Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Error loading operating system
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pistix
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 01:34    Oggetto: Error loading operating system Rispondi citando

ciao a tutti
mi sono fatto dare da un amico una scheda madre asus m2n68-am ed una scheda video nvidia geforce 9400gt,visto che non gli servivano più e visto che avevo un case inutilizzato...messo su il pc(con 4gb di ram,un vecchio masterizzatore ed un hdd maxtor)ho provato a dargli vita:installo XP,riavvio...aspetto che carica...aspetto che carica.... Confused ...aspetto che carica e...ta daaaaaah!"Error loading operating system" Confused credevo non fosse andata bene l'installazione,e ci ho riprovato...uguale a prima...al che ho pensato fosse un problema di hdd ed ho provato a sostituirlo...niente,stessa cosa
come potrei risolvere?non ho proprio idea di che tipo di problema possa essere
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Se ti da lo stesso errore anche con un disco diverso prova a cambiare disco di installazione. Converrebbe per questi tentativi provare una distribuzione live di Linux, se va da Cd prova a installarla su HD, così puoi vedere benissimo se la tua configurazione hardware è funzionante o se sono problemi di disco o sistema operativo.
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo consiglio, il metodo induttivo è uno strumento molto efficace. Smile

Pistix, non credo che sia il tuo caso, ma se tu non sapessi quale distro Linux scaricare per fare questo test potresti rivolgerti a Ubuntu, ottima sia per la prova da CD Live sia per l'installazione.
Naturalmente, molte altre distro sarebbero adatte.
Masterizza il file iso come immagine ( e non come CD dati), alla velocità più bassa tra quelle consentite.
Pistix
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 06:53    Oggetto: Rispondi

come ho potuto non pensare al cd malandato? -.-"
ho infilato un cd di ubuntu che avevo già,ed è partito Damn! peccato che all'interno del cd ci siano errori e quindi non lo installi Damn! comunque l'ho riscaricato,in giornata installo...e grazie mille!...

...3 mesi fermo per un cd -.-" ancora non ci credo Damn! ...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: