Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
windows vista reinstallazione da partizione nascosta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
safo1409
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/08/11 05:21
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 19 Ago 2011 06:35    Oggetto: windows vista reinstallazione da partizione nascosta Rispondi citando

ciao a tutti ho bisogno d'aiuto!!!
ho un pc acer aspire m3641 ma non ho piu' le utility acer per un mio enorme errore,comunque lo scorso anno ho fatto reinstallare vista(home premium 32 bit) da un tecnico informatico(spesa 60 euro) e volevo sapere come posso ripristinare il pc servendomi della partizione nascosta(da pannello di controllo<sistema vedo una voce chiamata PQSERVICE ma non sono sicuro se si tratti di quella) visto che qualcuno mi ha detto in avvio di premereALT+F10 ma purtroppo non succede nulla,il pc si avvia normalmente
il mio problema e' che qualche tempo fa ho voluto scaricare una versione di vista dalla rete(non ho mai avuto il dvd d'installazione) e l'ho installata in D(dove un tempo salvavo i vari backup del s.o.,in C come noto di norma e' installato il s.o.) fatto sta che dopo l'installazione non riesco a scaricare totalmente gli aggiornamenti da windows update(quelli importanti si,quelli facoltativi mi da sempre errore) in piu' quando mi richiede il riavvio una voce mi dice che si windows e'aggiornato ma non riesco a navigare su internet ad esempio,in sostanza ho come l'impressione che i file della versione di vista"internet" siano andati a sovrascrivere quelli "originari"(mi e' capitato dopo quella installazione di vedermi apparire la scritta fastidiosa"QUESTA COPIA DI WINDOWS NON E' AUTENTICA" ( pur avendo il product key originale)
in sostanza devo eseguire un ripristino ad una data precedente agli aggiornamenti di windows update per poter navigare

se reinstallo windows dalla partizione nascosta non e' che di punto in bianco mi chiede anche il dvd d'installazione????

ogni suggerimento e' bene accetto,grazie a tutti!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 22 Ago 2011 09:12    Oggetto: Rispondi citando

Per ripristinare un PC Acer utilizzando il preinstallato sul disco fisso viene utilizzata una partizione nascosta, praticamente una parte di disco fisso che è stata riservata con il nome PQSERVICE e che contiene i dati da ripristinare. All'avvio del pc viene eseguito una parte di codice presente in questa partizione e se rileva che sono stati premuti i tasti ALT+F10 avvia la procedura di ripristino, altrimenti fa partire windows normalmente. Può succedere che questa sequenza venga alterata e pur premendo i tasti ALT+F10 non parte la procedura di ripristino ma si avvia windows normalmente, in questo caso bisogna ripristinare il codice di boot di Acer, per fare questo bisogna utilizzare un CD di boot (ad es: Hard Disk Manager):

1. Fai partire il PC con Hard disk Manager
2. Scegli l'opzione File Transfer
3. Naviga nella partizione PQSERVICE, cerca e seleziona i file MBRwrWin.exe e RTMBR.bin (generalmente sotto /Acer/Tool)
4. Copiali in una cartella della partizione principale
5. Riavvia il PC
6. Vai su start Esegui e digita CMD seguito da Invio
7. vai nel percorso dove hai salvato i files
8. Digita: MBRwrWin install RTMBR.bin e Invio
9. Riavvia il PC e premendo ALT+F10 dovrebbe apparire il menu di ripristino
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 22 Nov 2011 13:16    Oggetto: Rispondi

Hai speso 60 € per far reistallare home premiun......!? a me il tecnico mi ha fatto spendere 50€ istallandomi windows 7 al posto di vista perche ritiene che non ci sono piu i supporti tecnici!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi