Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* come vuoto la cache?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 27 Mag 2005 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Basta eliminare gli stili di xp e i servizi inutili (io ho eliminato solo i servizi) e fare attenzione a cosa viene aggiunto nell'area di avvio automatico per mantenere un sistema un po' snello. Tuttavia il problema di dover liberare la RAM dopo una lunga sessione di lavoro rimane sempre.

Un'altra buona abitudine è anche quella di mantenere bassa la frammentazione dei dischi almeno deframmentando periodicamente, ma ci sarebbero anche altri accorgimenti.




-
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 27 Mag 2005 17:58    Oggetto: Rispondi

ZapoTex ha scritto:

Passare a Windows 2000! XP ne occupa moltya ma molta di più. Farlo girare su 256 è una sofferenza, mentre il 2000 non aggiornato lo facevo girare su 64. Poi ho fatto gli aggionramenti e swappava anche con 128...
Mah....


In effetti il mio 2000 gira su 512 mega di ram, e non ha mai sofferto in maniera indicibile (a parte quando appunto tengo aperti i quattro mostri, ma lì è pretendere un bel po' mi sa)

C'è da dire che tramite apposita opzione ho obbligato il mostro numero uno a usare solo il 50% delle risorse disponibili: Photoshop non se ne accorge e riesco a far girare anche qualcosa d'altro nel mentre...

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi