Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Canone telecom: come ovviare?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Furia
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/05/05 11:30
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 31 Mag 2005 11:35    Oggetto: * Canone telecom: come ovviare? Rispondi citando

Ragazzi ma si può non pagare il canone telecom anche se si usa una altra aziena per le teriffe tipo tele 2? Vi chiedo questo perchè io pago tipo 35 euro al mese di canone telecom e circa 50 euro al mese di chiamate tele 2. Mi dite un modo per non pagar eil canzone telecom per una linea priva civile Very Happy. grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 31 Mag 2005 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Vado un po' a spanne, ma mi pare che il canone vada pagato ugualmente perché, in fondo, tele2 si appogia alle linee fisiche di Telecom.
Passando, ad esempio, a Fastweb, il canone Telecom non si paga più perché Fastweb ha delle linee proprie. Non so quali altri gestori facciano qualcosa del genere.
Se ho detto stupidate, correggetemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 31 Mag 2005 14:23    Oggetto: Rispondi citando

yesss...occorre cercare un operatore che fornisca accesso alla fonia in unbundling cioè in sostanza con linee proprie...
per cui dipende dalla propria zona in quanto l'offerta anche del medesimo operatore è legata al procedere dei lavori...
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 31 Mag 2005 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Tempo fa Infostrada rimborsava il canone telecom (che comunque dovevi pagare). Ora però non so se l'offerta è ancora attiva e se altri operatiori fanno offerte simili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 31 Mag 2005 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
occorre cercare un operatore che fornisca accesso alla fonia in unbundling cioè in sostanza con linee proprie...


oppure che le "acquisti" (o noleggi con tutti gli oneri) da Telecom come faceva tempo fa Infostrada... non so se ancora adesso...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domenico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/06/05 20:02
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 13 Giu 2005 10:22    Oggetto: Canone Telecom (strozzinaggio) Rispondi citando

Beccatevi questa news dalla Telecom, ora come la mettiamo?
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
E' UNA PERSECUZIONE.
Servizio wholesale di collegamento senza fonia



Telecom Italia, a partire dal 10 luglio 2005, integrerà la propria offerta in modo da rendere disponibile agli Operatori la possibilità di usufruire dei servizi dati wholesale ADSL a larga banda di Telecom Italia, indipendentemente dall?abbonamento al servizio telefonico di base di Telecom Italia.
Più precisamente, gli Operatori potranno richiedere che il servizio ADSL wholesale, sia flat che a consumo, venga realizzato su un collegamento fisico a ciò dedicato, non connesso alla Rete Telefonica Generale di Telecom Italia nelle usuali modalità finora previste. Con tale collegamento, pertanto, non potranno essere effettuate/ricevute, tra l?altro, le comunicazioni locali, interdistrettuali, verso mobile, ecc. né sarà possibile avvalersi di prestazioni quali la Carrier Selection e Pre-Selection.

In tal modo l?Operatore che utilizza il servizio ADSL wholesale di Telecom Italia, potrà offrire alla propria clientela servizi di solo ADSL (non forniti con questa prestazione) senza che la fornitura del servizio di fonia vocale POTS o ISDN di Telecom Italia sia vincolante per la fornitura del servizio ADSL wholesale.
Ai collegamenti ADSL wholesale senza fonia, a partire dal 10 luglio 2005, saranno applicate le seguenti condizioni economiche (i prezzi di seguito indicati IVA esclusa):

Pricing per collegamento senza fonia

Cliente finale Affari

Contributo Nuovo Impianto e Subentro: ? 156,00
Contributo Trasloco: ? 67,45
Canone mensile: ? 20,34

Cliente finale Residenziale

Contributo Nuovo Impianto e Subentro: ? 113,30
Contributo Trasloco: ? 53,83
Canone mensile: ? 10,73

I prezzi sopra indicati sono aggiuntivi ed indipendenti da quelli relativi al servizio ADSL Wholesale.

Le suddette condizioni saranno applicate a tutti i collegamenti ADSL wholesale attivi e non associati ad una linea RTG/ISDN di Telecom Italia.

Adesso che si fa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Giu 2005 08:50    Oggetto: Rispondi citando

ecco qua le reazioni sul canone per le linee adsl solo dati, prive del contratto di telefonia fissa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 18 Giu 2005 10:28    Oggetto: Re: Canone telecom: come ovviare? Rispondi citando

Furia ha scritto:
Ragazzi ma si può non pagare il canone telecom anche se si usa una altra aziena per le teriffe tipo tele 2? Vi chiedo questo perchè io pago tipo 35 euro al mese di canone telecom e circa 50 euro al mese di chiamate tele 2. Mi dite un modo per non pagar eil canzone telecom per una linea priva civile Very Happy. grazie


Si,cambiamo nazione,niente più euro al tronchetto Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
adalberto
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/06/05 14:58
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 30 Giu 2005 15:00    Oggetto: Rispondi citando

se abitate a torino e cintura o alessandria fatevi un giro qui
è un operatore di ull che toglie il canone telecom...io l'ho fatto e devo ammettere che mi trovo bene

www.tex97.it oppure www.chiamatex.it
ciao
Adalbi
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Giu 2005 15:22    Oggetto: Rispondi citando

adalberto ha scritto:
ciao
Adalbi


[OT] benvenuto Smile [/OT]

Top
Profilo Invia messaggio privato
adalberto
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/06/05 14:58
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 30 Giu 2005 15:23    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille Very Happy ...dopo aver letto per parecchio tempo mi sono deciso a iscrivermi

ciau
ab
Top
Profilo Invia messaggio privato
kia
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/06/05 15:21
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 30 Giu 2005 15:38    Oggetto: Re: Canone telecom: come ovviare? Rispondi citando

Furia ha scritto:
Ragazzi ma si può non pagare il canone telecom anche se si usa una altra aziena per le teriffe tipo tele 2? Vi chiedo questo perchè io pago tipo 35 euro al mese di canone telecom e circa 50 euro al mese di chiamate tele 2. Mi dite un modo per non pagar eil canzone telecom per una linea priva civile Very Happy. grazie


per ora solo fastweb e wind ti permettono di passare alla loro compagnia eliminando il canone telecom. ma con loro non hai più la possibilità di avere piu gestori: niente più tele2, infostrada, ecc...

ciao
kia
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Giu 2005 15:46    Oggetto: Re: Canone telecom: come ovviare? Rispondi citando

kia ha scritto:

ciao
kia


[OT] per par condicio: benvenuto anche a te! [/OT]

oggi è la giornata Wink



Top
Profilo Invia messaggio privato
everywhere
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/07/05 09:23
Messaggi: 1
Residenza: milano

MessaggioInviato: 02 Lug 2005 09:30    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti.

Io so della proposta di libero che si chiama tutto incluso. Praticamente ti stacchi da telecom, non paghi piu' il canone e con 40 euro al mese puoi usare l'adsl flat e chiamare gratis tutti i fissi in italia.

Mi sembra conveniente, ma non so se fidarmi.

La mia paura e' che, nel passaggio da telecom a libero, mi lascino per un po' senza internet e senza telefono.

Qualcuno ne sa qualcosa di piu'?

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Lug 2005 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Everywhere, non ho esperienza diretta , per cui posso solo riportarti qualche link dove puoi farti un'idea : Le risposte di Wind, e i pareri degli utenti.
Le difficolta' principali sono essere in una zona coperta dal servizio e che Wind abbia le "risorse" per fornirtelo.
Ed in ogni caso sappi che durante il passaggio sicuramente per un po' rimarrai senza il servizio di telefonia fissa, probabilmente anche per un bel po'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Lug 2005 11:00    Oggetto: Rispondi citando

everywhere ha scritto:
Io so della proposta di libero che si chiama tutto incluso. Praticamente ti stacchi da telecom, non paghi piu' il canone e con 40 euro al mese puoi usare l'adsl flat e chiamare gratis tutti i fissi in italia.

Mi sembra conveniente, ma non so se fidarmi.


se davvero la cifra è quella, credo che possa valere anche il disagio di qualche tempo senza telefono durante il passaggio...

certo, a pelle mi pare però un po' troppo "grassa" come possibilità..adsl+ telefonate gratis ai numeri fissi a sole 40 euro, e questo spiegherebbe anche i tempi di attesa lamentati dagli utenti....magari un poco una esca succulenta....
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 07 Lug 2005 20:33    Oggetto: Rispondi citando

qua in versilia - lucca niente?? Rolling Eyes ma nn puo fare in modo k se devo fare una chiamata la linea possa essere usata (magari senza indicare il numero, che so, visto k la linea nn c'e) normalmente??
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Lug 2005 09:35    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
qua in versilia - lucca niente?? Rolling Eyes ma nn puo fare in modo k se devo fare una chiamata la linea possa essere usata (magari senza indicare il numero, che so, visto k la linea nn c'e) normalmente??
Senza offesa, sappi che non ho capito un'ostia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kia
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/06/05 15:21
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 12 Lug 2005 21:03    Oggetto: Rispondi citando

everywhere ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Io so della proposta di libero che si chiama tutto incluso. Praticamente ti stacchi da telecom, non paghi piu' il canone e con 40 euro al mese puoi usare l'adsl flat e chiamare gratis tutti i fissi in italia.

Mi sembra conveniente, ma non so se fidarmi.

La mia paura e' che, nel passaggio da telecom a libero, mi lascino per un po' senza internet e senza telefono.

Qualcuno ne sa qualcosa di piu'?

Grazie


io quando sono passata a wind non ho avuto nessun problema... hanno mandato loro la disdetta a telecom e non sono rimasta senza telefono neanche un'ora!

kia
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 09:08    Oggetto: Rispondi

Sono entrata proprio per chiedere consiglio su questo argomento... Confused ...
Io pago al mese
- 29,90? canone ADSL
- 3,00? modem in comodato d'uso
- 14,57? canone telecom
- 5,58? abbonamento a Hello Sempre che mi permette di chiamare in tutta italia a tutte le ore spendendo solo uno scatto

Ovviamente con le circa 200 chiamate al mese a 0,125? aggiungo un tot di ?. 25,00. E già mi sembrava buono. Smile
TOT = 78,05 al mese senza contare le telefonate ai cellulari tanto quelle ti levano il sangue qualsiasi sia l'operatore.... Laughing

Ora però leggo di questa offerta di Libero-Infostrada dei 39,90? al mese e praticamente mi offre quello di cui sopra.... invece che a 78? a 40? Surprised
Ma sono parecchio restia ad abbandonare definitivamente la Telecom....
Metti che poi capita qualcosa per riattivare il contratto se non sbaglio sono 150,00? ..... Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi