Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nokia introduce uno smartphone economico con Symbian Anna
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ago 2011 17:51    Oggetto: Nokia introduce uno smartphone economico con Symbian Anna Rispondi citando

Commenti all'articolo Nokia introduce uno smartphone economico con Symbian Anna
500 è uno smartphone entry level dotato di touch screen e fotocamera da 5 megapixel, con mappe e navigatore Gps.



Top
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 02 Ago 2011 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Beh, sara' un buon telefono, veloce, bello, accattivante. Pero' pagare 200 euro per avere un telefono con un sistema operativo in via di dismissione, che finira' senza applicazioni e senza supporto... anche 50 euro sono TROPPI!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghinos
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/06/08 08:09
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 07:38    Oggetto: Controcorrente: ci sto facendo un pensierino Rispondi citando

In genere i Nokia costavano qualcosina in più dei concorrenti, adesso sembra avverrà il contrario. 199 per uno smartphone con processore a 1 khz, gps ecc. sono veramente pochi: vediamo cosa risponderanno gli altri, fattostà che io ci sto facendo un pensierino. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 07:45    Oggetto: Rispondi citando

TeoMan ha scritto:
con un sistema operativo in via di dismissione...

Più che in via di dismissione direi che è già morto; solo Nokia ci crede ancora e continua l'accanimento terapeutico.
Probabilmente l'essere stati sorpassati da chi invece ha scelto Android (Samsung & C.) non ha insegnato nulla!
Contenti loro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
psionman2
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/09/10 14:48
Messaggi: 83
Residenza: torino

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 10:24    Oggetto: beh !! dipende anche da quanto ci hai investito !! Rispondi citando

nicorac ha scritto:
TeoMan ha scritto:
con un sistema operativo in via di dismissione...

Più che in via di dismissione direi che è già morto; solo Nokia ci crede ancora e continua l'accanimento terapeutico.
Probabilmente l'essere stati sorpassati da chi invece ha scelto Android (Samsung & C.) non ha insegnato nulla!
Contenti loro...


beh !! dipende anche da quanto ci hai investito !!javascript:emoticon('Cool')
Nokia ha speso solo per l'ingresso in Symbian a Psion 180 mio€, più altri investimenti consecutivi per l'acquisto della quota di Psion e di altri, quando la stessa è uscita da Symbian. Investimenti negli anni per lo sviluppo della piattaforma , forse il tutto può arrivare vicino a 1 Mld€, il che non sono noccioline per una azienda Europea.
Si può discutere sul fatto che forse il nucleo/kernel del OS fosse più adatto ad netbook o ad un tablet che ad un cellulare evoluto in smartphone, ma i tempi cambiano ed i prodotti si evolvono non sempre nel modo in cui una azienda avrebbe voluto.javascript:emoticon('Rolling Eyes')
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 16:20    Oggetto: Rispondi citando

continuo a non capire perchè non si siano buttati su meego. ci sono anche loro dietro lo sviluppo delle librerie qt, perchè buttare a mare tutto quanto per adottare windows? mah.
quanto a symbian, può sopravvivere solo nel low cost.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 07:41    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
continuo a non capire perchè non si siano buttati su meego. ci sono anche loro dietro lo sviluppo delle librerie qt, perchè buttare a mare tutto quanto per adottare windows? mah.
quanto a symbian, può sopravvivere solo nel low cost.


Symbian lo posso capire perchè in fondo non li costa più "niente" e quindi usarlo per certe categorie di cellulari non super evoluti può essere anche una buona strategia.

Il fatto di meegoo anche a me è dispiaciuto, nokia ha dichiarato che terrà entrambe le porte aperte (adozione meegoo e cellulari windows phone) ma per ora vedo che si concentra solo sul win Sad peccato perchè con un buon supporto avrebbe fatto davvero concorrenza ad android (ot tra l'altro credo che nokia abbia proprio comprato l'azienda che sviluppa le librerie qt).. ma d'altronde se la nokia naviga in cattive acque non è solo per la bravura degli altri concorrenti ma per una serie di scelte sbagliate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 08 Ago 2011 13:50    Oggetto: Rispondi

Vorrei sbagliarmi ma mi pare che il terminale in questione sia senza gpu.
Se è così non so quanto sarà reattivo questo telefono tenendo conto del peso delle attuali interfacce mobili...

L'n8 con un processore più lento ma coadiuvato da una gpu penso abbia prestazioni (e guarda caso un costo maggiore) migliori.

Penso che ormai nokia possa competere (ma neppure troppo) solo in ambito telefonino e non smart...

Che tristezza!
Gridiamo tutti in coro: "GRAZIE ELOP, GRAZIE! SENZA DI TE è PROBABILE CHE OGGI AVREMMO NEL MERCATO UN SISTEMA OPERATIVO MOBILE SERIO!"

Il mio attuale e72 sarà il mio ultimo telefono nokia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi