Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
citar88 Mortale devoto

|
Inviato: 24 Ago 2011 16:28 Oggetto: Il PC si spegne da solo! |
|
|
Ciao a tutti, volevo chiedere se potreste darmi un parere riguardo il mio problema:
da un po' di tempo il mio PC si spegne da solo senza alcun preavviso, come se mancasse la corrente, salta tutto. Non c'è modo di prevedere il momento in cui avviene.
Ho anche formattato pensando fosse un problema di XP, ma continua a ripetersi. Ho provato ad accenderlo togliendo alternativamente le memorie RAM (ho 2 memorie da 2GB l'una), ho controllato le ventole di CPU ed alimentatore, tutto ok.
Inoltre, adesso, ogni volta che riaccendo mi scompare il tema di Windows XP e torna ad essere tutto grezzo (tema Windows classico bianco).
Tengo anche il PC vicino al ventilatore pensando ad un problema di surriscaldamento, ma niente.
Se qualcuno potesse dirmi qualcosa in merito gliene sarei davvero grato. |
|
Top |
|
 |
heroes Mortale devoto

|
Inviato: 07 Set 2011 09:52 Oggetto: |
|
|
Ciao!
Hai controllato la temperatura della CPU da BIOS? Potrebbe essere un problema di temperatura alta.
Per la RAM, invece, prova con MemTest così almeno escludi che possa essere difettosa. |
|
Top |
|
 |
|
|