Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
elfofo Mortale devoto

|
Inviato: 14 Set 2011 17:05 Oggetto: * formattazione partizione Recovery |
|
|
signori buonpomeriggio!!!
oggi ho formattato il mio portatile....ho formattato anche la partizione Recovery che era già fissata a 20gb......
ora mi ritrovo un altra partizione di 20gb vuota!!!!che successo??? |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 15 Set 2011 14:49 Oggetto: Re: formattazione recovery!!! |
|
|
elfofo ha scritto: | signori buonpomeriggio!!!
oggi ho formattato il mio portatile....ho formattato anche la partizione Recovery che era già fissata a 20gb......
Solitamente nei portatili c'è una partizione nascosta dove c'è un recovery ossia un sistema che ti formatta il pc riportandolo alle condizioni di fabbrica come appena comprato è molto comodo perchè invece di dover formattare e reinstalalre tutto da zero il recovery ti riporta il pc ad uno stato di partenza con s.o e programmi preinstalalti in origine pronti.
Di solito formattando normalmente l'hd non si rimuove la partizione nascosta, altre volte mi dicevano è addirittura "bloccata in fabbrica" perchè uno non la cancelli per sbaglio o un virus la contamini ma dipende dalla marca del notebook.
Credo a questo punto che tu abbia cancellato il contenuto di quella partizione di ripristino.
Metti marca e modello del notebook magari qualcuno ti sa dare info più precise delle mie. |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 21 Ott 2011 23:47 Oggetto: Re: * formattazione partizione Recovery |
|
|
elfofo ha scritto: | signori buonpomeriggio!!!
Probabilmente avresti dovuto riunire le partizioni. Il pc si è creato forse una partizione nuova senza incorporare la vecchia. |
|
Top |
|
 |
|