Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 22 Lug 2011 00:15 Oggetto: |
|
|
Una domandona?
Ma se possiedo (esempio) una schedina (il "francobollo" che si introduce dentro le chiavette internet) Vodafone-chiavetta e la metto in questa chiavetta Tiscali, funziona lo stesso e anche viceversa?
Ciao |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13268 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 22 Lug 2011 08:04 Oggetto: |
|
|
Intendi la Sim? Sì, funziona, indipendentemente dall'hardware. In fondo si tratta di un modem Hsdpa, che poi gli operatori mobili rimarchiano con il proprio logo. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 22 Lug 2011 12:06 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Intendi la Sim? Sì, funziona, indipendentemente dall'hardware. In fondo si tratta di un modem Hsdpa, che poi gli operatori mobili rimarchiano con il proprio logo. |
Grazie.
Allora si potrebbe acquistare separatamente!
50euri di chiavetta sono tanti!
Ciao |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13268 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 22 Lug 2011 12:18 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Grazie.
|
Se lo trovi, sì.
p.s. Non è che 50 euro di chiavetta sono tanti, è che solitamente gli operatori tendono a offrirtela a basso minore o addirittura regalartela, purché tu ti leghi alle loro offerte... |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 22 Lug 2011 17:14 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | mda ha scritto: | Grazie.
|
Se lo trovi, sì.
p.s. Non è che 50 euro di chiavetta sono tanti, è che solitamente gli operatori tendono a offrirtela a basso minore o addirittura regalartela, purché tu ti leghi alle loro offerte... |
Un info, ma gli operatori bloccano sempre le loro chiavine? Ora non so nel merito di tiscali ma almeno in passato certe chiavine tim o vodafone non riuscivo ad usarle con sim di altri operatori, anche se su internet avevo letto che basta ricercare il firmware "originale" della chiavetta (zte o altre marche che sia) per sbloccarla, vi risulta? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Lug 2011 14:41 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: |
Un info, ma gli operatori bloccano sempre le loro chiavine? Ora non so nel merito di tiscali ma almeno in passato certe chiavine tim o vodafone non riuscivo ad usarle con sim di altri operatori, |
l'approccio è abbastanza facile da comprendere....
la chiavetta costa un tot....io operatore x te la offro a un prezzo nettamente inferiore o anche "gratis" ma tu ti leghi a un mio contratto per un tot tempo o la usi solo con la mia Sim....altrimenti la compri direttamente senza marchio e vincoli al prezzo di mercato |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 23 Lug 2011 15:01 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: |
(..) la chiavetta costa un tot....io operatore x te la offro a un prezzo nettamente inferiore o anche "gratis" ma tu ti leghi a un mio contratto per un tot tempo o la usi solo con la mia Sim....altrimenti la compri direttamente senza marchio e vincoli al prezzo di mercato |
Attenzione che nel commercio il gratis non esiste!
Infatti quei soldi prima o poi te li prendono lo stesso, di più e con interessi da strozzini.
Ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Lug 2011 15:09 Oggetto: |
|
|
infatti era "virgolettato".....l'idea del "gratuito" secondo il marketing è che non sborsi i soldi subito in anticipo..ma un tot al mese per un numero di mesi quasi sempre prefissato in partenza e magari spendi anche di più....
se si legge bene il regolamento, magari ci si può anche trovare concordi e decidere che conviene...l'importante è essere ben informati |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 23 Lug 2011 18:33 Oggetto: |
|
|
Si capisco la logica del darti il prodotto "gratis" con le offerte, bisogna sempre valutare il contratto primo è vero.
Infatti mi sembrava strano che la chiavetta a marchio tiscali funzionasse anche con altre sim senza "aggirare" il blocco. |
|
Top |
|
 |
|