Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
TISCALI ADSL 6Mb
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 10:06    Oggetto: TISCALI ADSL 6Mb Rispondi citando

HO DA POCO CAMBIATO IL MIO PIANO ADSL DA FREE (640Kb) A FLAT (6Mb) CON TISCALI ADERENDO ALLA SUPER OFFERTA CHE PROMUOVEVANO IN QUESTI MESI A 29,90? AL MESE.
QUALCUNO CHE HA QUESTO TIPO DI ABBONAMENTO MI SA DIRE QUALE E' LA VELOCITA' A CUI NAVIGA MEDIAMENTE E SE C'E' COPERTURA EFFETIVA ANCHE NELLA PROVINCIA DI VARSE SARONNO E PAESI LIMITROFI.
CIAO E GRAZIE Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/05 20:50
Messaggi: 95
Residenza: Alto Adige

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Mi terrei alla larga da Tiscali. Hanno inviato delle mail a gente che utilizzava veramente questa banda, dicendo che se superavano i 30GB di traffic avrebbero dovuto motivarlo, sennó sarebbero stati denunciati. Non ci volevo credere, ma su google ho trovato la stessa notizia su molte fonti diverse, quindi non credo piú ad una bufala.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Per la copertura, guarda qua'.
Ti consiglio inoltre di cambiare tastiera, la tua deve avere il caps lock bloccato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 12:37    Oggetto: Rispondi citando

Per Andreij
Ho letto anchio quelle notizie prima di fare il cambio di abbonamento e ho subito telefonato al servizio assistenza di Tiscali che mi hanno detto che solo in alcuni casi verificatisi alcuni anni fà quando l'adsl non era ancora di largo uso la capicità di dati scaricati veniva limitata.
Spero che questa limitazione non eista più e che Tiscali sia stata sincera con me visto che fino a oggi non ho avuto problemi.
Comunque se hai qualche altra notizia su questo argomento fammi sapere.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 12:58    Oggetto: Rispondi citando

la faccenda del "consumo" nonostante un abbonamento flat se non erro era esplosa lo scorso anno prendendo spunto ovviamente dalle possibilità legate al p2p.....pareva una mossa "preventiva" per evitare noie con le leggi e le cause legate al download di materiale protetto...

questione molto discutibile visto che, anche se tali avvisi fossero arrivati solo a persone che utilizzavano il file sharing, del p2p se ne può tranquillamente fare un uso lecito.

E soprattutto visto che si sottoscrive un contratto flat senza limiti ne' di tempo ne' di materiale scaricato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Alcuni passagi del contratto:
Citazione:
1.5 Tiscali potrà effettuare delle limitazioni operative del Servizio in ragione delle apparecchiature utilizzate dal Cliente senza che ciò comporti responsabilità a suo carico.

Non è detto che abbiate il servizio completo.

Citazione:
2.3. Tiscali avrà facoltà di non accettare la proposta e di non dar seguito all?attivazione ed erogazione del Servizio, in presenza di ogni circostanza che possa costituire un rischio per il regolare adempimento degli obblighi contrattuali del Cliente o che possa ragionevolmente impedire o rendere tecnicamente onerosa l'attivazione o la erogazione del Servizio.

Se a loro non conviene possono rifiutare la tua richiesta.

Citazione:
9.1. [...] Tiscali potrà, altresì, sospendere il Servizio qualora la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio del Servizio da parte del Cliente oppure nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo o un uso del Servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali. [...]

Traffico anomalo... questa è la clausola che permette loro di porre un limite alla quantità di dati.

Citazione:
11.2. [...] Tiscali non garantisce la permanenza della larghezza di banda, la quale è soggetta ad oscillazioni dipendenti dal volume di traffico insistente sulle linee impegnate. [...]

La velocità non è garantita.

Citazione:
12.2. [...] è altresì in facoltà della Tiscali sospendere a propria discrezione il Servizio ogni qualvolta ricorra fondato motivo di ritenere la sussistenza di una violazione degli obblighi del Cliente. [..]

Qualora violiate una delle predette regole possono revocarvi il contratto.


Questo contratto differisce poco o nulla da quelli degli altri operatori quindi non è una critica a Tiscali (visto che di loro si parla), è semplicemente un invito a leggere attentamente quello che firmiamo quando sottoscriviamo un servizio in modo da aver chiaro cosa ci spetta ed evitare delusioni future.
Top
Profilo Invia messaggio privato
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Per horus
E nel caso che Tiscali (in questo caso) mi lasci al "buio" per alcune ore o addirittura per un giono o più, io come consumatore come faccio a rivalermi su un servizio che non mi è stato erogato ma che comunque ho pagato?
Questo però loro (intendo tutti gli operatori) non lo mettono nei babilonici contratti che ci rifilano.
Che ne pensi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/05 20:50
Messaggi: 95
Residenza: Alto Adige

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, ho cercato un po' e anche se non ho trovato l'articolo ben fatto che avevo visto la prima volta qui c'é una testimonianza e qui c'é addirittura l'articolo di Zeusnews Surprised
Infine se qualcuno di voi sa il tedesco mi é sembrato interessante questo: ne deduco che Tiscali ha fatto cose assurde anche in Germania... Tra l'altro la prendono in giro confrontandola con una associazione mafiosa (anche se non ho capito perché Confused ).
Vabbé, comunque anche se forse sono cambiati non mi sembra un'azienda troppo seria...
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
11.2. Tiscali non sarà responsabile verso il Cliente, i soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso e/o i terzi, per danni, perdite o costi subiti in conseguenza di sospensioni o interruzioni del Servizio a meno che direttamente imputabili a dolo o colpa grave di Tiscali. [...]

L'unico modo che hai per rivalerti è dimostrare la colpa grave di Tiscali nell'interruzione. Se è una cosa documentata puoi provare a rivolgerti a qualche associazione di consumatori. Preparati conque ad una lunga ed incerta battaglia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 14:15    Oggetto: Rispondi

Sotto un certo punto di vista sono d'accordo con la politica adattota da Tiscali di bloccare quei personaggi che fanno del p2p un uso smodato rischiando di danneggiare gli altri utenti.
Comunque rest il fatto che mettere un limite o addiritura bloccare utenti che sfruttano la loro connessione a internet al massimo non per il p2p ma per altre cose e quindi sforando questo fatitico tetto dei 30Gb non lo ritengo assolutemente corretto.
Come fa Tiscali, in questo caso, a sapere che sto facendo del p2p o una videoconferenza multipla solo dalla lettura dei dati di download e upload a questo punto credo che si sconfini anche nelle leggi della privacy.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi