Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* stranissimo problema telefonico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 14:35    Oggetto: * stranissimo problema telefonico Rispondi citando

Salve,vorrei esporvi un problema che succede a casa della mia ragazza:da circa una settimana 5-6 volte al giorno arriva al telefono fisso una chiamata senza numero.Fa esattamente 4 squilli...se nessuno risponde riattacca.Ma il punto è che se qualcuno alza il telefono...cioè risponde...parte una chiamata dal suo telefono...come quando si preme il tasto 5 se si trova occupato!Mi spiego meglio:se uno risponde a questa telefonata automaticamente inoltra una telefonata appena alza la cornetta!Lei ha un contratto con l'infostrada che si chiama all inclusive...ha contattato il suo gestore...ma l'operatore che ha risposto è sembrato molto perplesso e non ha saputo dare una spiegazione.
Volevo sapere da voi se avete sentito altri casi del genere e inoltre se avete idea di quale potrebbe essere il problema.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 00:20    Oggetto: Rispondi citando

no questa è davvero nuova, almeno per me.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 14:22    Oggetto: Rispondi citando

io le ho consigliato almeno una volta di provare a vedere chi risponde alla telefonata inoltrata...ma non so è un giusto consiglio!
Il gestore può risalire da dove parte la telefonata o a dove e diretta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 20:58    Oggetto: Rispondi citando

ma dal dettaglio della bolletta non si vede?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 12 Mag 2011 15:20    Oggetto: Rispondi citando

no...non hanno il dettaglio
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 00:35    Oggetto: Rispondi citando

anch'io ho un contratto wind/infostrada all qualcosa...
e ieri sera ho detto una cazz*ta perchè il dettaglio è delle chiamate effettuate, non di quelle ricevute.
ci vorrebbe qualcosa tipo questa ma se esistono anche servizi di mascheramento del numero siamo da capo a dodici, come si suol dire.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 16:14    Oggetto: Rispondi citando

a loro compare il numero del chiamate ...e il numero che chiama è riservato.comunque hanno ricontattato l'infostrada e hanno detto di sporgere denuncia...chissà come andrà a finire!
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 21:18    Oggetto: Rispondi citando

guarda non volevo gufartela ma sembrava anche a me che bisognasse proprio andare dai carabinieri per cavarne un ragno dal buco...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 15 Mag 2011 17:05    Oggetto: Rispondi citando

secondo te quella di cui è vittima la mia ragazza è una forma di hacking?Ho sentito parlare di un particolare settore dell'hack che si chiama mi pare preaking...che si occupa dell'attacco alle linee telefoniche...dici che è un caso del genere?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 16 Mag 2011 07:36    Oggetto: Re: stranissimo problema telefonico Rispondi citando

:O
Sinceramente non so se sia tecnicamente possibile "costringere" una linea ad effettuare una chiamata, come vi accorgete che state chiamando qualcuno?
Chiedete al gestore la lista delle chiamate effettuate/ricevute, magari il numero che vi chiama è anonimo ma quello che chiamate voi dovreste vederlo (escluse ovviamente le ultime 3 cifre).

Anche io vi consiglio di rivolgervi alla polizia, tutte quelle chiamate sono come minimo moleste.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 17 Mag 2011 15:43    Oggetto: Rispondi citando

appena alzata la cornetta per rispondere...fa il tipico too too di quando si inoltra la chiamata.In effetti hai ragione...dovrebbe comparire dove sta telefonando...gli dico di chiedere la tabella delle telefonate inoltrate...ma bisognerebbe aspettare che risponda qualcuno?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 21 Mag 2011 14:56    Oggetto: Rispondi citando

ok...hanno richiesto la tabella delle telefonate in uscita e hanno anche aspettato che rispondesse qualcuno.Hanno segnato data e ora delle telefonata...adesso non resta che aspettare che arrivi la tabella per sapere dove si sta chiamando ed eventualmente sporgere denuncia.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 21 Mag 2011 16:14    Oggetto: Rispondi citando

benissimo !!! facci sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 21 Mag 2011 22:09    Oggetto: Rispondi citando

certo...appena so qualcosa di nuovo vi faccio sapere.Però penso che il tabulato arriverà con la prossima bolletta...quindi bisognerà aspettare più di un mese!Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Mag 2011 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Molto probabilmente non è il caso di preoccuparsi, perché non effettui alcuna chiamata.

Si tratta probabilmente di un sistema automatizzato di conversazione a tre: il sistema ti chiama, aspetta che tu risponda, e se rispondi effettua una seconda chiamata in contemporanea, verso un altro numero predeterminato (probabilmente quello di un call center dove un operatore tenterà di venderti qualcosa). Ma non devi preoccuparti perché non sei tu a chiamare, è il sistema automatico che fa le due chiamate insieme. E vedrai che dal tabulato non risulteranno tue chiamate a quell'ora.

Rimane il fatto che è una scocciatura.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
terminoto
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/03/09 11:23
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 11 Giu 2011 20:02    Oggetto: Rispondi citando

A me ricorda gli scherzi dello zoo di 105...
2 riceventi e nessun chiamante... comunque ieri è capitato anche a me sembrano contatti sulla linea.. io ho parlato con una signora ignara e perplessa tanto quanto me, non voleva vendere niente.
Oggi ho visto un tecnico telecom alla cabina di quartiere..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 12 Giu 2011 03:16    Oggetto: Rispondi citando

Uuuuuhmmmm stranissimo effettivamente!
Ti faccio due domande:
1- La tua ragazza ha una RTG (voce analogica) o una VOIP (tipo Skype)? Se non sai chiedi all'assistenza del gestore.
2- Proprio sicuro che sia il SEMPLICE ATTO di sollevare la cornetta che innesca l'autochiamata o c'è la digitazione almeno di un tasto? Ad esempio l'asterisco.

Think Think

Update: vedo adesso la risposta di Zeussino e mi sembra decisamente plausibile. Però gentilmente facci sapere ugualmente la risposta alle domande che ti ho posto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 12 Giu 2011 07:35    Oggetto: Rispondi citando

terminoto ha scritto:
A me ricorda gli scherzi dello zoo di 105...
2 riceventi e nessun chiamante... comunque ieri è capitato anche a me sembrano contatti sulla linea.. io ho parlato con una signora ignara e perplessa tanto quanto me, non voleva vendere niente.
Oggi ho visto un tecnico telecom alla cabina di quartiere..




Tanti anni fa, quando i numeri si facevano dal disco e non c'era ancora la TUT, nelle mie interminabili chiamate di adolescente con le amiche, succedeva spesso che qualcuno si mettesse in ascolto in modo neanche tanto discreto e un paio di volte hanno anche interloquito con noi. Probabilmente erano tecnici della SIP che si divertivano a sentire le nostre scemenze di ragazzine, a meno che, essendoci all'epoca un vicino indagato per qualche eccesso ideologico durante il '68, non fosse sotto controllo l'intero condominio a molti anni (di piombo) di distanza. Non l'ho mai capito, i miei dicevano che leggevo troppi romanzi e la cosa è sempre finita lì... Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roy Roger
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/02/11 16:04
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 12 Giu 2011 07:45    Oggetto: Stranissimo problema telefonico Rispondi citando

Succede di frequente anche a me. L'unica cosa da fare, se il gestore ha questo servizio, di solito a pagamento e limitato nel tempo, è quella di individuare il numero del chiamante. Tieni comunque conto che ci sono diversi sistemi per nascondersi anche in questo caso, dietro cabine telefoniche, centralini, ecc. Da cosa capisci che parte una chiamata dal tuo telefono? La polizia postale di solito non dà alcun aiuto dicendo che potrebbe fare indagini solo su ordine del magistrato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Giu 2011 13:35    Oggetto: Rispondi

cabine telefoniche?
esistono ancora?

Shocked Shocked Shocked

l'ultimo giro che son rimasta senza soldi sul cellulare ho girato mezz'ora alla ricerca di una cabina.
e non l'ho trovata.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi