Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Studio: gli utenti di Internet Explorer sono stupidi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 02 Ago 2011 10:36    Oggetto: Studio: gli utenti di Internet Explorer sono stupidi Rispondi citando

Commenti all'articolo Studio: gli utenti di Internet Explorer sono stupidi
Secondo una ricerca canadese, chi usa Opera è più intelligente rispetto a chi usa Firefox, Safari o Chrome.

ZaZa1210
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Ago 2011 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Non ha spiegato le ragioni però...
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 02 Ago 2011 11:42    Oggetto: Rispondi citando

come no! con uno scarico da ogni server con gli altri ci sono solo rogne heheheheehehe rimango stupido!
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Ago 2011 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio piccolo, desidero riportare le mie impressioni sull'argomento.
Assisto circa 300 apparecchi (tra privati e aziende) per un complessivo di circa 150 clienti.
E' vero: in molti rifiutano l'idea di lavorare con browser differenti da IE. Ma non per questo li giudico male o addiritura 'stupidi'.
No no.
In genere sono veri e propri UTENTI che si limitano a svolgere compiti basilari ed essenziali. Non hanno interesse nè vogliono imparare cose nuove semplicemente perchè l'argomento, per loro, non riscuote alcuna importanza. Preferiscono dirottare i loro interessi e la loro sete di novità verso altre destinazioni.
Dirò di più, buona parte di costoro che usano IE sono fior di laureati. E' vero che QI e laurea non sempre vanno a braccetto, però...
Per quanto mi riguarda devo cercare di migliorare la resa dei miei neuroni: non uso Opera. Mi sono 'fermato' a Firefox Mozilla! Whistle
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 04:10    Oggetto: Rispondi citando

Chiamatemi Einstein Laughing
{pippolo}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Be gli utentii di ie partono " avvantaggiati ", infattiper poter usare ie presuppone che usino winzozz
{Carlo}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 08:37    Oggetto: Rispondi citando

Mi domando quale utilità possa avere una ricerca come questa! Nella migliore delle ipotesi, rischia di essere fuorviante per chi si occupa di comunicazione. La prima regola della comunicazione (che molti cosiddetti oepratori di internet ignorano o addirittura si divertono a sbeffeggiare, manifestando totale autolesionismo) è quella di esprimersi attraverso un codice comprensibile dalla maggior parte degli utenti: in altre parole, la famosa e troppo spesso dimenticata casalinga di Voghera. Quindi, se explorer è usato dagli stupidi, ben venga: come professionista della comunicazione, explorer è e rimarrà il mio punto di riferimento. Anche senza questa ricerca, è facile rendersi conto che oltre il 60% dei navigatori italiani utilizza explorer. Quindi, se non voglio segarmi le balle da solo, il mio sito deve essere ottimizzato ANZITUTTO per explorer. Troppi programmatori non capiscono questa semplicissima equazione: nella comunicazione contano i numeri, le quantità, la possibilità di essere visualizzati senza intoppi dal maggior numero possibile di utenti. Per questo motivo, quando mi accorgo che un mio collaboratore per default utilizza un browser che non sia explorer, lo "invito" a modificare le sue abitudini. Siccome i programmatori sono tutti "imparati", di solito ignorano il mio invito. E allora che succede? Con regolarità disarmante, il genio di turno non effettua i test che ESPLICITAMENTE richiedo sulle ultime QUATTRO versioni di explorer. Sono arrivato ad inserire a contratto che, in questo caso, scatta il licenziamento per giusta causa.
Pictor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Eheheh come volevasi dimostrare.... modestamente sono in cima alla lista Laughing

A me torna Cool

Il perché è imho spiegato appunto dall'elasticità mentale dell'utente.
Opera dà versatilità, velocità, è stato pioniere delle funzioni più utilizzate di oggi. Chi aveva intuito si è spostato lì.

Tutti gli altri però dovrebbero abbassare le medie rispetto a Opera.
Opera si è guadagnata il mercato praticamente da sola, senza aiuti, col duro lavoro.
Firefox, Chrome e Safari sono (imho almeno per metà) diffusi perché 'ammanicati':
- Firefox per uno dei passaparola modaioli più grandi di sempre (il nerd la prima cosa che faceva all'utonto era installargli il browser opensource)
- Chrome per i mille accordi di inclusione in tanti software e per la pubblicità semprepresente su Google
- Safari perché il browser di default degli utenti Apple (e appleboy Laughing ).

Poi io li uso tutti, usando un pò uno, un pò l'altro........ purtroppo per i miei carichi di tab non basta un browser solo Twisted Evil (apparte Firefox che è riuscito a reggerermi circa 1500 tab, distribuite su 3 finestre! Cool Laughing Twisted Evil )
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Ma per favooooore!

Bisogna prima accettare e validare le metodiche di misurazione dell'IQ, cosa che da molte parti viene messa in discussione ...

Condivido le considerazioni di Carlo (Ospite)

Old
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pictor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 17:49    Oggetto: Rispondi citando

{Carlo} ha scritto:
Mi domando quale utilità possa avere una ricerca come questa! Nella migliore delle ipotesi, rischia di essere fuorviante per chi si occupa di comunicazione. La prima regola della comunicazione (che molti cosiddetti oepratori di internet ignorano o addirittura si divertono a sbeffeggiare, manifestando totale autolesionismo) è quella di esprimersi attraverso un codice comprensibile dalla maggior parte degli utenti: in altre parole, la famosa e troppo spesso dimenticata casalinga di Voghera. Quindi, se explorer è usato dagli stupidi, ben venga: come professionista della comunicazione, explorer è e rimarrà il mio punto di riferimento.

Professionista?
Quello di tenere IE come riferimento è schiavitù. Parti con le basi sbagliate, traballanti, diverse ad ogni release del client.

Citazione:
Anche senza questa ricerca, è facile rendersi conto che oltre il 60% dei navigatori italiani utilizza explorer. Quindi, se non voglio segarmi le balle da solo, il mio sito deve essere ottimizzato ANZITUTTO per explorer. Troppi programmatori non capiscono questa semplicissima equazione: nella comunicazione contano i numeri, le quantità, la possibilità di essere visualizzati senza intoppi dal maggior numero possibile di utenti. Per questo motivo, quando mi accorgo che un mio collaboratore per default utilizza un browser che non sia explorer, lo "invito" a modificare le sue abitudini. Siccome i programmatori sono tutti "imparati", di solito ignorano il mio invito. E allora che succede? Con regolarità disarmante, il genio di turno non effettua i test che ESPLICITAMENTE richiedo sulle ultime QUATTRO versioni di explorer. Sono arrivato ad inserire a contratto che, in questo caso, scatta il licenziamento per giusta causa.

Licenziamento per giusta causa?
Ma che fascistata è?
Troppa fatica eventualmente ricordarlo a voce?? Mad
Personalmente non firmerei mai un contratto che per una dimenticanza così lieve e facilmente risolvibile con un gentile richiamo mi farebbe licenziare.
Sono un dipendente e anche io ho la mia dignità.

Non so se sono un idiota io ma la norma è cominciare a sviluppare per un browser che non sia pieno di bug e che il più possibile si attenga all'ACID test.
Quindi Opera o Firefox sarebbero la base.
Dopodiché, quando tutto funziona, fai dei CSS specifici per tutte le mille versioni di IE tramite i commenti condizionali.
Questa è la prassi per una buona programmazione consigliata da tutti nel mondo e nel web.

Sviluppare prettamente per IE fregandosene degli altri browser è imho solo nel cervello di chi vuole guadagnare.
Ok le statistiche, i numeri, quello che volete, ma l'eleganza e la professionalità nella programmazione non vanno dietro alle masse. Quella è solo (imperfetta) statistica; la programmazione e il web design sono molto più simili alla matematica o all'arte.

Ovvio che IE non va ignorato proprio per il suo grande market share, ma da qui a imporlo come standard si va a far mordere la coda al cane e si resta fermi sempre sugli stessi limiti.
Come dici tu, la comunicazione etc etc, non si può ingorare IE, ma la professionalità è nel capire che sviluppare A POSTERIORI per IE è un passo necessario per avere una buona commerciabilità, esattamente come lo è la fase di beta-testing, di ricerca di bug e di controllo degli schemi di colori e della struttura del sito per le persone diversamente abili (accessibilità oltre che usabilità).

Nulla toglie che poi il nerd di turno sia stupido quanto l'utonto e che si fissi su Firefox perché va di moda e sviluppi solo per quello.
Imho fa lo stesso errore tuo o di chi non vuole cambiare browser: si vive lo stesso ma le cose non funzioneranno mai come Dio comanda.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Anche se sono un fervente sostenitore di Mozilla (nel forum mi conoscono) e apprezzo molto Opera.

NON ci stò !
Furibondo

Questo è cercare di fare di tutta un erba un fascio e puzza di razzismo! Non è educato e anche sbagliato:

E' la classica logica: "Pippo legge un libro" =>"il libro è stupido" =>> "allora Pippo è stupido"
Che come sapete è una logica scema!
Laughing

Posso capire che diano dello stupido chi obbliga al IE gli altri. Ma non chi è obbligato ad usarlo (blocco in ufficio) o non dispone di sufficiente cultura informatica o che semplicemente gli piace?
Wink

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Pare che la società che ha diffuso questi dati sia scomparsa letteralmente nel nulla... è solo una burla.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 21:16    Oggetto: Rispondi citando

{Carlo} ha scritto:
Mi domando quale utilità possa avere una ricerca come questa! Nella migliore delle ipotesi, rischia di essere fuorviante per chi si occupa di comunicazione. La prima regola della comunicazione (che molti cosiddetti oepratori di internet ignorano o addirittura si divertono a sbeffeggiare, manifestando totale autolesionismo) è quella di esprimersi attraverso un codice comprensibile dalla maggior parte degli utenti: in altre parole, la famosa e troppo spesso dimenticata casalinga di Voghera. Quindi, se explorer è usato dagli stupidi, ben venga: come professionista della comunicazione, explorer è e rimarrà il mio punto di riferimento. Anche senza questa ricerca, è facile rendersi conto che oltre il 60% dei navigatori italiani utilizza explorer. Quindi, se non voglio segarmi le balle da solo, il mio sito deve essere ottimizzato ANZITUTTO per explorer. Troppi programmatori non capiscono questa semplicissima equazione: nella comunicazione contano i numeri, le quantità, la possibilità di essere visualizzati senza intoppi dal maggior numero possibile di utenti. Per questo motivo, quando mi accorgo che un mio collaboratore per default utilizza un browser che non sia explorer, lo "invito" a modificare le sue abitudini. Siccome i programmatori sono tutti "imparati", di solito ignorano il mio invito. E allora che succede? Con regolarità disarmante, il genio di turno non effettua i test che ESPLICITAMENTE richiedo sulle ultime QUATTRO versioni di explorer. Sono arrivato ad inserire a contratto che, in questo caso, scatta il licenziamento per giusta causa.

Carlo non sono un esperto programmatore web ma so per certo che un buon web designer al di la di cosa usi per preferenza personale DEVE( o dovrebbe almeno) provare la visualzizazione del suo sito sui principali browser, se io uso opera ma faccio un sito devo provare ad aprirlo e testarlo almeno su IE, firefox, opera, Chrome e safari se lo provo solo su explorer o solo su firefox bè.. se poi ci sono sorprese non mi posso lamentare Wink

Sul fatto delle "ultime 4 versioni di explorer" credo (ma posso sbagliarmi non sono un esperto) che in certi casi continuare a fare siti moderni compatibili con Ie6 sia un impresa.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Pictor ha scritto:
{Carlo} ha scritto:
Mi domando quale utilità possa avere una ricerca come questa! Nella migliore delle ipotesi, rischia di essere fuorviante per chi si occupa di comunicazione. La prima regola della comunicazione (che molti cosiddetti oepratori di internet ignorano o addirittura si divertono a sbeffeggiare, manifestando totale autolesionismo) è quella di esprimersi attraverso un codice comprensibile dalla maggior parte degli utenti: in altre parole, la famosa e troppo spesso dimenticata casalinga di Voghera. Quindi, se explorer è usato dagli stupidi, ben venga: come professionista della comunicazione, explorer è e rimarrà il mio punto di riferimento.

Professionista?
Quello di tenere IE come riferimento è schiavitù. Parti con le basi sbagliate, traballanti, diverse ad ogni release del client.

Citazione:
Anche senza questa ricerca, è facile rendersi conto che oltre il 60% dei navigatori italiani utilizza explorer. Quindi, se non voglio segarmi le balle da solo, il mio sito deve essere ottimizzato ANZITUTTO per explorer. Troppi programmatori non capiscono questa semplicissima equazione: nella comunicazione contano i numeri, le quantità, la possibilità di essere visualizzati senza intoppi dal maggior numero possibile di utenti. Per questo motivo, quando mi accorgo che un mio collaboratore per default utilizza un browser che non sia explorer, lo "invito" a modificare le sue abitudini. Siccome i programmatori sono tutti "imparati", di solito ignorano il mio invito. E allora che succede? Con regolarità disarmante, il genio di turno non effettua i test che ESPLICITAMENTE richiedo sulle ultime QUATTRO versioni di explorer. Sono arrivato ad inserire a contratto che, in questo caso, scatta il licenziamento per giusta causa.

Licenziamento per giusta causa?
Ma che fascistata è?
Troppa fatica eventualmente ricordarlo a voce?? Mad
Personalmente non firmerei mai un contratto che per una dimenticanza così lieve e facilmente risolvibile con un gentile richiamo mi farebbe licenziare.
Sono un dipendente e anche io ho la mia dignità.

Non so se sono un idiota io ma la norma è cominciare a sviluppare per un browser che non sia pieno di bug e che il più possibile si attenga all'ACID test.
Quindi Opera o Firefox sarebbero la base.
Dopodiché, quando tutto funziona, fai dei CSS specifici per tutte le mille versioni di IE tramite i commenti condizionali.
Questa è la prassi per una buona programmazione consigliata da tutti nel mondo e nel web.

Sviluppare prettamente per IE fregandosene degli altri browser è imho solo nel cervello di chi vuole guadagnare.
Ok le statistiche, i numeri, quello che volete, ma l'eleganza e la professionalità nella programmazione non vanno dietro alle masse. Quella è solo (imperfetta) statistica; la programmazione e il web design sono molto più simili alla matematica o all'arte.

Ovvio che IE non va ignorato proprio per il suo grande market share, ma da qui a imporlo come standard si va a far mordere la coda al cane e si resta fermi sempre sugli stessi limiti.
Come dici tu, la comunicazione etc etc, non si può ingorare IE, ma la professionalità è nel capire che sviluppare A POSTERIORI per IE è un passo necessario per avere una buona commerciabilità, esattamente come lo è la fase di beta-testing, di ricerca di bug e di controllo degli schemi di colori e della struttura del sito per le persone diversamente abili (accessibilità oltre che usabilità).

Nulla toglie che poi il nerd di turno sia stupido quanto l'utonto e che si fissi su Firefox perché va di moda e sviluppi solo per quello.
Imho fa lo stesso errore tuo o di chi non vuole cambiare browser: si vive lo stesso ma le cose non funzioneranno mai come Dio comanda.

Ecco ti quoto alla grande, mi ero fermato a rispondere a Carlo e non avevo ancora letto che lo avevi fatto tu in modo più completo del mio Wink

Quoto anche il discorso di ThebigPit e Mda che al di la che explorer sia una ciofeca dare dello stupido a qualcuno perchè lo usa è ingiusto e fuorviante.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 21:44    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Pare che la società che ha diffuso questi dati sia scomparsa letteralmente nel nulla... è solo una burla.

Però scatena sempre i forum!
Laughing

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 08:44    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
zeussino ha scritto:

Laughing

Ciao

Sempre, vero Laughing
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 10:56    Oggetto: Rispondi

MaXXX eternal tiare ha scritto:
mda ha scritto:
zeussino ha scritto:

Laughing

Ciao

Sempre, vero Laughing

Eh già, direi che ha fatto un bel botto visti i commenti presenti nel forum... Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: