Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Qualcuno sa come fa a costar poco il nucleare?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 13 Giu 2011 14:19    Oggetto: Qualcuno sa come fa a costar poco il nucleare? Rispondi

Come fa a costare poco il nucleare?
Lo chiedo perchè sono un profano ignorante come quasi tutti sull'argomento. Allora ho provato a ragionare con la mia testa e sarà che vedo il nucleare come qualcosa di ultra-tecnologico stranissimo fantascientifico e megalattico, ma ho l'idea che non solo costruire una centrale costi molto ma anche i costi di manutenzione ho impressione siano altissimi. mi sbaglio?
Sul costo della costruzione non discuto, se questa serve a risolvere i nostri problemi per millenni sono disposto a fare un sacrificio per 5 anni in cui lieviteranno le tasse (tempo di costruire la centrale).
Ma da quando entrerà in funzione. Mi son sempre chiesto come fa a costare poco così come dicono la bolletta dell'elettricità una volta prodotta dal nucleare?
All'estero è così ok, ma allora ho come l'impressione che all'estero non facciano una manutenzione completa della centrale altrimenti dovrebbero chiederci a noi molti ma molti più soldi. ...Infatti cercando in internet ho trovato che incidentini nucleari sono la regola in queste industrie dove a farne le spese sono gli operai della centrale... bè peggio dell'amianto allora...altro che modernità!?
Ho trovato questo sito a proposito dei prezzi sulla manutenzione e che sembra darmi ragione..
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi