Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
consiglio acquisto notebook max. 250 euro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 25 Ago 2011 21:42    Oggetto: consiglio acquisto notebook max. 250 euro Rispondi citando

Ragazzi, ciao! Ho bisogno di un vostro consgilio da esperti, per evitare di fare acquisti sbagliati...Sad Arrivo subito al punto. Dovrei acquistare, avendo io un pc fisso, un notebook per portarmelo all'università e dovunque vada. Non ho esigenze, né, ahimé, possibilità particolarmente elevate e vorrei orientarmi sul prezzo max. 250 euro. Ho dato un'occhiata e ho visto che rientrano in questa fascia alcuni modelli 15'' (HP 635; Samsung RV510; Asus -qualche modello e per i toshiba, il più economico -ma sfora i 250-,sembra essere il Satellite PRO C660-150, correggetemi se sbaglio)...Sugli acer ho sentito così tante lamentele (surriscaldamento e simili) che ho evitato di vedere, non so quanto a torto...Leggendo le caratteristiche di questi pc non mi sembrano prorpio rottami anche se ai vostri occhi risalteranno certamente più difetti di quanti io ne colga....Volevo chiedervi se secondo voi posso orientarmi su uno in particolare tra questi modelli oppure mi convega puntare su altro (e su quale marca o modello??) per non acquistare un pc incapace e poco utile...per quanto i dettagli ci siano tutti, io zoppico nella valutazione del processore, della scheda grafica, della connettività e, in generale, della componentistica meccanica...quindi acquisterei quasi alla cieca...Spero di cuore di leggervi presto e soprattutto di ricevere notizie di qualche conforto...Grazie per l'ascolto e per l'aiuto. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 26 Ago 2011 11:43    Oggetto: Rispondi citando

E' un budget molto basso per un notebook, quelli da te descritti oltre ad essere "anzianotti" mi pare costino un po' più, a parità di prezzo direi il Samsung. Guardaci pure alla Acer, è un vecchio luogo comune quello che ne decanta le malfunzionalità, hanno problemi come tutti gli altri, ma sono i più venduti perciò sembra che ce ne siano di più
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 26 Ago 2011 14:19    Oggetto: maxi Rispondi citando

Maxi, secondo te tra questi modelli ci sarebbe qualche "occasione" interessante o si tratta di "rottami"?? grazie per i tuoi sugerimenti... ciao... Confused


Toshiba Satellite Pro C660-150:

link



Notebook Samsung RV510-A08IT

link



Notebook HP - 635

link



ASUS P50IJ SO200D

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 26 Ago 2011 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Nelle versioni da te linkate non mi pare ci sia neanche un dual core, francamente se così fosse sarebbero tutti computer obsolescenti.
Ecco forse perché rientrano tutti entro il limite che dicevi. Tra tutti, se ho visto bene, continuo a preferire il Samsung
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 26 Ago 2011 15:41    Oggetto: re Rispondi citando

maxi, nessuno dei 4 è dual core?? Shocked nemmeno il toshiba? per favore, potresti vedere bene? Confused grazie....
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 27 Ago 2011 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Sono tutti dei cassoni e il toshiba come processore ha un celeron...
Ma cosa devi farci con una macchina così scarsa?
Perchè se viene fuori che devi lavorare con del rendering 3d o simulare l'interazione di galassie, beh, sei un po' lontano dal minimo consentito!
Se invece devi lavorare con word (per esempio per prendere appunti) oppure con roba semplice, perchè non pensi ad un netbook?
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 27 Ago 2011 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Freed, il fatto è che con il neetbook non mi trovo con lo schermo così piccolo...io lo userei per attività semplici: navigare in internet wifi,skype, musica, film e chiaramente lavorare con il pacchetto office e simili....In questo senso, considerando che lo userei anche per vedere i film il notebook mi pare un po' avaro quanto a visione...Ma il Samsung RV510-A08IT, è davvero così malvagio per questa destinazione? io credevo fosse tra i meno peggiori tra la categoria....ma, magari, mi sbaglio...I tuoi dubbi riguardano solo le prestazioni del pc o anche la sua durata (tipo: dopo un anno di vita di certo il pc non andrà più...)?? ci terrei a capire questa cosa, è importante. E comunque sono sempre a perto a nuovi consigli...grazie mille...ciao!

P.S. ma il processore è un dual core, vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 28 Ago 2011 18:41    Oggetto: Rispondi citando

L'unico dualcore è quello di hp però è un amd... non so come se la cava amd con i multicore, qui aspettiamo gli esperti (in oltre te lo danno con suse e non con windows).
Guardando tutti i link forse il samsung è quello migliore però non è che avrai per le mani chissà che roba!
Non ha neppure senso fissarsi sul dualcore vista la scarsità delle macchine...

A parte le prestazioni macchine così non so neppure quanto possano durare in un continuo sposta di qua e metti di là... non è che poi dopo che apri lo schermo 3 volte le cerniere cedono?

Io come macchine da battaglia spenderei il doppio, non meno però se c'è un problema di budget bisogna accontentarsi.

Quindi ti dico: lascia stare il multicore e fa un pensiero sul samsung...

Che dici maxi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 28 Ago 2011 19:43    Oggetto: re Rispondi citando

Freed scusa ma il samsung è dual core...è scritto nei dettagli tecnici...ma parliamo della stessa macchina? Rolling Eyes Comunque è davvero così tragico questo notebook per gli usi di base che devo fare??? Tu ne conosci qualcuno economico migliore? Grazie mille, ciao.. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 28 Ago 2011 21:23    Oggetto: Rispondi citando

€250 è veramente poco, in genere si trovano solo monocore, il che è sconsigliatissimo, praticamente è buttare i soldi dalla finestra.

dei modelli che hai linkato scarta l'asus che è monocore, gli altri sono dual core. il celeron T3500 non è così malvagio ma la grafica intel che si trova in questi portatili è assolutamente obsoleta.

va meglio per l'HP 635 che monta il nuovo E350, lo stesso dei netbook da 12". in questi dispositivi la scarsa potenza del processore è compensata dalla scheda video integrata decisamente buona, ma in un 15" lo vedo un po' poco.

per €300 spedizione inclusa ho acquistato pochi mesi fa un HP 625 che monta grafica ati radeon 4225 e amd P320 dual core 2,1 GHz come processore proprio per un uso simile al tuo e mi ci trovo molto bene; se avessi un budget di 50 euro superiore magari si trova qualcosa di decente.

tra quelli che hai postato prenderei HP 625 solo ed esclusivamente perchè aborro le schede video intel.

la mia marca preferita è asus.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 28 Ago 2011 21:35    Oggetto: Rispondi citando

(non so se si può dire, ma su supernotebook hanno l'hp 635 a €225. ha le prestazioni di un ottimo netbook, ha il processore di scelta per gli htpc e a questo prezzo lo prenderei proprio.
ribadisco che con 300 euro si può cercare qualcosa con un processore più sostanzioso)
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 28 Ago 2011 22:35    Oggetto: re Rispondi citando

Ciao splartz e grazie mille....io potrei anche spingermi ai 300 ma non ho la minima idea di quale modello io possa scegliere...non essendo un esperto non so proprio da dove partire.... Sad magari se avesi da voi esperti consigli pratici su modelli più performanti e rassicuranti (per quanto di fascia bassa) sarei sereno... spartz sapresti consigliarmi qualche notebook anche di 14 pollici ma con caratteristiche meno mediocri? Grazie mille. ciao...
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 29 Ago 2011 09:00    Oggetto: Rispondi citando

Non avevo visto la scritta dualcore nel samsung, pardon.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 29 Ago 2011 10:39    Oggetto: re Rispondi citando

..... Panic
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 29 Ago 2011 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Io neanche riesco a vedere tutti i modelli, pensa un po'! Quando vado sul sito in vendita vedo solo i cataloghi. Riguardando con calma vedo che in realtà sono tutti (tranne l'Asus che ancora non mi riesce a vederlo) dual core.

Da quello che vedo ora direi che per scheda video e tipo di RAM l'HP non sarebbe male, anche se con quel tipo di processore non mi ci sono mai trovato particolarmente bene. Il toshiba da questo punto di vista avrebbe caratteristiche simili, fatta eccezione per la scheda video. In sostanza rimangono sempre prestazioni limitate, tanto non ne faresti un uso intensivo, quindi potrebbero andar bene, l'unica cosa aumenterei la RAM, per questo che preferivo il Samsung, che almeno un giga in più degli altri aveva.

Purtroppo i 14" in realtà sono un formato più costoso dei canonici 15,6" poiché sono nati per l'alta portabilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 29 Ago 2011 11:06    Oggetto: Rispondi citando

di 14" proprio no, costano sicuramente troppo Wink
non c'è molta scelta nuove apu amd ancora non si sono diffuse, farti comprare un notebook con P320 a €300 contro un E350 a €225 non ha molto senso, restano i portatili con Core i3 che hanno la grafica integrata GMA HD, un po' meno peggio della 4500M HD che si trova nei portatili col pentium dual core.

un negozio online offre però l'Asus X52JU a €300 (lo trovi con link) che pare molto vantaggioso: Core i3 350-M, grafica ATI Radeon HD 6370M (a naso migliore della GMA HD), 4 GB di ram.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 29 Ago 2011 14:05    Oggetto: re Rispondi citando

Spalrtz lo avrei ordinato subito...non è disponibile?? Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 29 Ago 2011 14:46    Oggetto: Rispondi citando

La butto lì: hai pensato anche a provare nel mercato dell'usato?
A volte si trovano sorprese interessanti, macchine ben tenute alle quali al più ci si cambia l'harddisk e via!
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 29 Ago 2011 16:11    Oggetto: Rispondi citando

mmmmhhhhh..... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 29 Ago 2011 17:56    Oggetto: Rispondi

Fai conto che con 400 euro usato ti ci prendi anche un Mac.

Ho sottomano un volantino di una grossa catena di supermercati e ipermercati che mette in promozione un Packard Bell a 339,00 euro.
modello TK11BZ-025IT
Processore e-350 dual core 1,6Ghz
schermo led 15,4"
RAM (non dice quale) 4GB
HD 500GB
Scheda video radeon hd6310m (512MB dedicati)
Windows 7 home premium
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi