| 

| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Gateo Dio maturo

| 

Inviato: 08 Giu 2005 17:33    Oggetto: Vulnerabilita' sun java | 
				     | 

| 

Si era parlato in quel tempo di una vulnerabilita' della Java Sun , da correggere con l'apposito aggiornamento.

Avendolo fatto a suo tempo ed essendo in ogni caso dotato di antivirus pensavo di essere a posto, ma testando l'AVG al posto dell'F-secure ho scoperto il Java/ByteVerify exploit pronto per l'uso nella cache del Java.

Nei forum dell'AVG ho trovato un paio di post 1, 2 dove se ne parla e dove si spiega come liberarsene, ma mi rimane il dubbio di come ho fatto a prenderlo.

Qualcuno sa come accade? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
  | 

Inviato: 08 Giu 2005 17:39    Oggetto:  | 
				     | 

| 

eh eh....

successo anche a me...sia utiizzando IE (per prova) sia con FF...

e l'AVG non rileva (almeno a me) in tempo reale il virus per cui me ne accorgevo solo andando a fare uno scan manuale dell'area a rischio...

al momento sto usando da un po' di tempo Avast [avevo chiesto qua sul forum pro/contro di due antivirus coesistenti....ho messo Avast in real time e AVG come secondario on demand] e -caso o non caso- per il momento non ho più avuto ricadute....

tra l'altro se non erro la vulnerabilità riguardava anche IE che aveva a suo tempo messo una  patch...

se si è a posto, dovrebbe venire scaricato ugualmente il componente virale ma che resta poi "inerte" sulla macchina....

adesso mi leggo i due link che hai segnalato... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

|