Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* formattazione partizione Recovery
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elfofo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Set 2011 17:05    Oggetto: * formattazione partizione Recovery Rispondi citando

signori buonpomeriggio!!!

oggi ho formattato il mio portatile....ho formattato anche la partizione Recovery che era già fissata a 20gb......

ora mi ritrovo un altra partizione di 20gb vuota!!!!che successo???
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2011 14:49    Oggetto: Re: formattazione recovery!!! Rispondi citando

elfofo ha scritto:

oggi ho formattato il mio portatile....ho formattato anche la partizione Recovery che era già fissata a 20gb......

Solitamente nei portatili c'è una partizione nascosta dove c'è un recovery ossia un sistema che ti formatta il pc riportandolo alle condizioni di fabbrica come appena comprato è molto comodo perchè invece di dover formattare e reinstalalre tutto da zero il recovery ti riporta il pc ad uno stato di partenza con s.o e programmi preinstalalti in origine pronti.

Di solito formattando normalmente l'hd non si rimuove la partizione nascosta, altre volte mi dicevano è addirittura "bloccata in fabbrica" perchè uno non la cancelli per sbaglio o un virus la contamini ma dipende dalla marca del notebook.

Credo a questo punto che tu abbia cancellato il contenuto di quella partizione di ripristino.

Metti marca e modello del notebook magari qualcuno ti sa dare info più precise delle mie.
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Ott 2011 23:47    Oggetto: Re: * formattazione partizione Recovery Rispondi

elfofo ha scritto:

Probabilmente avresti dovuto riunire le partizioni. Il pc si è creato forse una partizione nuova senza incorporare la vecchia.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: