Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pistix Eroe

|
Inviato: 03 Ago 2011 01:34 Oggetto: Error loading operating system |
|
|
ciao a tutti
mi sono fatto dare da un amico una scheda madre asus m2n68-am ed una scheda video nvidia geforce 9400gt,visto che non gli servivano più e visto che avevo un case inutilizzato...messo su il pc(con 4gb di ram,un vecchio masterizzatore ed un hdd maxtor)ho provato a dargli vita:installo XP,riavvio...aspetto che carica...aspetto che carica.... ...aspetto che carica e...ta daaaaaah!"Error loading operating system" credevo non fosse andata bene l'installazione,e ci ho riprovato...uguale a prima...al che ho pensato fosse un problema di hdd ed ho provato a sostituirlo...niente,stessa cosa
come potrei risolvere?non ho proprio idea di che tipo di problema possa essere |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Ago 2011 17:33 Oggetto: |
|
|
Se ti da lo stesso errore anche con un disco diverso prova a cambiare disco di installazione. Converrebbe per questi tentativi provare una distribuzione live di Linux, se va da Cd prova a installarla su HD, così puoi vedere benissimo se la tua configurazione hardware è funzionante o se sono problemi di disco o sistema operativo. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15659 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 03 Ago 2011 18:50 Oggetto: |
|
|
Ottimo consiglio, il metodo induttivo è uno strumento molto efficace.
Pistix, non credo che sia il tuo caso, ma se tu non sapessi quale distro Linux scaricare per fare questo test potresti rivolgerti a Ubuntu, ottima sia per la prova da CD Live sia per l'installazione.
Naturalmente, molte altre distro sarebbero adatte.
Masterizza il file iso come immagine ( e non come CD dati), alla velocità più bassa tra quelle consentite. |
|
Top |
|
 |
Pistix Eroe

|
Inviato: 04 Ago 2011 06:53 Oggetto: |
|
|
come ho potuto non pensare al cd malandato? -.-"
ho infilato un cd di ubuntu che avevo già,ed è partito peccato che all'interno del cd ci siano errori e quindi non lo installi comunque l'ho riscaricato,in giornata installo...e grazie mille!...
...3 mesi fermo per un cd -.-" ancora non ci credo ... |
|
Top |
|
 |
|