Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 10 Ago 2011 10:32 Oggetto: Browser e traduttori simultanei |
|
|
Ciao raghi,
volevo chiedervi una roba perchè mi succede una cosa strana ..
Perchè quando entro in una pagina di un forum o di qualsiasi cosa in lingua inglese, con Opera e Google Chrome si apre automaticamente la barra per la traduzione simultanea e invece, per quanto riguarda Mozilla non succede nulla?
Per essere più precisi, ho notato che funge solo ed esclusivamente su una pagina di un blog, per il resto invece .. niente di niente, non appare nessuna barra e mi rimane tutto in lingua originale.
Avrei pensato a qualche opzione da attivare ma allora, perchè si attiva solo su una pagina e per il resto nisba?
Avete qualche idea?
Grassie nè! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Ago 2011 15:26 Oggetto: |
|
|
non è che è una "funzione" lato server di quel blog, un po' come la barra che compare qua sull'Olimpo (e non mi dire quale barra che Zeus ti prende a fulmini ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ago 2011 21:06 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | non è che è una "funzione" lato server di quel blog, un po' come la barra che compare qua sull'Olimpo |
Si ok, ma perchè con gli altri browser funge dapertutto il traduttore ma con Mozilla non va niente?
Citazione: | (e non mi dire quale barra che Zeus ti prende a fulmini ) |
Quale barra?
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 11 Ago 2011 11:29 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: |
Si ok, ma perchè con gli altri browser funge dapertutto il traduttore ma con Mozilla non va niente? |
mi sa che devi essere un poco più chiaro...
allora
kevin ha scritto: | Perchè quando entro in una pagina di un forum o di qualsiasi cosa in lingua inglese, con Opera e Google Chrome si apre automaticamente la barra per la traduzione simultanea e invece, per quanto riguarda Mozilla non succede nulla? |
cioè se tu vai su un qualsiasi sito in lingua inglese, si apre automaticamente una barra per ottenere la traduzione?
Che barra? Riesci a far vedere di cosa si tratta perchè non mi è mai capitato (e ci mancherebbe!) quindi mi viene da pensare che sia un "qualche cosa" aggiunto....
Uhm...aspetta...non è che stiamo parlando della toolbar di Google installata sul pc? (mi viene da pensare possa essere quella visto che dici che funziona con i vari browser)
In tal caso, dove ti da problemi ovvero con Firefox non è che hai una estesione che blocca gli script?
Sto andando a senso dal momento che ancora non ho certezza di quale strumento si tratti... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ago 2011 11:52 Oggetto: |
|
|
Intanto .. grazie per la pazienza ..
Citazione: | cioè se tu vai su un qualsiasi sito in lingua inglese, si apre automaticamente una barra per ottenere la traduzione?
|
Si esatto. E la barra è questa:
Ed essendo di Google, mi pareva strana la cosa che funzionasse solo su questa pagina, mentre per qualsiasi altra, non si apre mai .. boh ..
Il blocco degli script ce l'ho, ma se fossero quelli, perchè mi blocca tutto meno che quell'indirizzo? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 11 Ago 2011 11:57 Oggetto: |
|
|
Te lo ha sempre fatto questo problema o è sorto da poco, magari cambiando qualcosa? Io ad esempio ho notato alcuni comportamenti differenti con Firefox 5 e/o 6 beta rispetto a prima...
Hai verificato che non ci siano eccezioni/permessi per quell'indirizzo?
Oppure più agevolmente, hai provato a disattivare l'estensione del tutto in modo da vedere se cambia qualcosa? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ago 2011 12:13 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Te lo ha sempre fatto questo problema o è sorto da poco, magari cambiando qualcosa? Io ad esempio ho notato alcuni comportamenti differenti con Firefox 5 e/o 6 beta rispetto a prima... |
Il problema è sorto da poco, credo dopo aver installato una delle ultime versioni di Firefox
Citazione: | Hai verificato che non ci siano eccezioni/permessi per quell'indirizzo? |
Si .. e se hai notato nello screen, non devo nemmeno permettere temporaneamente tutta la pagina per far in modo che funzioni
Citazione: | Oppure più agevolmente, hai provato a disattivare l'estensione del tutto in modo da vedere se cambia qualcosa? |
A questo non avevo pensato, ci provo e ti faccio sapere
Grassie nè! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ago 2011 11:37 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: |
Oppure più agevolmente, hai provato a disattivare l'estensione del tutto in modo da vedere se cambia qualcosa? |
Ho provato ioSOLOio .. ma niente da fare,
ho disattivato il blocco degli script di Mozilla e ho messo un indirizzo a caso in una pagina in inglese ma niente ...
mentre ho provato la stessa pagina con Google Chrome ed è partito immediatemente il traduttore automatico .. boh .. |
|
Top |
|
 |
|