Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bersani chiede all'Agcom di fermare il bavaglio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 03 Lug 2011 23:36    Oggetto: Bersani chiede all'Agcom di fermare il bavaglio Rispondi citando

Commenti all'articolo Bersani chiede all'Agcom di fermare il bavaglio
Anche il segretario del Pd si unisce a quanti chiedono all'Authority una moratoria della normativa che può bloccare i siti web a piacimento.

etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 00:12    Oggetto: Rispondi citando

Allora era proprio merito della mia mail.
Prima si è svegliato Di Pietro, ora, era ora, Bersani.
Se una rondine non fa' primavera... due sì!

Del resto li avevo avvisati che se si aspettavano di essere votati potevano scordarselo se continuavano a dormire sulla palese violazione di diritti costituzionalmente garantiti.
Laughing

Peccato che sia lui uno tra i primi a far mettere bavagli alla libertà di espressione dei cittadini visto che dopo avergli inviato due o tre mail per espremergli il mio dissenso nei confronti della politica del PD, mail che ha ricevuto, il server da cui invio le email sia stato messo in black-list dal server mail della Camera.
Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato HomePage
icoborg
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 01:08    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:

Del resto li avevo avvisati che se si aspettavano di essere votati potevano scordarselo se continuavano a dormire sulla palese violazione di diritti costituzionalmente garantiti.
Laughing

Peccato che sia lui uno tra i primi a far mettere bavagli alla libertà di espressione dei cittadini visto che dopo avergli inviato due o tre mail per espremergli il mio dissenso nei confronti della politica del PD, mail che ha ricevuto, il server da cui invio le email sia stato messo in black-list dal server mail della Camera.
Crying or Very sad

ahahah davvero? per due email?

potevi cmq usarne un altro.
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 01:28    Oggetto: Rispondi citando

icoborg ha scritto:
etabeta ha scritto:

Laughing

Crying or Very sad

ahahah davvero? per due email?

potevi cmq usarne un altro.

Infatti ho usato un servizio web per inoltrare mail anonime e questa volta l'invio è riuscito visto che si sono svegliati!
Laughing
{pippolo}
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 08:45    Oggetto: Rispondi citando

buongiorno, si e' svegliato anche bersani
{ou7sider}
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Con tutta questa mobilitazione e attivismo di questi giorni sulla rete pensavo che forse ce l'avremmo potuta fare. Ora che questi parassiti si sono accorti di cosa sta succedendo e provano a salire sull'onda della contestazione mentre è già avviata temo che ci porteranno più sfiga che altro.
{Carlo}
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 11:46    Oggetto: Rispondi citando

E se Bersani si esponesse con una proposta seria e credibile? Come detto da altri, stiamo stanchi di chi cavalca il populismo senza esprimere proposte, e soprattutto senza esporsi.
Avete accennato anche al problema delle black list, che a mio avviso è drammatico: perché i provider di posta possono mettermi in black list senza chiedermi spiegazioni? Ho quasi un milione di iscritti che richiedono esplicitamente la mia newsletter e si arrabbiano se non la ricevono. Statisticamente è probabile che qualche stupido (di solito non sapendo quello che fa...) mi segnali come spammatore al suo provider. per chiunque gestisca un sito, questo è un ENORME problema, molto più della possibilità di essere bloccato per violazione del copyright!
Eppure, la schizofrenia del web, soprattutto in Italia, sembra sempre volersi far del male da sola!
Si reclama (giustamente) che l'editore colto in violazione di copyright venga ascoltato prima di prendere qualunque provvedimento, ma si permette che dieci provider (che da soli gestiscono il 90% delle caselle)possano decidere buoni e cattivi, ledendo i diritti miei e di un milione di utenti iscritti al mio sito!
{Alberto}
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Carlo guarda che se le tue email contenessero un link per la cancellazione immediata (senza richiesta di password) potresti tranquillamente denunciare il Provider che ti ha messo in black list.

Non mi risulta che esista alcuna legge che consenta ai Provider di censurare qualsiasi cosa a loro discrezione... e se esistesse, sarebbe una legge anticostituzionale da contestare.
Creare invece una legge apposita che consente all'Agcom di censurare, questo sì che è un problema enorme!
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 19:13    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:

Laughing

Crying or Very sad

Hai visto che è stato proprio merito tuo o, almeno, gli hai dato una buona spinta. complimenti

In quanto al fatto che ti abbiano fatto mettere in black list il server direi che è una evidente dimostrazione di quanto le istanze dei cittadini li interessano - su questo temo non siano troppo diversi dalla forza di governo - l'impressione che si continua a ricavare è che a loro interessi di più capire come mantenere i propri priviligi e relative prebende che occuparsi delle nostre richieste o eventuali suggerimenti. Crying or Very sad
D'altronde se il Cav. ha dominato la scena politica in questi anni credo sia anche merito dell'inconsistenza delle cosiddette opposizioni. Damn!
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Hai visto che è stato proprio merito tuo o, almeno, gli hai dato una buona spinta. complimenti

E' stato anche merito del forum perchè oltre a esprimergli il mio pensiero personale gli avevo copiaincollato questa news
http://zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=15189
Laughing

Gladiator ha scritto:
In quanto al fatto che ti abbiano fatto mettere in black list il server direi che è una evidente dimostrazione di quanto le istanze dei cittadini li interessano - su questo temo non siano troppo diversi dalla forza di governo - l'impressione che si continua a ricavare è che a loro interessi di più capire come mantenere i propri priviligi e relative prebende che occuparsi delle nostre richieste o eventuali suggerimenti. Crying or Very sad
D'altronde se il Cav. ha dominato la scena politica in questi anni credo sia anche merito dell'inconsistenza delle cosiddette opposizioni. Damn!

Si ma ora come faccio a convincerli a "sblack-listarmi" il server??
Confused
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 20:49    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Gladiator ha scritto:

E' stato anche merito del forum perchè oltre a esprimergli il mio pensiero personale gli avevo copiaincollato questa news
http://zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=15189
Laughing

Quindi il forum a qualcosa serve... Wink
etabeta ha scritto:
Gladiator ha scritto:
In quanto al fatto che ti abbiano fatto mettere in black list il server (...)

Si ma ora come faccio a convincerli a "sblack-listarmi" il server??
Confused

Eh a questo punto la vedo dura... Mettiamola così ti hanno dato due gettoni per giocare e te li sei giocati, a questo punto "game over" e temo che la scritta "insert coin" non compaia Confused
{Enrico Lodi}
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
un milione di iscritti [...] qualche stupido (di solito non sapendo quello che fa...) mi segnala come spammatore al suo provider

Magari di quel milione ce n'è più di qualcuno che è stato "iscritto" a tradimento: se tanto stupido non è, e magari sa benissimo quello che fa, giustamente ti segnala al suo provider come spammer.

Ma in fondo a noi cosa ce ne frega? L'argomento della discussione è ben diverso...
{Carlo}
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 22:27    Oggetto: Rispondi

Ciao Alberto, le mie email hanno tutti i link di cancellazione automatica che chiunque potrebbe augurarsi. Purtroppo, la maggior parte dei provider di posta ha dotato gli utenti di tasti "SPAM" o "abuse" che sono ancora più semplici da usare. Come ben sapete, gli utenti italiani non sono molto alfabetizzati (per usare un eufemismo) e cliccano davvero alla cazzo, senza sapere bene cosa stanno facendo. Statisticamente, se anche un solo utente su mille sbaglia, per un sito come il mio significano decine di segnalazioni errate al giorno!
Per esempio, a marzo i codici di una mia concessionaria di pubblicità (MOOOLTO importante...) sono impazziti: se cliccavi sul link della newsletter, invece del sito si aprivano venti popunder a raffica. Risultato? La metà dei provider mi ha bannato in due giorni, senza chiedermi nulla! Ho dovuto sudare un mese per implorare di essere riabilitato. Chi mi paga i danni di un mese con il traffico dimezzato? E stiamo parlando di decine di migliaia di euro!Ovviamente, ho rescisso il contratto con la concessionaria: appena finiranno di pagarmi le regolari fatture emesse (pagamenti a 120 giorni quando va bene...) passerò alla storia perché ho promesso che mi recherò a Londra e strozzerò con le mie mani in Trafalgar square il responsabile tecnico della concessionaria. Passerò alla storia perché sarò il primo uomo sulla terra che sia riuscito a responsabilizzare un tecnico per le sue ca**ate!
Andare per vie legali con la concessionaria e con la metà dei provider che operano in Italia? Avete presente cosa significa fare causa in Italia? Anche sei ha ragione da vendere, nella migliore delle ipotesi porti a casa i tuoi soldi dopo cinque anni...
Se queste sono battaglie di principio, come è giusto che siano, deve divenire un principo ESPLICITO che nemmeno i provider possano bannarti se non ti hanno almeno chiesto spiegazioni.
Detta così, sembra banale. In realtà è tempo che internet permetta di fare AZIENDA seriamente, senza rimanere in perenne balia di pseudo-aggiornamenti che a centinaia ogni giorno rischiano di mandare all'aria il tuo sito.
Spero sia chiaro che il mio è un sito serissimo, fra i primi duecento in Italia, molto conosciuto e apprezzato. Nessun garante, nessun magistrato e nemmeno qualche dittatore africano si sognerebbero mai di oscurarmi! Invece, qualunque provider può decidere che sono cattivo, perché un programma automatico di bannamento gli si è attivato e nessuno si è sognato di verificare cosa fosse successo.
Certamente, se il mio sito appartenesse ad un grosso gruppo editoriale, sarei al riparo. Ma questa lotta contro l'oscuramento volete farla solo per i grandi gruppi (che certo non hanno bisogno di ulteriori protezioni) o anche per gli editori indipendenti? E vi assicuro che questo problema per un editore indipendente è MOLTO più serio e concreto di qualunque altro rischio di oscuramento.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: