Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
smartphone android dual sim
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Giu 2011 10:26    Oggetto: smartphone android dual sim Rispondi citando

Ciao a tutto il forum.
Il mio N70 ormai è alla fine della sua carriera quindi volevo acquistare uno smartphone con Android.
Me ne servirebbe uno che gestisca due sim,con wifi,bluetooth e navigatore satellitare.
E che magari costi meno di 200€.
Cosa offre il mercato?
Grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Giu 2011 13:56    Oggetto: Re: smartphone android dual sim Rispondi citando

Ho cercato in giro e l'unica cosa che ho trovato è questo ma sinceramente parlando il prezzo mi sembra moolto basso e non conosco la marca.........
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Giu 2011 14:38    Oggetto: Rispondi citando

su YouTube si trovano alcuni filmati come questo ad esempio...

prodotto cinese, quindi il prezzo è spiegato...
Conta che in Italia il mercato Dual Sim è piuttosto vincolato da un brevetto (ecco perchè non trovi se non di importazione prodotti delle case più note che all'estero esistono)

Una alternativa potrebbe essere il Droid Duo della NGM che costa però caro (sul sito ufficiale 349 €) a fronte di un sistema non certo recentissimo (Android 1.6) e mancante di funzionalità quali il gps
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Giu 2011 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della risposta.
Avevo visto quello dell'Ngm e l'ho subito scartato per il prezzo.
Quindi tu cosa faresti nel mio caso?Pensi che sia un acquisto sbagliato?
Grazie e ciao
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Giu 2011 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente preferisco sempre prendere prodotti che conosco e mi soddisfano appieno, anche perchè non amo cambiare sovente e non è così facile soddisfarmi....non è solo una questione di prezzo, anzi...

Difficile sbilanciarsi senza esperienza diretta...nel senso che ho avuto per le mani prodotti cinesi che erano davvero scadenti ed altri che tutto sommato non erano male ovviamente in rapporto al costo...
Tenendo presente naturalmente i possibili problemi in caso di guasti/difetti (non ho idea di che assistenza possa avere in Italia), al link da te indicato al momento il prezzo è bassino quindi si potrebbe fare un pensierino, anche se dello stesso venditore ho visto altri esemplari ben più di alti di prezzo...
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 12 Giu 2011 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Onestamente preferisco sempre prendere prodotti che conosco e mi soddisfano appieno, anche perchè non amo cambiare sovente e non è così facile soddisfarmi....non è solo una questione di prezzo, anzi...Difficile sbilanciarsi senza esperienza diretta...nel senso che ho avuto per le mani prodotti cinesi che erano davvero scadenti ed altri che tutto sommato non erano male ovviamente in rapporto al costo...
Tenendo presente naturalmente i possibili problemi in caso di guasti/difetti (non ho idea di che assistenza possa avere in Italia), al link da te indicato al momento il prezzo è bassino quindi si potrebbe fare un pensierino, anche se dello stesso venditore ho visto altri esemplari ben più di alti di prezzo...

Infatti anche io prima di acquistare cose non di marca nota aspetto e cerco di documentarmi il più possibile su internet proprio per cercare informazioni di persone che hanno provato un determinato prodotto.
Poi proprio come dici tu e se si rompe che garanzie si hanno????
Ho fatto una domanda al venditore e mi ha detto che è lui l'unico referente e che la garanzia è di solo un anno quando invece in tutta Europa la legge dice che ne hai due...........e penso proprio che abbandonerò l'idea perchè vorrei proprio sapere dove mi manda lo smartphone in caso di guasto e quanto tempo mi fa aspettare...........
Alla fine penso che ne prenderò uno che non gestisca le due sim visto che il mercato offre poco o niente a prezzi abbordabili.
Mi spieghi però cosa significa la questione del brevetto per la doppia sim in Italia?
Grazie ancora
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Giu 2011 15:15    Oggetto: Rispondi citando

nic ha scritto:
Mi spieghi però cosa significa la questione del brevetto per la doppia sim in Italia?

in Italia se non ricordo male il brevetto è detenuto dalla società Hopmobile..a suo tempo quando Samsung provò a vendere alcuni suoi prodotti fu bloccata e dovette ritirarli dal mercato (quello che infatti si trova, seppur in numeri ridotti è di importazione)

Certo c'è da dire che evidentemente il mercato dual sim non è ritenuto così vantaggioso, altrimenti non credo che i big player del mercato avrebbero problemi a pagare la royalty

edit: qua sul sito hopmobile la vecchia (del 2008) ordinanza vs Samsung

Quanto a NGM e qualche altro marchio che vendono regolarmente dual sim, o pagano royalty o hanno comprato il brevetto immagino.
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Giu 2011 07:00    Oggetto: Rispondi

Bene grazie della precisazione!!!!
Alla prossima Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: