Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* VIDEOCHIAMATA DA MOBILE A FISSO
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 09:11    Oggetto: * VIDEOCHIAMATA DA MOBILE A FISSO Rispondi citando

QUALCUNO E' IN GRADO DI DIRMI SE OGGI 01-06-2005 E' POSSIBILE EFFETTUARE VIDEOCHIAMTE CON CELLULARI UMTS VERSO VIDEOTELEFONI ALLACCIATI ALLA RETE FISSA?
GRAZIE A TUTTI
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 02 Giu 2005 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Me lo ero chiesto anche io. Non ho indagato molto, ma se le pubblicità non ti dicono: "Puoi fare questo!!!!!!" allora molto probabilmente non puoi. Spero che prima o poi la possibilità esca fuori, sperando che non diventi un dovere come il cellulare.

Ciao!

PS: se non vuoi subire l'ira degli Dei Moderatori, un consiglio: evita di "urlare", ossia scrivere un intero post maiuscolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Il problema del mio messaggio scritto in maiuscolo era causato da un piccolo software del ca220 che ho creato qualche mese fa e che mi dato un sacco di problemi uno dei quali trasformare tutti i messaggi in uscita dal mio pc in maiuscolo ora gli ho dato una sistemata e sembra essere tornato tutto normale.
Ciao e buona gironata
Top
Profilo Invia messaggio privato
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 08 Giu 2005 16:19    Oggetto: aladino Rispondi citando

al punto 187 a milano mi hanno detto che la videochiamata è possibile solo tra telefoni fissi telecom. nemmeno con i cellulari tim.

per quello ho comprato l'aladino da 80 euro.
all'unieuro mi dicevano che anche la qualità non è certo quella della pubblicità. immagini sfarfallanti o scattose, almeno per chi non ha adsl.
la banda è poca; ma credo che è poca quella riservata anche al traffico voce, per chi adsl.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11575
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Giu 2005 08:10    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
almeno per chi non ha adsl


che non ho capito cosa c'entra con il videotelefono... non mi risulta che lavori come un modem ADLS...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 09 Giu 2005 10:09    Oggetto: Rispondi citando

nel senso che la linea analogica vabene per iltraffico voce, ma è lenta per quello dati
chi ha il voip fa passare le chiamate su linea adsl e le invia velocemente.
chi ha un adsl tradizionale manda le immagini sulla linea analogica senza la connessione internet che ha.
mi chiedevo se wooow e altri che danno il voip permettono la videochiamata. tipo dando dei telefoni cui collegare una web-cam usb.
l'aladino va solo fra due fissi telecom;già se hai preselezione con altro operatore non si riesce a usare .tipo da telecom a un aladino con infostrada o fra due clienti tele2
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11575
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Giu 2005 10:12    Oggetto: Rispondi citando

in questa pagina sul sito 187.it dice che il videotelefono funziona SOLO su linea analogica quindi continuo a non capire cosa c'entra l'ADSL...


EDIT: per quanto riguarda l'argomento iniziale sempre sulla pagina citata sopra si legge:

Citazione:
D: Ho un videofonino cellulare, posso fare una video telefonata con il videotelefono?
R: Ad oggi, il videotelefono di Telecom Italia non consente di fare video chiamate ai telefoni cellulari.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 09 Giu 2005 11:44    Oggetto: Rispondi citando

telecom dovrebbe usare la linea analogica per la conversazione e adsl per mandare il video allo schermo dell'altro telefono.tanto con adsl si può contemporaneamente chiamare e andare su internet.certo fare una connessione internet punto-punto dal mio fisso all'altro videotelefono non è facilissimo, ma se l'ip è statico si può fare con dei software gratuiti.

serve una tariffa flat perchè con una a consumo una connessione adsl per inviare il video renderebbe la telefonata costosa.
cmq,coi costo della videochiamata attuali, sarebbe uguale
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11575
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Giu 2005 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
telecom dovrebbe usare la linea analogica per la conversazione e adsl per mandare il video allo schermo dell'altro telefono.tanto con adsl si può contemporaneamente chiamare e andare su internet


Richiederebbe che entrambi siano utenti ADSL e quindi la domanda spontanea sarebbe: perchè usare la linea analogica per la conversazione? Mettiamo audio e video over IP, no?

Ma non è così. Il videotelefono è fondamentalmente un telefono normale accoppiato ad una apparecchiatura in grado di digitalizzare audio e video e di mandarle su un canale dati + un modem per stabilire una connessione punto-punto tra i due interlocutori... quindi immaginali come 2 utenti con un PC ed un modem 56k (spero...), più telecamerina USB e microfono, che si chiamano (uno chiama l'altro) via modem...

... per l'audio no problem, si può fare abbastanza facilmente e con buona qualità una comunicazione voce su 33Kbps... ma per il video... beh...

... infatti Altroconsumo _sconsigliava_ l'acquisto del prodotto: dicono che "non si vede un cavolo / va a scatti / quando funziona" ... anche perchè quando uno parla il modem è impegnato a trasmettere la voce e ha meno "banda" per il video... quando non parla 'chissene' che tanto le labbra non le muove...

my2(euro)cent


edit: se programmi e ti interessano i "voice" codec allora ti consiglio HawkVoice dove, tra l'altro, si vede che il codec GSM usa 13.2 Kbps di "banda"...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 09 Giu 2005 15:53    Oggetto: Rispondi citando

si,sarebbe meglio fare tutto su voiceIP.
telecom però non rinuncerebbe a farsi pagare chiamata + adsl a consumo per il video
ora fa pagare cara la videochiamata e non ha nulla per voiceIP.

operatori voiceIP potrebbero offrire la videochiamata,con linea solo dati dove passano voce e video.

per ora credo che non lo fa nessuno

pewnsare al video o connessioni punto-punto per video e voce assieme con 56 kb non èfattibile.non loè proprio il video, di qualità molto scarsa.

intendevo che con la banda larga non è un problema fare connessione punto-punto(via ftp) fra due utenti con adsl per avere voce e dati assieme
Top
Profilo Invia messaggio privato
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 10 Giu 2005 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao vi aggiorno su questo argomento dopo una telefonata informativa con Telecom.
Mi hanno detto che entro la fine del 2007 (forse) ci sarà un'aggiornamento a livello nazionale di tutte le linee telefoniche e di conseguenza sarà possibile anche rivevere video chiamate sul videotelefono di casa anche da un videotelefono cellulare.
Chissà se è una delle tante promesse al vento o c'è qualcosa di fondato.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
giobar57
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/06/05 15:22
Messaggi: 1
Residenza: Reggio Calabria - Roma

MessaggioInviato: 11 Giu 2005 15:29    Oggetto: Rispondi

L'interconnessione tra videotelefono fisso di Telecom Italia per Videochiamare i cellulari UMTS per adesso non è attiva! Lo sarà in futuro prossimo! Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi