Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cancellare memoria cache e dati temporanei con CCleaner
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Ago 2011 10:30    Oggetto: Cancellare memoria cache e dati temporanei con CCleaner Rispondi citando

Aprendo il programma Ccleaner, sotto la voce "Mozzilla Firefox" è presente la voce "Cache Internet".

Viceversa sotto "Internet explorer" non è presente la voce "cache".

Cosa significa?
Che non è in grado di cancellare la cache di quanto memorizzato navigando con explorer?

Oppure la memoria "cache" in pratica equivale al contenuto della cartella Temporary Internet Files?

---

Comunque...

Mi sono collegato qui:

http://www.youtube.com/watch?v=NAoWFPlWUfo&feature=fvst

e mi sono visionato il filmato con la canzone "Un'estate italiana".

Ho poi scollegato internet e potevo rivedermi il filmato sebbene internet fosse scollegato... ma questo è normale, considerato che il filmato era stato salvato nella memoria cache.

A questo punto ho avviato il programma CClener che ha rimosso:
1) File Temporanei Internet
2) Cronologia
3) Cookie

Senza collegare internet a questo punto il filmato "Un'estate italiana" non avrei dovuto vederlo...
Eppure l'ho visionato...

Com'è posibile, considerato che non mi ero più collegato ad internet e avevo cancellato File Temporanei Internet, Cronologia e Cookie?

-

Eppure ho messo il "baffeto" sotto tutt le voci di Internet Explorer indicate in CCleaner...

Dopo aver avviato CCleaner e aver premuto sul pulsante "analizza" mi indica iol dettaglio dei file da cancellare, tra cui, relativamente ad internet explorer, solamente:
1) I.E. - File Temporanei
2) I.E. - Cookie

Appaiono soltanto queste due voci relative a I. E., sebbene sul programma CCleaner abbia messo il baffetto su tutte le voci relative a I. E.:

1) File temporanei
2) Cronologia
3) Cookie
4) Indirizzi web digitati di recente
5) File index
6) Ultima collocazione download
7) Cronologia utocompletamento

---

Ho voluto effettuare un'ltra prova.

START => CERCA

Ho effettuato una ricerca pr "ultima modifica".

Ho cercato tutti i file modificati oggi (ho accesso il PC alle 9:30 di questa mattina ed ho utilizzato il programma CCleaner alle 10:10, immediatamete prima della ricerca).

Stranamente tra i file cercati sono apparsi alcuni file in formato "temp" (che risulterebbero nell cartella "Temp" con ultima creazione/modifica alle 9:50...

Come è possibile, conmsiderato che ho attivato CCleaner alle 10:10???

---

Inoltre ho voluto fare questa ulteriore prova.

Ho attivato nuovamento CCleaner, selezionando tra i file da cancellare anche i File Temporanei.

Dopo averli cancellati, ho aperto la cartella "Temp".

Avendo Windows XP, per trovarla è sufficiente aprire “Start”, poi “Esegui” e scrivere %temp%.

Mi aspettavo fosse vuota... invece all'interno c'erano parecchi file temporanei; come è possibile?
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Ago 2011 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Nessun suggerimento?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Ago 2011 17:52    Oggetto: Rispondi citando

i Temporary Internet Files e la cartella Temp dei file temporanei sono cose distinte..quindi o ripulisci entrambe sempre o troverai parecchio (in Temp ci sono spesso tracce di installazioni di programmi...)

Quanto alla cache di Firefox, corrisponde appunto ai Temporary Internet Files....

ps: non aprire discussioni sostanzialmente simili..piuttosto edita quella già aperta o aggiungi un ulteriore post.
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Ago 2011 22:56    Oggetto: Rispondi

Grazie!

Leggevo in rete che è opportuno anche eliminare le liste MRU (Most Recently Used) e i files index.dat

CCleaner non li elimina già?

I file index.dat hanno formato DAT; quale fomato hanno le MRU?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: