Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
credo di aver combinato un bel guaio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cricio
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/05/11 16:06
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 08 Mag 2011 16:26    Oggetto: credo di aver combinato un bel guaio Rispondi citando

Chiedo aiuto a questa community in ginocchio

Insomma ragazzi, CREDO do aver smanettato un po' troppo con le partizioni..dato che nel mentre ho avuto un errore che mi ha costretto a riavviare il pc, e fin qua todo bien...il problema e' che il pc non riparte piu'....nel senso che....mi si apre una paginata nera con queste scritte:

Intel UNDI, PXE-2.1 (build 082)
Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation

For atheros ar8121/ar8113/ar8114 pcie ethernet controller v1.0.0.12(2008/07/26)

Check cable connection!
PXE-M0F: Exiting Intel PXE ROM.
Operating System not found


il mio computer e' un acer aspire 6930 ...con vista

e al momento sto scrivendo dal mio secondo pc, dato che il primo non va oltre questa schermata nera....


premetto 2 cose, n1 non capisco quasi nulla di informatica, n2 non mi interessa di perdere dati, quelli importanti li ho salvati altrove, percio' mi basterebbe sapere se c'e' un modo per formattare il mio pc...dato che con alt+f10 non funge...

se vi servono altri dati chiedete pure...

siete la mia unica speranza Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 08 Mag 2011 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Hai tutta la mia solidarietà, ma non vado oltre, per scarsa competenza. Sono sicura che ti risponderanno fforumisti di comprovata esperienza. Mi limiterei a consigliarti di non toccare più niente e, magari, cercare se hai dischi di installazione di qualcuno dei tuoi sistemi operativi, per poterne reinstallare uno appena ti arrivino istruzioni attendibili su come fare il ripristino. Fammi sapere...
Top
Profilo Invia messaggio privato
cricio
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/05/11 16:06
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 08 Mag 2011 20:24    Oggetto: Rispondi citando

uhu grazie mille!!!...comunque si non tocco nulla, sto cercando di informarmi un po' d'appertutto, e l'unica cosa che ho trovato e' testdisk, ma non so nemmeno come avviarlo dato che non riesco a superare quella schermata ...aspettero' ^^
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 08 Mag 2011 21:05    Oggetto: Re: credo di aver combinato un bel guaio Rispondi citando

Visto che vuoi formattare, la domanda principale è una sola: hai il CD di Windows?
O hai comunque modo di disporre di un CD con la stessa versione di Windows Vista che hai te?

cricio ha scritto:
premetto 2 cose, n1 non capisco quasi nulla di informatica, n2 non mi interessa di perdere dati, quelli importanti li ho salvati altrove, percio' mi basterebbe sapere se c'e' un modo per formattare il mio pc...dato che con alt+f10 non funge...

Io Vista l'ho visto di sfuggita una volta sola e non sono in grado di dirti nulla, al massimo ti potrei aiutare a recuperare i dati tramite Linux, ma vedo che non è importante.

Se la tua intenzione è formattare, credo che la cosa più semplice sia inserire il CD di Windows e riavviare, assicurandosi dal BIOS che il computer si avvii da CD prima che da HD.
A quel punto, dovrebbe essere immediata la formattazione, se Vista non è cambiato molto da XP...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 08 Mag 2011 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Immagino che tu non abbia mai creato il DVD di ripristino per il tuo portatile, giusto? Think

Cos'hai usato per "pasticciare" con le partizioni?
Top
Profilo Invia messaggio privato
cricio
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/05/11 16:06
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 09 Mag 2011 07:42    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Immagino che tu non abbia mai creato il DVD di ripristino per il tuo portatile, giusto? Think

Cos'hai usato per "pasticciare" con le partizioni?


easeus partition manager Confused

gia' il dvd non l'ho creato...ma se ne ottengo uno con la mia versione di vista, risolverebbe tutti i problemi?...o_O lo chiedo per il semplice motivo che ho letto di gente che avevo un problema simile al mio (cannot found operating system), in cui non riuscivano a formattare il pc nemmeno con il dvd
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 09 Mag 2011 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente hai "toccato" la partizione di ripristino e la procedura all'avvio non funziona più.

Dovrai procurarti i DVD di ripristino per il tuo modello (più che altro per un discorso di drivers) e rifare l'installazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cricio
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/05/11 16:06
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 09 Mag 2011 11:08    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Probabilmente hai "toccato" la partizione di ripristino e la procedura all'avvio non funziona più.

Dovrai procurarti i DVD di ripristino per il tuo modello (più che altro per un discorso di drivers) e rifare l'installazione.



capito grazie mille, quindi faro' cosi, pero' secondo te potrebbe essere anche un problema di hard disk?...cosi nel caso con il dvd non va cambio quello...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 22 Nov 2011 13:20    Oggetto: Rispondi

Se devi riformattare vai da un tecnico e fatti istallare seven!
Ammesso che il tuo pc lo supporti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi