviato: 28 Nov 2015 12:12 Oggetto: |
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molti fanno un ragionamento sul discorso dei costi
Questo ragionamento non tiene conto del fatto che ahimè negli ultimi 20 anni la disparità di distribuzione della ricchezza è aumentata in maniera esposnenziale
Quindi ci sono sempre piu persone schifosamente ricche (basti pensare che il mercato edi prodotti finanziari (derivati) abbia una controvalore pari a 20x il PIL mondiale!!!!!)
Detto questo se ai nuovi IPER-ricchi verrà a piacere di viaggiare in pochissimo tempo su questo aereo piuttosto che metterci qualche ora in piu nella mododità del loro jet privato....beh il gioco è tutto li |
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Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12817 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
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Inviato: 29 Nov 2015 18:03 Oggetto: |
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Citazione: | Anzi, onestamente l'inventore canadese ammette che «Il concept dello Skreemr ha lo scopo di alimentare l'immaginazione su questa idea». |
Insomma è solo un mezzo passo oltre la bufala... |
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francescodue Dio minore
Registrato: 26/09/08 10:00 Messaggi: 551
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Inviato: 12 Dic 2015 20:51 Oggetto: |
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Per quello che ne so, i motori scramjet, come anche i ramjet, hanno il difetto di non funzionare al di sotto di velocità supersoniche. Semplicemente non si accendono.
Quindi dovrei costruire un aereo con tre motori diversi: un turbogetto "normale" per decollo e atterraggio, un ramjet per accelerare e infine uno scramjet per raggiungere la velocità di crociera.
Per atterrare invece basta solo spegnere lo scram.
Inoltre, a quelle velocità, come faccio a curvare? Faccio indossare a tutti i passeggeri una tuta da pilota?
Infine, non ultimo a mio avviso, se c'è un piccolo ostacolo (un uccello, una sonda meteorologica, ecc) faccio in tempo a schivarlo? Oppure ho un velivolo blindato?
Secondo me è una bella idea, ma il problema è la logistica che vedo troppo delicata. |
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colemar Semidio
Registrato: 17/08/10 23:44 Messaggi: 449
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Inviato: 19 Set 2016 12:55 Oggetto: |
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Volando a Mach 10 di problemi grossi da risolvere ce n'è una vagonata.
Basta vedere i compromessi che hanno dovuto fare sul Lockheed SR-71, noto anche come Blackbird, un aereo ricognitore militare che raggiungeva a malapena Mach 3,4 e che ha segnato vari record di velocità su lunga distanza che reggono ancora oggi. Tanto per dirne una, alla velocità di Mach 3 le superfici esterne anche ad alta quota raggiungevano i 300 gradi e dovevano essere raffreddate facendo circolare il carburante come fluido di raffreddamento; di conseguenza era richiesto un carburante speciale che restasse stabile e sicuro anche ad alta temperatura. |
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