Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vittocre Semidio

|
Inviato: 23 Lug 2011 11:22 Oggetto: OutlookExpress-ricevere con un SMTP ma spedire con altro |
|
|
Salve a tutti. sono passato da Telecom a Teletu e sono stato costretto a creare un account di posta su teletu per poter ricevere e spedire la posta con OutlokExpress impostando la porta 587 (anzichè la 110 come prima) con risposta automatica sul mio indirizzo email di libero.
Il problema è che gli errori di spedizione (es. casella piena) mi arrivano sulla casella di teletu; inoltre chi legge le mie email, vede l'indirizzo di teletu e spesso poi mi scrivono lì pensando che io abbia cambiato indirizzo email.
Come posso fare per non transitare in spedizione dal portale di teletu ?
Vi ringrazio |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Lug 2011 14:51 Oggetto: Re: OutlookExpress-ricevere con un SMTP ma spedire con altro |
|
|
vittocre ha scritto: | Salve a tutti. sono passato da Telecom a Teletu e sono stato costretto a creare un account di posta su teletu per poter ricevere e spedire la posta con OutlokExpress |
perchè?
So che Libero vincola l'accesso tramite client all'utilizzo di una connessione Libero/Infostrada...ma fino a qualche tempo fa Telecom non aveva questi vincoli...ora li ha introdotti?
Nel caso conosci html2pop3 ? |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 24 Lug 2011 08:40 Oggetto: |
|
|
Uso da anni htlm2pop3 e ovviamente l'ho riconfigurato con l'SMTP di teletu.
Tutto funziona normalmente ma sono stato costretto su OE ad inserire l'indirizzo email di teletu con risposta automatica su libero perchè mettendo direttamente l'indirizzo di libero riuscivo solo a spedire la posta ma non a riceverla.
Questo seguendo le istruzioni di quelli di Teletu che mi hanno costretto a creare una loro casella di posta e a modificare la porta da 25 a 587.
Queste le mie configurazioni attuali su OE:
SU GENERALE
posta elettronica :mioindirizzo@teletu.it
indirizzo per risposte :mioindirizzo@libero.it
SU SERVER
Server posta in arrivo:POP3
posta in arrivo :localhost
posta in uscita :Smtp.teletu.it
nome account :mioindirizzo@libero.it
password :mia password di libero
spunta su "autenticazione del server necessaria" e su impostazioni
accesso tramite :mioindirizzo@teletu.it
password :mia password di teletu
SU IMPOSTAZIONI AVANZATE
posta in uscita : 587
posta in arrivo : 110
Problemi (non posso cambiare il mio indiizzo@libero.it):
- eventuali messaggi di errore non arrivano su "libero" ma su "teletu"
per cui OE non me li scarica
- per chi legge la mia posta essa arriva dal mioindirizzo@teletu.it
per cui qualcuno, che non va in risposta, mi scrive lì e sono costretto
ad andare anche sulla casella di teletu a vedere cosa arriva.
PS sia con la TRE (smtp=smtp.tre.it) che con Alice (smtp=out.aliceposta.it) le impostazioni erano solo sul mioindirizzo@libero.it e le porte 25 e 110 e OE/html2po3 mi scaricava tutto. |
|
Top |
|
 |
|