Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 02 Ago 2011 22:05 Oggetto: Compatibilità software e hardware con Win7 |
|
|
Ciao a tutti.
Sto considerando il cambio pc e per forza di cose dovrò abbandonare il buon vecchio XP per passare a Win7. Avrei qualche domandina da farvi.
Ho visitato il sito della compatibilità di Windows 7 per verificare che le uniche cose che utilizzo sotto XP vadano anche con Win7, appunto.
Sia per quanto riguardo il software (Pinnacle Studio 10) che per l'hardware (stampante Lexmark X73) non ho avuto risposta nel senso che non li trovo nè nell'elenco dei compatibili nè nell'elenco dei non compatibili. Quindi come faccio a sapere se funzionano correttamente sotto Win7??
Stesso discorso, anche se meno importante, per i giochi. Potrò ancora giocare con Imperium o Caesar3 con Win7??
Ultima domanda; che voi sappiate installare in dual boot una distribuzione Linux con Win7 è "semplice" come con Win XP?
Grazie a tutti per le risposte.
 |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 02 Ago 2011 22:51 Oggetto: Re: Compatibilità software e hardware con Win7 |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: | Ciao a tutti.
Sto considerando il cambio pc e per forza di cose dovrò abbandonare il buon vecchio XP per passare a Win7. Avrei qualche domandina da farvi.
Ho visitato il sito della compatibilità di Windows 7 per verificare che le uniche cose che utilizzo sotto XP vadano anche con Win7, appunto.
Sia per quanto riguardo il software (Pinnacle Studio 10) che per l'hardware (stampante Lexmark X73) non ho avuto risposta nel senso che non li trovo nè nell'elenco dei compatibili nè nell'elenco dei non compatibili. Quindi come faccio a sapere se funzionano correttamente sotto Win7??
Stesso discorso, anche se meno importante, per i giochi. Potrò ancora giocare con Imperium o Caesar3 con Win7??
Ultima domanda; che voi sappiate installare in dual boot una distribuzione Linux con Win7 è "semplice" come con Win XP?
Grazie a tutti per le risposte.
 |
Ciao Lupo, per il dual boot non credo ci siano differenze sostanziali con win xp (ma potrei sbagliare non ne sono sicurissimo non uso dual boot e quello che ricordo è solo per lettura)
Per la stampante ho cercato sul sito lexmark e gli ultimi driver rilasciati sono per win xp 32bit, tuttavia non è detto che non funzioni, devi provare, male che vada oggi con pochi euro trovi stampanti di buon livello superiori alla x73.
Per Caesar 3 googolando vedo che molti link dicono che è compatibile o al limite si usa la "xp compatibility mode" stesso discorso per imperium.
Per Pinnacle temo che solo dalla versione 12 ci sia la compatibilità con win 7 (almeno sul sito ms partono citando la versione 12 inoltre gogolando pare che alcuni utenti della versione 10 provando ad installarlo su vista e seven abbiamo avuto dei problemi di funzionamento) però ti conviene provarlo.
Spero che qualcuno possa aiutarti meglio e magari con esperienze personali.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 04 Ago 2011 20:12 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Grazie per la risposta.
Purtroppo temevo che la suite di Pinnacle non fosse disponibile, avevo notato pure io che compariva solo dalla versione 12 in su....
Per la stampante mi scoccerebbe dover cambiarla visto che è funzionante al 100% col buon vecchio XP; piuttoso valuto di potenziare l'attuale pc....vedremo...
 |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 04 Ago 2011 20:53 Oggetto: |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: | Ciao.
Grazie per la risposta.
Purtroppo temevo che la suite di Pinnacle non fosse disponibile, avevo notato pure io che compariva solo dalla versione 12 in su....
Per la stampante mi scoccerebbe dover cambiarla visto che è funzionante al 100% col buon vecchio XP; piuttoso valuto di potenziare l'attuale pc....vedremo...
 |
Posso capire, magari se hai qualche amico che ha un pc con win7 puoi provare a chiedergli se ti fa una prova di pinnacle e della stampante.
Incrocio le dita per te, ciao. |
|
Top |
|
 |
|
|