Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 12 Set 2011 10:06 Oggetto: Aggiornamento di XP non molto chiaro... |
|
|
Salve, mi è arrivato un aggiornamento per XP che mi fa sospettare (ultimamente sono diventato un po' paranoico nei confronti di tutto ciò che mi arriva da Microsoft) un forma "mascherata" di "Genuine Advantage". Dal momento che ho sempre utilizzato prodotti con regolare licenza ho ritenuto Genuine Advantage una intrusione inutile e non l'ho mai installato come mio diritto.
Ora, non vorrei che questo aggiornamento l'aggiornamento per XP KB2607712 ha scritto: | Dimensioni: 269 KB - 753 KB
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema che richiede un aggiornamento dell'elenco di revoche di certifica sui sistemi Windows e per mantenere aggiornato l'elenco di certificati del sistema. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il sistema.
Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, vedere la pagina all'indirizzo link
| potesse essere una forma seminascosta che propone lo stesso tipo di controllo.
Ho dato un'occhiata alla pagina corrispondente ma i dubbi mi sono rimasti: Qualcuno sa dirmi che diavolo è questo aggiornamento?
Non avendo alcuna dimestichezza con questo genere di cose è possibile che abbia preso una cantonata.
Se è così installerò l'aggiornamento.
Attendo fiducioso.
Grazie. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15621 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 12 Set 2011 12:32 Oggetto: |
|
|
Ciao Silent
Recentemente una "certification authority" (CA) olandese, la DigiNotar è stata soggetta ad attacchi e pare che qualcuno sia riuscito a mettere in circolazione circa 500 certificati digitali fasulli emessi dalla stessa DigiNotar. L'aggiornamento di Windows a cui hai fatto riferimento dovrebbe avere lo scopo di disabilitare sui PC degli utenti tutti i certificati emessi da DigiNotar eventualmente salvati. Installata la patch, Windows e Internet Explorer non riterranno più affidabili quei certificati.
Mozilla, da parte sua, è intervenuta rilasciando la versione aggiornata di Firefox, la 6.0.2, che si comporta allo stesso modo, non accettando certificati DigiNotar.
In conclusione, non sembra essere un "Genuine Advantage" camuffato. Comunque, per sicurezza, aspetta conferma da qualcun altro che abbia approfondito di più l'argomento: io e Windows ormai ci frequentiamo soltanto lo stretto indispensabile... |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 12 Set 2011 15:59 Oggetto: |
|
|
Grazie anabasi.
Attenderò altre risposte come consigli, anche se credo che la tua sia già più che esauriente.
Capisco la tua scelta e un po' mi piacerebbe esplorare altrove ma avendo impiantato tutto il mio lavoro su XP, purtroppo non ho molto tempo per guardare altrove. Anche se credo che lo farò un giorno o l'altro. |
|
Top |
|
 |
|
|